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quanto ti piace la Renault Espace 2015?  

143 voti

  1. 1. quanto ti piace la Renault Espace 2015?

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Non volevo mettere in dubbio, per questo dico che c'e' qualche problema soft la mia non si comporta così, forse è l'aggiornamento ma qualsiasi cosa io lasci attivo quando spengo lo ritrovo.... dalla schermata che avevo scelto al modo di multisense attivo allo spegnimento.

 

Praticamente uso il telefono quasi tutto il tempo che sono in auto.. mai avuto problemi di chiamate in attesa e sono sempre in vivavoce... mi pare ci sia una opzione specifica per questo sicuro che non sia attiva? io ho associato un Iphone 6 posso parlare solo di quello.. non so se con altre marche il problema si presenti.

 

Per le prestazioni ho notato che se pennelli l'acceleratore pare ferma.. devi spingere non a fondo ma con decisione e per lo meno la mia scatta in avanti con una progressione ottima considerando che e' ancora legata... e parlo della modalità echo che uso prevalentemente.. quando ho capito che devo spingere deciso non ho più avuto problemi di lag... poi magari anche questo dipende dal soft.. non so quanto tempo hanno le vostre... può essere che le prime avessero una mappatura diversa... non saprei come spiegarmi questa divaricazione di giudizi.. capisco che uno si aspetti di più e uno di meno.. ma vi assicuro che io non sono uno che va piano.. e che pur sentendo i 25 cv in meno e un maggior peso non mi sono assolutamente trovato spiazzato all'auto di prima.. ANZI... sapete che non ho ancora provato la modalità sport?? domani mi riprometto di farlo ma prima di spingere veramente volevo arrivare almeno ai 1600 Km di cui parlano sul libretto istruzioni.

 

Nella vostra la radio come si comporta? ha la maledetta abitudine di riattivarsi ogni cosa succeda? ad esempio se ricevi una telefonata anche se la hai messa in mute (non ho trovato alcun modo di spegnerla) come termina la radio riparte con il volume che avevi impostato prima di silenziarla... stesso se spegni e riaccendi.. per ora ho risolto lasciando il volume al minimo invece di silenziare così rimane sempre ad un volume che QUASI non si sente.. ma mi piacerebbe che si accendesse quando e solo se voglio io.. magari con il soft più anziano non è così PER ME è una bella rottura magari per altri un pregio.... le cose sono sempre soggettive.

Modificato da nautius

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento

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10 hours ago, nautius said:

 

 

Nella vostra la radio come si comporta? ha la maledetta abitudine di riattivarsi ogni cosa succeda? ad esempio se ricevi una telefonata anche se la hai messa in mute (non ho trovato alcun modo di spegnerla) come termina la radio riparte con il volume che avevi impostato prima di silenziarla... stesso se spegni e riaccendi.. per ora ho risolto lasciando il volume al minimo invece di silenziare così rimane sempre ad un volume che QUASI non si sente.. ma mi piacerebbe che si accendesse quando e solo se voglio io.. magari con il soft più anziano non è così PER ME è una bella rottura magari per altri un pregio.... le cose sono sempre soggettive.

Per la radio io ho notato che aveva l'abitudine ad accendersi da sola semplicemente perché avevo lasciato su ON l'opzione di avvisi del traffico automatici, in pratica si accendeva ad ogni notiziario del traffico sintonizzandosi su quello. C'è un menù apposito per disabilitare questa cosa. 

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11 ore fa, nautius dice:

Non volevo mettere in dubbio, per questo dico che c'e' qualche problema soft la mia non si comporta così, forse è l'aggiornamento ma qualsiasi cosa io lasci attivo quando spengo lo ritrovo.... dalla schermata che avevo scelto al modo di multisense attivo allo spegnimento.

.......

In effetti aiuterebbe tutti se nelle ns firme utente mettessimo modello, mese/anno di immatricolazione e versione firmware....

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porca miseria eferrari!!! stavo esultando da 4 gg perche' finalmente ho un sistema che si accende veramente quando arriva una trasmissione del traffico e non solo sulle istruzioni come su bmw e mi tocca disabilitarlo????

 

Grazie dell'info a parte gli scherzi.. provo a fare il tentativo!

 

Aggiornamento, provato a disabilitare messaggi traffico ma la maledetta riparte sempre....inoltre e' una funzione che trovo molto ma molto utile e mi sarebbe spiaciuto disabilitarla visto che funziona benissimo e non mi perdo più un notiziario, sopratutto se lascio attiva la radio digitale!

Modificato da nautius

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento

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Mappe: effettivamente mi si sono aggiornate senza problemi grazie al software r-link scaricato NON dal sito italiano, come consigliato. Piuttosto mi sembra d'aver capito che la frenata d'emergenza entra solo se è in funzione il cruise control adattivo, anche se è in funzione "manuale", cioè con dispositivo inserito ma con frenata manuale o accelerata manuale fatta. Qualcuno conferma?

Modificato da eferrari
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Quale è la differenza tra il software installato TomTOm Traffic e Coyote? Sembra che si sia aggiornato Coyote ma io sul display del tablet della Espace non lo vedo, come faccio a sapere se i due software, che mi vengono indicati su R-Link del PC come installati, sono effettivamente on board e se funzionano? Se non ci fossero cosa non dovrei avere?

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No,secondo me quando lasci attivo il c.c. Ti accorgi che frena ma non è la frenata di emergenza. QUELLA si attiva nel momento in cui il radar si accorge che la frenata manuale ti farebbe andare contro un'ostacolo e a quel punto prende il controllo e applica la maggior frenata possibile.

Te ne accorgi esclusivamente in una reale frenata di emergenza perché non è un sistema che si occupa di frenare al posto tuo ma solo un'ausilio di emergenza per diminuire lo spazio di frenata.

Su Mercedes lo stesso sistema c'e da tempo e si chiama "bas".

Io lo avevo su una mia precedente classe c e si è attivato una volta salvandomi il muso.

Vi assicuro che in quel frangente lo avvertite frenare ma accade solo in casi estremi che è molto meglio non cercare di replicare per test.

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento

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On 30/7/2016 at 08:11, eferrari dice:

Mappe: effettivamente mi si sono aggiornate senza problemi grazie al software r-link scaricato NON dal sito italiano, come consigliato. Piuttosto mi sembra d'aver capito che la frenata d'emergenza entra solo se è in funzione il cruise control adattivo, anche se è in funzione "manuale", cioè con dispositivo inserito ma con frenata manuale o accelerata manuale fatta. Qualcuno conferma?

Io non ho un Espace ma la Talisman Sporter (che condivide il 95% della componentistica con l'Espace). La frenata di emergenza è attiva indipendentemente dal cruise adattativo. La puoi disinserire dall'apposito menu ma al successivo riavvio dell'auto si reinserisce automaticamente.

Mi si è attivata la scorsa settimana quando un'auto davanti a me ha fatto inversione ad U all'ingresso dell'autostrada. Il sistema l'ha vista come un ostacolo fermo in carreggiata (anche se l'avrei sfilata comodamente a destra) ed ha frenato. 

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Ieri sono riuscito ad aggiornare le mappe scaricate con il toolbox, ho inserito la stessa chiavetta usb nel PC e toolbox ha aggiunto 3 file .md5 e un file  .lyc che al primo download non c'erano senza scaricare di nuovo i 5gb. Evidentemente al primo giro avevano sbagliato il pacchetto. 

Per quanto riguarda la richiesta di  conferma della modalità multi sense lo fa solo ed esclusivamente con la modalità Sport che evidentemente in Renault vogliono disincentivare per evitare gli alti consumi. Io ho sempre avuto auto con cambio manuale e decidevo io quale rapporto inserire al momento giusto e in situazioni di emergenza. Aspettare che l'Espace in modalità Eco decida quando cambiare in una situazione critica mi fa molta paura per questo trovo la modalità Sport l'unica che mi lascia un po' di sicurezza in più oltre a dare un pizzico di divertimento alla guida. Anche se l'Espace è stato definito un incrociatore autostradale io lo uso per andarci a lavoro non ho tempo da trascorrere a fare una crociera in autostrada! :-) 

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