Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

consiglio auto 90 km giornalieri ( circa 30k all'anno)

Featured Replies

Inviato

Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum, possiedo una Ford fiesta 1.2cc del 2012 benzina... ma vorrei cambiare auto con una usata ho visto una cruze 2.0 diesel a 7900 €, con 100000km, la fiesta sento che la stò tirando troppo con i km che faccio.... vorrei acquistare un altra auto DIESEL , pensavo a una cruze 2.0 150cv ( mi piace molto questo modello)., una nissan QQ 1.5, oppure una lancia delta 1.6 mjt.

• Risposte 23
  • Visite 2.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Vai di Lancia Delta, il 1.6 spinge quasi come un 2.0 ma consuma meno e la Delta è più comoda e spaziosa visto anche l'elevato uso che ne farai...

Inviato
Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum, possiedo una Ford fiesta 1.2cc del 2012 benzina... ma vorrei cambiare auto con una usata ho visto una cruze 2.0 diesel a 7900 €, con 100000km, la fiesta sento che la stò tirando troppo con i km che faccio.... vorrei acquistare un altra auto DIESEL , pensavo a una cruze 2.0 150cv ( mi piace molto questo modello)., una nissan QQ 1.5, oppure una lancia delta 1.6 mjt.

Che budget hai?

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
  • Autore

Vado sugli 8/9000 €. , a quanti km potrei arrivare con una delta se la prendo con 90000km ?

Inviato
Vado sugli 8/9000 €. , a quanti km potrei arrivare con una delta se la prendo con 90000km ?

Se ben manutenzionate son auto che vanno oltre i 300k km.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Se vuoi acquistare con lo stesso budget un'auto meno chilometrata che ha lo stesso motore c'è la Fiat Bravo.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
  • Autore

Peccato che la bravo esteticamente non sia il top... comunque mi dispiace perché la cruze 2.0 con 150 cv mi piaceva molto, ma leggevo in giro che i consumi erano molto elevati.

Inviato
  • Autore

No, ho finito di pagare la fiesta ad aprile di quest'anno, ma adesso mi ritrovo nello stesso problema di due anni fa, cercando un'auto diesel che consumi poco considerando il chilomi che faccio, ovviamente deve anche piacermi...

Inviato

per me puoi benissimo evitare il cambio e trasformare a gpl o metano la tua fiesta (è una 82cv, vero?) alla fine sarà un po' lenta però non perdi soldi a cambiare auto, visto che vendendola ci perderai un po'.. non la stressi affatto, puoi portarla anche a 200.000km

Se proprio vuoi cambiare va benissimo la delta, oppure la focus se vuoi restare in casa ford.. QQ consuma un po' di più essendo crossover e sull'usato rimane comunque costosetto

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

La mia fiesta è un 60 cv ... quindi se la trasformo ( me l'hanno sconsigliato perché altrimenti sarei io a trainarla e consumerebbe molto)