Vai al contenuto

the_gallas27

Messaggi Raccomandati:

Dall'idea che mi sono fatto sicuramente la prima causa del fallimento va ricercata proprio nella gestione industriale "allegra".

Credo tuttavia che un fondo di verità ci sia, quando si dice o si allude a qualcuno che aveva piacere/interesse a far andar male le cose ad Artioli.

Non ricordo bene dove, sicuramente in una delle fonti citate in queste pagine dall'ottimo the_gallas27, ho letto delle voci circolate all'improvviso circa la collusione con la mafia, che di fatto boicottarono la presentazione organizzata in pompa magna alla Defénse e i rapporti con le grandi Case costruttrici di supercar, a cui Artioli sperava di vendere e/o condividere know how. Altrove poi mi sembra alluda a qualcuno che abbia fatto pressione affinchè le banche chiudessero i rubinetti all'improvviso; da qui il fallimento e la fine del sogno.

PS: il motivo per cui ce l'ha con la Ferrari è abbastanza chiaro. Era il dealer di riferimento Ferrari in Germania e zone limitrofe da decenni, come fonda Bugatti Automobili SPA il gruppo Fiat chiude ogni rapporto commerciale con lui dall'oggi al domani. Non so cosa si aspettasse di differente, a onor del vero, ma è proprio questa sua visione romantica dell'industria automobilistica sportiva che ha portato alla creazione di quel mito di EB110 e alla stessa fine del suo sogno. E a rendere questa storia tanto triste quanto speciale.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri ho avuto l'onore di conoscere il Presidente (ufficialmente, di VOLPE, moralmente, di Bugatti) Romano Artioli.

Che dire, un'emozione grandissima, unica.

Avrei dovuto parlare con lui principalmente di Bugatti ma, a causa di impegni lavorativi, abbiamo parlato meno di quanto avrei voluto e il tema principale è stato il suo progetto attuale, VOLPE per l'appunto.

Ci siamo però lasciati che quella non sarebbe stata la mia prima e ultima visita :D.

Una persona squisita, disponibilissima e con ancora un ardore (nonostante sia del 1932!) invidiabile. Uno così è solo da ammirare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalle "stelle" alle "stalle"...

Ovviamente si scherza eh ;)

Massima stima per Romano Artioli :idol: Sotto la sua guida è nata quel mito dell'automobilismo che è la LOTUS Elise (il nome è un tributo alla nipotina Elisa), e ho detto tutto :agree:

Bonus pics:

11917781_391910404338507_683438195_n.jpg

:P

E per chi si chiedesse come è oggi Elisa Artioli, 18 anni dopo beh.... lascio la parola a voi

11410597_439633756223463_726208095_n.jpg

:oops:

Modificato da kire_06
Link al commento
Condividi su altri Social

Dalle "stelle" alle "stalle"...

Ovviamente si scherza eh ;)

Massima stima per Romano Artioli :idol: Sotto la sua guida è nata quel mito dell'automobilismo che è la LOTUS Elise (il nome è un tributo alla nipotina Elisa), e ho detto tutto :agree:

Bonus pics:

11917781_391910404338507_683438195_n.jpg

:P

E per chi si chiedesse come è oggi Elisa Artioli, 18 anni dopo beh.... lascio la parola a voi

11410597_439633756223463_726208095_n.jpg

:oops:

Se un giornalista, vent'anni fa, gli avesse chiesto: "Presidente Artioli, tra vent'anni preferirebbe vedersi ancora presidente di una delle più prestigiose e vincenti Case automobilistiche di ogni epoca, la Bugatti, oppure di una Casa produttrice di piccolissimi veicoli elettrici a due posti ?", è ragionevole pensare che Artoli avrebbe risposto la prima.

Hai trovato il profilo fotografico della nipote, eh?

Per chi fosse curioso di vedere chi è la "Elise" in carne ed ossa:

Lotus Elise @iamlotuselise Instagram profile - Pikore

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Me gusta la nipote...

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Vista a pranzo qualche giorno fa una trasmissione su DMAx, purtroppo era già iniziata ..

Auto da rockstar, dedicata alla Bugatti .. qualcuno l'ha vista ? Sul tubo non la trovo .

Il fatto è questo: non mi sembra venga nominata la 'parentesi italiana', la EB110 :shock::shock::shock:

Autopareri: based on a true story

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.