Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Grazie Gian, finalmente qualcuno ha risposto alla mia domanda!! :D

se è per quello abbiamo risposto a pagina 1 con trasformazioni e rendimenti.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

nel servizio si parlava specificatamente di come questi due fisici avessero offerto una nuova teoria per superare la questione del rendimento. Lo rispiegare le teorie del rendimento non risponde alla domanda su quale siano le teorie di questi due studiosi, ed era il solo motivo per quale avevo aperto questo topic. J-Gian mi ha dato la risposta che cercavo

Link al commento
Condividi su altri Social

nel servizio si parlava specificatamente di come questi due fisici avessero offerto una nuova teoria per superare la questione del rendimento. Lo rispiegare le teorie del rendimento non risponde alla domanda su quale siano le teorie di questi due studiosi, ed era il solo motivo per quale avevo aperto questo topic. J-Gian mi ha dato la risposta che cercavo
In un certo senso ti avevamo già risposto, forse dando per scontato quanto assodato nella fisica e più nello specifico nella termodinamica, ovvero che non esiste trasformazione energetica che non comporti spreco di energia.

È come grattugiare il pane: per quanto grande sia la terrina che ci metti sotto, alla fine un po andrà comunque sul tavolo...

E soprattutto... Di sicuro il pane non aumenta :)

Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

Non è polemica... La bufala è proprio quella. Il rendimento può essere ottimizzato ma sarà sempre strettamente minore di 1

Avendo in mente questo puoi andare a smontare tutte le bufale basate su moti perpetui o sistemi tipo auto ad acqua.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non è possibile appunto che abbiano solo ottimizzato il rendimento e che la produzione di idrogeno possa essere considerata solo come un modo per accumulare le energie altrimenti andate perdute come con l'ibrido elettrico di Toyota o ad aria compressa di citroen?

Perché io l'avevo intesa così dal servizio

Modificato da indeciso88
Link al commento
Condividi su altri Social

che la produzione di idrogeno possa essere considerata solo come un modo per accumulare le energie altrimenti andate perdute come con l'ibrido elettrico di Toyota o ad aria compressa di citroen?

Perché io l'avevo intesa così dal servizio

Questo sarebbe un altro discorso ;) ma non sembra il caso in oggetto, in quanto parlano di utilizzo immediato e che differisce dalle pericolose auto ad idrogeno per non avere sistemi di accumulo
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.