Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

fare 1000 km con 100 euro invece di 130 sarebbe gia un argomento convincente :)
Uhm, mi ricordi qualcuno :pen:

2:08 in poi :si:

io non sono scienziato, ne fisico, ne politico :D e nemmeno voi, io sparo cazzate, e le sparate anche voi
Possibile, argomenta però.

Altrimenti posso dire che l'universo è sbagliato e la fisica è nammerda: senza argomenti, sono buoni tutti :)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

probabilmente vado off topic e probabilmente non ci ho capito nulla, ma se non esiste la possibilità di ottenere dall'Idrogeno una quantità di energia superiore da quella necessaria per estrarlo, e non esistendone giacimenti in natura, perché chi parla di Fuel Cell non viene ugualmente tacciato di essere un cialtrone?

BMW ibride plug-in, 'la soluzione migliore'. Ma prosegue la ricerca sull'idrogeno - Il Fatto Quotidiano

lo so che nei due sistemi l'idrogeno viene utilizzato in maniera diversa, ma il problema non è sempre l'ottenere la materia prima?

Link al commento
Condividi su altri Social

No, non esiste tale possibilità e chi lavora sulle celle di combustibile utilizza altre fonti energetiche per ricavare l'idrogeno; un po' come quando usiamo il carbone per far funzionare le centrali elettriche.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nelle fuel-cell si salta la fase "combustione motore termico". ;)

non a caso si usano motori elettrici per la trazione.

La belinata, non è usare l'idrolisi in sè. È voler usare l'idrolisi IN AGGIUNTA al motore termico attuale e dire che hai aumentato il rendimento complessivo.

È come "cazzo, che caldo....mi metto una felpa in più così starò più fresco"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà se migliori l'isolamento termico potrebbe anche funzionare ahahah fa caso ai beduini nel deserto ...

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

Puoi vederlo come un elettrico che si porta dietro la centrale elettrica :)

(la fuel cell serve a quello, ci produci l'elettricità con cui alimenti poi il motore elettrico)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

però sempre una fonte di energia a monte ci vuole per estrarre l'idrogeno. Ma costi e infrastrutture di stoccaggio a parte come rendimento le fuel cell stanno messe meglio dell'elettrico odierno, giusto? Anche considerando l'energia impiegata per estrarre l'idrogeno dico, altrimenti non vedo il motivo di continuare a investire lì

Link al commento
Condividi su altri Social

1) in che senso la fuel cell è messa meglio dell'elettrico? La fuel cell è una 'banalissima' pila, il principio è quello e l'idrogeno fa da semplice 'vettore' di energia. Non è un motore.

2) nemmeno io vedo motivi per investire nelle fuel cell :mrgreen: scherzi a parte, al momento hanno seri problemi 'intrinseci' di durabilità, e l'efficienza decade a picco :( quella in lab all'uni era un incubo :shock:

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ogni tanto ritornano.. Se ne era parlato qui: http://www.autopareri.com/forum/tecnologie-per-l-ambiente/60172-auto-ad-acqua-evoluta.html

Fino ad ora non esiste il moto perpetuo e da qualche parte l'energia va presa.

Certo che fra auto ad acqua, fusione fredda gia' funzionante, scie chimiche, etc... comincio a temere che il livello di scolarizzazione della popolazione italiana, e quindi della capacita' di raziocinio stia drammaticamente diminuendo...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.