Vai al contenuto

Multa "automatica" se non si fa la revisione?


Messaggi Raccomandati:

99 probabilità su 100 di NON essere fermati. :)

Forse anche meno. E sai qual è la soluzione? Fare più controlli.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tutto questo "normare" ... "multare" porre regole rigidissime non è altro che lo specchio dell'inefficienza e del lassismo dei ns. corpi di polizia e del ns. sistema giudiziario che cercano di dare un'immagine di diciamo "serietà" ad una realtà che è quella dei prestanome a cui se anche venissero recapitate altre migliaia di multe ... aggiuntive nulla cambierebbe. Come già scritto bisogna fermare i mezzi e sequestrarli. Ma questo implica che lo sproposito di personale dedicato a lavori "D'ufficio" ... diciamo "Imboscato" si sporchi le mani per strada.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho avuto una cliente (imprenditrice) a cui rubarono un furgoncino. Sporse regolare denuncia.

Un bel giorno le arrivò una multa poiché la polizia aveva fermato quel furgoncino in quanto circolante in ZTL senza permesso. Il guidatore del furgoncino (se non si è capito si deve leggere "il ladro"), bello come il sole, aveva dichiarato generalità false alla polizia e che si era scordato la patente a casa. E quelli lo lasciarono andare. Magari gli fecero la ramanzina intimandogli di esibire la patente ad un posto di polizia entro tot giorni, ma lo lasciarono andare. Su un furgone rubato. Ma di cosa stiamo parlando? :lol:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma qui tutti danno per scontato che sia obbligatorio avere auto in regola con la revisione...ma se io in garage ho un'auto che per qualsiasi motivo non circola perche è rotta come posso farle passare la revisione? E come possono multarmi perche non l'ho revisionata? Questa storia della multa preventiva è semplicemente impossibile da applicare perche priva di qualsiasi senso...

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma qui tutti danno per scontato che sia obbligatorio avere auto in regola con la revisione...ma se io in garage ho un'auto che per qualsiasi motivo non circola perche è rotta come posso farle passare la revisione? E come possono multarmi perche non l'ho revisionata? Questa storia della multa preventiva è semplicemente impossibile da applicare perche priva di qualsiasi senso...

A me il senso pare chiaro.

Fare cassa.

Si va a sommare al bollo per le auto normali, e cosi' riescono a fare cassa anche sulle 30ennali.

Di fatto una patrimoniale (anzi due, considerando il bollo :D)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Come ti dicevo, sono ben pochi quelli che andresti a colpire "ingiustamente" perchè, per qualche strana ragione, vogliono tenersi in casa un auto per oltre 2 anni senza MAI usarla.

Due esempi per tutti, mio padre aveva in garage due moto (un 125 del 1967 e un 250 dei primi anni 70) ferme da almeno 20 anni, ma mai radiate.

Finchè si doveva pagare il bollo l'ha sempre pagato, credo che poi come ultratrentennali abbia smesso di pagarlo.

La 125 era stata comprata già usata di 10 anni, ci abbiamo imparato a guidare io e mio fratello dopo di me.

La 250 era la sua moto da cross (trail per la precisione, da trial ma meno estrema)

Io e mio fratello abbiamo intenzione di restaurarle e metterle in uso.

Sempre mio padre nel 1974 aveva comprato usato un ford Transit 9 posti, l'ha messo a gas e l'ha fatto adattare artigianalmente a camper (all'epoca era facile dal punto di vista normativo).

L'ha usato come camper fino a un momento che ora non ricordo della seconda metà degli anni '80, quando ne ha comprato uno nuovo dando il vecchio in conto vendita.

Poichè nessuno l'ha voluto dopo un anno se l'è ripreso e l'ha messo a disposizione mia e di mio fratello.

L'ho usato fino al 1995, e da allora è ricoverato in un granaio di una casa di campagna, vi assicuro che è pressochè in perfette condizioni, finchè si doveva il bollo è stato pagato.

Ecco, posto che, come dice Loric, la revisione è una certificazione di idoneità alla circolazione, perchè questi mezzi, fermi da una vita avrebbero dovuto essere revisionati?

In ogni caso secondo me stiamo discutendo di una falsa notizia, accetterei scommesse sul fatto che un giornalista incompetente abbia capito male la possibilità di accertare la mancata revisione tramite telecamere, ecc.., ma comunque su veicoli circolanti.

(ho molte storie da raccontare su quel camper, e non solo, prima o poi mi ci metto).

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

uno dei tanti effetti collaterali potrebbe essere quello di mandare rottamate tante future storiche

O tante auto in attesa di riparazione, per esempio..

C'è chi ha avuto rotture grosse all'auto ma avendo spazio l'ha tenuta ferma anni prima di ripararla.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

uno dei tanti effetti collaterali potrebbe essere quello di mandare rottamate tante future storiche
O tante auto in attesa di riparazione, per esempio..

C'è chi ha avuto rotture grosse all'auto ma avendo spazio l'ha tenuta ferma anni prima di ripararla.

E ovviamente una sanzione di 150 € ti spingerebbe a rottamare, giusto?

Dai, non andiamo nel nonsense.

Un idea come quella di cui stiamo parlando ha i suoi punti deboli, ma non ricorriamo sempre alle eccezioni delle eccezioni per tentare di dimostrare che le cose fatte in regola e con rigore vanno contro gli interessi di tutti. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

E ovviamente una sanzione di 150 € ti spingerebbe a rottamare, giusto?

Dai, non andiamo nel nonsense.

Un idea come quella di cui stiamo parlando ha i suoi punti deboli, ma non ricorriamo sempre alle eccezioni delle eccezioni per tentare di dimostrare che le cose fatte in regola e con rigore vanno contro gli interessi di tutti. ;)

No però un po' ti rode che stai riparando una vettura e devi far una revisione per un'auto ad esempio che stai restaurando. Sono soldi buttati nel WC.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.