Vai al contenuto
  • 0

Sondaggio: le alfa valgono i soldi che costano?


Luca1981mo

Domanda

visto che su un altro topic si parlava del fatto che, sentendo in giro, la gente in italia non è ancora disposta a pagare un' alfa al pari di una tedesca ((audi, mb o bmw che sia), mi chiedevo...che ne pensate?

a. le alfa costano il giusto

b. le alfa costano troppo

c. le alfa costano troppo in base a quanto offrono

d. le tedesche hanno quel surplus di immagine e contenuti che giustificano la differenza verso l' alto del prezzo

e. il surplus di prezzo tra alfa e le tedesche, ad oggi, è giusto.

quant di voi, davanti per esempio a:

1. a3 da 30.000€

2. 147 da 30.000€

3. MB sportcoupè 30.000€

4. Golf 30.000€

1. audi a4 35.000€

2. alfa 156 35.000€

3. mb classe c 35.000€

4. bmw serie3 35.000€

chiaramente fate finta che le dotazioni siano uguai su tutti i modelli

chi di voi sceglierebbe l' alfa?

anche un' altra questione:

secondo voi ,ad oggi, chi è il marchio + importante tra questi:

1. MB

2. Audi

3. BMW

4. Alfa

5. VW

votate gente, votate!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io voterei sempre e comunque alfa.

Tu in ogni caso sei un TENDENZIOSO E IMPARZIALE AMANTE DEI MACININI CRUCCHI per cui ti pregherei ( visto anche quello che hai postato su un altro forum )

a) di rispettare di piu` unmarchio come alfa ( alfa 147 vende in Italia mediamente 5/6 volte di piu` di audi a3, alfa 156 vende 3 volte di piu` di audi a4 )

B) di non permetterti piu` di considerare il tuo personale ed discutibilissimo punto di vista come vox populi ( molta gente ama le alfa molto di piu` delle anonime audi )

c) di non dare giudizi troppo netti sulla bonta` del prodotto tedesco che tanto buono non e` ( le tue amate audi sono bruttine e certo non valgono il prezzo che costano)

d) aggiornati perche` la alfa perdono si valore ma non certo il 60/70 % ( di sicuro non 147 )

Non amo i partigiani acritici del made in Germany per cui se hai qualcosa di costruttivo da dire bene se hai degli insulti o pregiudizi sul prodotto italiano e` meglio che tu stia zitto soprattutto se le tue ragioni sono prive di fondamento

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io voterei sempre e comunque alfa.

Tu in ogni caso sei un TENDENZIOSO E IMPARZIALE AMANTE DEI MACININI CRUCCHI per cui ti pregherei ( visto anche quello che hai postato su un altro forum )

a) di rispettare di piu` unmarchio come alfa ( alfa 147 vende in Italia mediamente 5/6 volte di piu` di audi a3, alfa 156 vende 3 volte di piu` di audi a4 )

B) di non permetterti piu` di considerare il tuo personale ed discutibilissimo punto di vista come vox populi ( molta gente ama le alfa molto di piu` delle anonime audi )

c) di non dare giudizi troppo netti sulla bonta` del prodotto tedesco che tanto buono non e` ( le tue amate audi sono bruttine e certo non valgono il prezzo che costano)

d) aggiornati perche` la alfa perdono si valore ma non certo il 60/70 % ( di sicuro non 147 )

Non amo i partigiani acritici del made in Germany per cui se hai qualcosa di costruttivo da dire bene se hai degli insulti o pregiudizi sul prodotto italiano e` meglio che tu stia zitto soprattutto se le tue ragioni sono prive di fondamento :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil::evil:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a) di rispettare di piu` unmarchio come alfa ( alfa 147 vende in Italia mediamente 5/6 volte di piu` di audi a3, alfa 156 vende 3 volte di piu` di audi a4 )

Sarebbe bello fosse così ma nn è vero....guardati 4ruote....A3 sta sulle 2000-2200 unità negli ultime mesi...147 sui 4500-5000 quindi il doppio ok sta invecchiando...ma anche negli anni migliori non è mai arrivata stavo sulle 5500 auto mese.

Per quanto riguardo 156 A4 la differenza è ancora più minima A4 entrambe sulle 2500 auto al mese...con la differnza che alfa ugauli circa 3v e sportwagon mentre audi a4 berlina è venduta pochissimo nei confronti di avant.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Caro Stefano 147 sulle 5500 unita` ai tempi del lancio e audi a3 non piu` di 1000 ( vai a vederti i dati del passato per favore )

Anche tu spesso ostentando l'essere alfista sei influenzato dai tedeschi e dalle mode.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io voterei sempre e comunque alfa.

Tu in ogni caso sei un TENDENZIOSO E IMPARZIALE AMANTE DEI MACININI CRUCCHI per cui ti pregherei ( visto anche quello che hai postato su un altro forum )

a) di rispettare di piu` unmarchio come alfa ( alfa 147 vende in Italia mediamente 5/6 volte di piu` di audi a3, alfa 156 vende 3 volte di piu` di audi a4 )

B) di non permetterti piu` di considerare il tuo personale ed discutibilissimo punto di vista come vox populi ( molta gente ama le alfa molto di piu` delle anonime audi )

c) di non dare giudizi troppo netti sulla bonta` del prodotto tedesco che tanto buono non e` ( le tue amate audi sono bruttine e certo non valgono il prezzo che costano)

d) aggiornati perche` la alfa perdono si valore ma non certo il 60/70 % ( di sicuro non 147 )

Non amo i partigiani acritici del made in Germany per cui se hai qualcosa di costruttivo da dire bene se hai degli insulti o pregiudizi sul prodotto italiano e` meglio che tu stia zitto soprattutto se le tue ragioni sono prive di fondamento :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil::evil:

io porto i dati, si diceva che di alfa a km0 non ce ne sono ,io ho portato i dati, adesso ho messo i dati di vendita europei, chiaramente facendo vedere che quello che diceva taurus è sbagliato.

non mi pare di offendere il marchio alfa, porto cose concerete, non parole...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Caro Stefano 147 sulle 5500 unita` ai tempi del lancio e audi a3 non piu` di 1000 ( vai a vederti i dati del passato per favore )

Anche tu spesso ostentando l'essere alfista sei influenzato dai tedeschi e dalle mode.

Bè dai guardati 4ruote e confrontati i dati attuali...perchè confrontare il passato.......A3 nuova come quella vecchia del resto sembra che piaccia particolarmente solo in italia...secondo me se fossi un diregente fiat mi chiederei il perchè..piuttosto di criticarla.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il perche` Stefano e` presto detto perche` in Italia siamo modaioli fighetti senza testa e comperiamo cio` che `e` di moda .

Audi e` di moda e di successo particolarmente in Italia pur facendo auto bruttine e anonime .

Alfa e` di moda ma non siamo dsiposti a riconoscere valore al brand comea audi, bmw, mercedes.

Tutto qui forse con la uscita di 158, brera, 8c le cose cambieranno ma credo che non sara` cosi` facile e gli italiani sono piuttosto cretinotti .

Ricordati che alfa all'estero gode di maggiore prestigio che in Italia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sentite già solo il fatto che i marchi tedeschi facciano pagare le loro auto in italia + di qualsiasi altro paese dovrebbe far riflettere.

Sono i marchi tedeschi che non valgono quello che costano,andate a vedere il prezzo delle VW in slovenia o serbia....ma non solo,se Taurus riuscisse a trovare i dati,vorrei proprio vedere quanto costa la nuova Gold in ogni mercato europeo

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sacrosanta verita` autodelta. I tedeschi fanno pagare agli italiani il prezzo di marchi ritenuti da TALUNI superiori ad altri ( ritenuti e di certo non oggettivamente superiori )

In Italia la moda e` un fenomeno ancora importante anche a costo di mangiare cipolla e fare un mutuo

Il fenomeno pero` con la crisi economica che sta vivendo e vivra` l'Italia e` destinato almeno in parte a sgonfiarsi ( la nuova golf a km 0 ne e` la dimostrazione che un po` di gente non e` piu` disposta a pagare il brand un 10/15 % in piu` del proprio valore )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest 126/131
Sentite già solo il fatto che i marchi tedeschi facciano pagare le loro auto in italia + di qualsiasi altro paese dovrebbe far riflettere.

Sono i marchi tedeschi che non valgono quello che costano,andate a vedere il prezzo delle VW in slovenia o serbia....ma non solo,se Taurus riuscisse a trovare i dati,vorrei proprio vedere quanto costa la nuova Gold in ogni mercato europeo

...infatti...tutti pensano che siano superiori...ma non è vero niente.... :!:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.