Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

normale ma SOLO per un auto con 360k km

La polo GTI invece che ne consuma tanto da nuova invece è la norma ;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Senza dubbio pero, se il tuo test continuera', gomme freni e sospensioni dovranno comunque essere controllati :)

Pneumatici e freni sono in ottimo stato.

Gli ammortizzatori andranno controllati alla prossima revisione ma in linea generale reggono ancora benone ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Prova interessante, che apprezzo molto e che è obiettivamente utile.

Circa i cambi d'olio il mio meccanico di fiducia sostiene che vadano effettuati non meno di una volta l'anno perchè l'olio con il passare del tempo è come se perdesse di viscosità (mia personale interpretazione dal dialettale "fa acqu nda ll'uoglie!"), e cita ll'esempio dell'auto della moglie che percorre 1500 km in un anno con olio cambiato ogni anno.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella prova!!! Se non ti dispiace e se hai un pò di tempo da perdere, la carichi qualche foto che sono curioso di vedere la protagonista? :mrgreen:

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

E daje cor mezzo milione...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Mio Padre (73 anni) ha da poco cambiato la sua Clio 1,2 del 98 con piú di 280000km proprio con una Yaris 1,0 del 2002 con meno di 140000km sempre tagliandata e tenuta maniacalmente dal precedente ed unico proprietario. Il motore gira silenziosissimo al minimo ed i consumi sono realmente bassi. Credo sia uno di quei modelli riusciti su cui Toyota ha fondato la sua Fama. Punti da controllare sicuramente la marmitta che si arrugginisce in un niente ed i freni a tamburo posteriore (credo ci siano stati anche dei richiami in passato)

20141201_112321_zps030bd4f4.jpg

20141201_112241_zps0c9701be.jpg

Modificato da drucker
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho sempre sostenuto che questa auto sia una delle più riuscite seg. A che ho visto negli ultimi 20 anni.

Oltre alla praticità, alla compattezza ed alla minima manutenzione necessaria, possiede un design tutt'altro che invecchiato, ancora piacevole e accettabile.

Molte di queste qualità si sono perse con la Yaris successiva, un vero peccato. L'ultima Yaris, onestamente, la vedo un prodotto totalmente diverso dalla seconda e tanto più dalla prima, non comparabile nemmeno.

Mio padre ha portato una V70 2.0T a GPL ad una barcata di km (son passati molti anni, ma mi pare 450.000). Per poi distruggere la turbina causa manutenzione al motore dimenticata... Per la serie "no, ma mi pare di averlo cambiato in estate, o forse era l'estate prima... cioè, nono, sì, bho..." :lol:

Per quanto riguarda il tuo test, lo trovo un ottimo studio ed appassionante. Mi raccomando, non vederlo come una ramanzina da "maestrini", se la porti su strada (inevitabile per farle fare così tanti km), luci, gomme e pastiglie tienile in ordine. Ma da come parli sono certo che lo starai facendo.

Se non è troppo violazione della tua privacy, vorrei chiederti di postare qualche foto sui dettagli. Lucidità fari, allineamenti carrozzeria, ruggine nel motore, ecc. Infine, e concludo, spifferi o infiltrazioni nell'abitacolo e spie/tasti bottoni come vanno?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.