Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Me ne avete dette troppe. :)

Mi servono un paio di giorni per riflettere e analizzare le cose.

Della A3 le uniche cose negative per me sono la velocità: non andrò mai a 250, l'altezza:se era qualche cm più alta era meglio, ma soprattutto il prezzo. Però è una gran bella macchina ed è entrata in top classifica.

Ora vado da un altro concessionario e mi schiarisco ancora meglio le idee

Beh deduco che le prestazioni per te passano in secondo piano, quindi il 2.0 tdi per te dovrebbe essere superfluo. Di conseguenza ti suggerisco il 1.4 tgi metano che è molto economo e risparmi il 40% di carburante rispetto al 1.6 tdi che offre prestazioni simili al 1.4

Volendo c'è la golf che ti fa risparmiare 3500€ rispetto ad A3 a parità di optional, oppure la leon che fa risparmiare ulteriori 2500€ rispetto a golf. Per golf ti raccomando l'allestimento highline e a livello di finiture è già di ottimo livello, non ti farà rimpiangere l'Audi

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• Risposte 59
  • Visite 6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
O il nuovo 1.6 diesel di Astra :si:

Sì anche quello. solo che l'Astra è ormai a fine carriera e sembra un po cicciona...

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
  • Autore
Sì anche quello. solo che l'Astra è ormai a fine carriera e sembra un po cicciona...

L'astra già ce l'ho e in fondo la ricomprerei. A parte che la mia è stata un po' sfigata (solo da quando ho messo il metano) non ho nulla da ridire sulla macchina a parte i problemi con i fari che li brucia spesso.

Inviato
L'astra già ce l'ho e in fondo la ricomprerei. A parte che la mia è stata un po' sfigata (solo da quando ho messo il metano) non ho nulla da ridire sulla macchina a parte i problemi con i fari che li brucia spesso.

beh è indubbiamente um buona auto, compresa quella attuale che a me piace molto, ssoprattutto la berlina (la sw è troppo lunga). È costruita bene e ha degli interni di tutto rispetto, molto meglio come design e qualità costruttiva se paragonati al modello precedente.

Ha un ottimo motore Gpltech turbo e forse come unico vero difetto è il peso che ne compromette i consumi rispetto alla più agguerrita concorrenza.

Mi pare che nel '15 uscirà il nuovo modello che dovrà obbligatoriamente subire un po di dieta dimagrante

Inviato
  • Autore

K.a.r.r. me le sono segnate le auto che mi hai consigliato e con calma me le guardo e studio.

Comunque stavo valutando una A3 usata, penso che sia anche l'auto tra quelle nominate che ha una migliore rivendibilità futura e mantiene meglio il mercato, giusto?

Non penso comunque di venderla subito (non seguo le mode e la macchina la uso e la considero solo un mezzo di trasporto), ma nella vita non si sa mai quello che può succedere. La mia poi cambia spesso. :)

Inviato
K.a.r.r. me le sono segnate le auto che mi hai consigliato e con calma me le guardo e studio.

Comunque stavo valutando una A3 usata, penso che sia anche l'auto tra quelle nominate che ha una migliore rivendibilità futura e mantiene meglio il mercato, giusto?

Non penso comunque di venderla subito (non seguo le mode e la macchina la uso e la considero solo un mezzo di trasporto), ma nella vita non si sa mai quello che può succedere. La mia poi cambia spesso. :)

Si l'Audi gode di una buona rivendibilita' anche grazie al blasone del marchio.

Attenzione però che non è oro tutto quel che luccica, ovvero è un'auto che paghi di più sia da nuova che da usata rispetto ad una generalista come può essere una Golf o una Focus.

Anche la manutenzione ordinaria è più onerosa.

Modificato da k.a.r.r.

Inviato

Toyota e Volvo hanno degli ottimi sconti in convenzione con l'ENPAM sull'acquisto del nuovo. Io sono riuscito a farmelo scontare sullo sconto concessionario ed ecoincentivi

Inviato
  • Autore
Si l'Audi gode di una buona rivendibilita' anche grazie al blasone del marchio.

Attenzione però che non è oro tutto quel che luccica, ovvero è un'auto che paghi di più sia da nuova che da usata rispetto ad una generalista come può essere una Golf o una Focus.

Anche la manutenzione ordinaria è più onerosa.

Rapporto qualità prezzo quindi con l'audi non ci siamo e questo lo avevo già letto infatti.

Però golf e focus hanno qualità motore e carrozzeria paragonabili all'A3? Anche sicurezza?

Poi se la macchina fa 250 o è piena di connettività a me interessa meno che zero. Mi interessa la sostanza.

Per AurisBari: faccio parte dell'ENPAB, non ENPAM, sono un biologo non un medico. Peccato.

Inviato

Certo che VW e Ford hanno qualità e sicurezza.

Quelli che Audi potrà avere in più sono assemblaggi perfetti sua degli esterni che interni e materiali plastici di ottima qualità per gli interni.

Ma non è che se uno viaggia in Focus sta rischiando la pelle maggiormente di uno su una A3...

Inviato
  • Autore

Stamattina ho guardato la focus. Non è bellissima ma nemmeno brutta.

Può andare. Il prezzo mi piace, con 13000€ se ne prende una del 2013 praticamente nuova.

Ho guardato pure la leon. Da fuori mi piace meno della focus, dentro invece è migliore, ma alla fine costa più e dato che è più brutta meglio la focus.

Quindi adesso siamo al punto: come costi di manutenzione e ricambi tra focus e golf c'è molta differenza o siamo li?

Inoltre che mi dite dei consumi tra queste 2 auto?

Modificato da macchinina