Vai al contenuto
  • 0

Il mio notebook pulsa: è il cuore rivelatore?


Stiletto

Domanda

Salve a tutti. Ho un problema con il mio notebook, un HP Pavillion dv6 acquistato nuovo nel 2010. Riassumendo il problema in poche parole, il display PULSA :mrgreen: Spiegando meglio, intendo dire che è come se avesse dei cali di tensione. Tutto è al suo posto, niente lacune strane del video, niente icone che saltano, niente righe colorate o schermo monocolore. Ma di secondo in secondo perde lucentezza, poi la riacquista dando l'effetto della vibrazione. Un po' come se accendeste o spegneste la luce mooolto velocemente in una stanza.

Il problema è molto accentuato specie dopo averlo lasciato in stand-by per qualche tempo. Decisamente meno evidente (ma comunque presente) con un uso normale.

Ora, quale potrebbe essere il suo problema? Premetto che il computer è sempre collegato all'alimentatore (la batteria è andata da un pezzo :(r) e che l'alimentatore non è il problema, visto che anche con quello del Pavillion di mia sorella si ripropone lo stesso difetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Faceva così anche il mio primo laptop. Lo stadio successivo è stato la morte del pannello LCD :(

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quando fanno ste cose è perché sono sulla via del tramonto, cercando in google sembra abbastanza prono a rotture, finché va lo terrei, magari dura chissà. le riparazioni costano un ladrocinio come sempre, se compri lo schermo e fai da te 70 euro, se no almeno 100-150. Ma se la batteria è già andata ed è di fatto un pc desktop ci attacchi uno schermo esterno e via.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tanto per farmi del male in anticipo, quanto è costata la sostituzione del pannello? O hai cambiato proprio notebook?

Cambiato notebook.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

imho:

se il notebook e' una postazione fissa, prenditi un monitor esterno (usato) e attaccaci quello... (minor spesa miglior resa=40-50€)

se il notebook si sposta pensa ad un nuovo acquisto in quanto la sostituzione è abbastanza onerosa se te la devi far fare.

la riparazione fai da te e' fattibile ma con la dovuta cautela, in quanto i portatili non sono alla portata di tutti come "smontaggio"... inoltre se poi non fosse il pannello ma la piattina di connessione?

il nostro amico e' in grado di ordinare o procurarsi il pezzo corretto???.. mah... :pen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.