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Acquisto fuoristrada fine anni 90 per viaggio


kat

Domanda

Ciao a tutti, sto per fare un viaggio di un mese e devo comprare un fuoristrada.

Compatibilmente al mio budget trovo vari fuoristrada giapponesi anni 90 (Pajero, Pathfinder, Land Cruiser, ecc) la maggior parte sono v6 3000 con chilometraggi da 200.000-300.000 km.

Devo farci 10.000 km, mi rendo conto che la mia domanda sia un po' vaga ma...motori del genere tirano chilometraggi del genere se trattati bene o siamo gia' oltre il limite massimo ?

Realisticamente, quanto consumano motori del genere se usati su strade extra urbane?

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Vero, Toyota è un marchio diffusissimo in Africa e Asia, secondo me se riuscissi a trovare anche qualcosa di 12-14 anni come un Land Cruiser 100 non troppo sfruttato, non sarebbe male...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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Vero, Toyota è un marchio diffusissimo in Africa e Asia, secondo me se riuscissi a trovare anche qualcosa di 12-14 anni come un Land Cruiser 100 non troppo sfruttato, non sarebbe male...

Eh si', comunque potresti trovare utile questa discussione e un po' tutto questo forum in generale, se non ci sei gia' stato. Qui ci sono molte piu' persone adatte a consigliarti una cosa del genere ;)

Non si può parlare sempre di Land Cruiser... :: 4runner

Ah senno potresti anche prendere un wrangler rosso come i due che fanno "fuori in 72 ore" su dmax, sembra indistruttibile o comunque facile da riparare (nel programma TV :D)

25802d1350218633-fuori-in-72-ore-fuori-in-72-ore.jpg

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

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Ciao a tutti, sto per fare un viaggio di un mese e devo comprare un fuoristrada.

Compatibilmente al mio budget trovo vari fuoristrada giapponesi anni 90 (Pajero, Pathfinder, Land Cruiser, ecc) la maggior parte sono v6 3000 con chilometraggi da 200.000-300.000 km.

Devo farci 10.000 km, mi rendo conto che la mia domanda sia un po' vaga ma...motori del genere tirano chilometraggi del genere se trattati bene o siamo gia' oltre il limite massimo ?

Realisticamente, quanto consumano motori del genere se usati su strade extra urbane?

Ti rispondo per esperienza personale, land cruiser se hdj80/100 sei in una botte di ferro ma costano parecchio, evita i pajero come la morte, pathfinder e patrol buoni se con il 2.7 o il 2.8 130 cv,evita il 3.0 4cil

per i chilometri vai sereno che sono motori enormi con cavallerie ridicole e pertanto enormemente robusti,cerca di evitare quelli usati troppo in fuoristrada

Alfista vecchio stile :mrgreen:

75 Turbo America

90 2.0 V6 Super

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I Wrangler evitali che sono sopravalutati per quel che offrono (soprattutto a livello di ponti)

Come detto da altri Toyota ottimi, ma anche i Nissan Patrol Y60 immatricolati dopo il '92. Sono vecchiotti ma la comodità non gli manca viste le molle su entrambi ponti.

Li in Australia i Patrol hanno una certa diffusione, sono robusti di telaio e offrono di serie delle chicche niente male (barra stabilizzatrice posteriore disinseribile elettricamente (sugli Y61), mozzi anteriori automatici/manuali, gronda per montaggio bagagliera .. .)

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Davvero bel bezzo, peccato per l'automatico

ci è stato anche nel Sahara con quel Land Cruiser e l'automatico mai dato problemi.

tra l'altro l'ha anche rinforzato di telaio e aggiunto un serbatoio supplementare (non oso immaginare quanto consumi, anche se a dire il vero l'ho guidato su strada normale ed è veramente difficile avere bisogno di andare oltre i 2000 giri/min). Se ne vuole disfare perchè viaggi lunghi non ne farà più per un po' e quindi la lascia quasi sempre ferma. Il prezzo credo sia buono. E nonostante questo non riesce a venderlo.

(Scusate l'OT)

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Domanda...devi comprare direttamente in Australia quindi, o puoi sfruttare il mercato parallelo dal Giappone?

Diciamo che mi limiterei al mercato australiano :)

Bellissima l'Australia!! Sono stato a Melbourne 6 mesi in scambio internazionale con l'università l'anno scorso :D

Beh là il au si comprano e vendono facilmente auto decennali, però non c'è nulla per il noleggio? Mi sembra la soluzione più ottimale perché puoi disporre di un mezzo recente e con la manutenzione eseguita puntualmente (in teoria). E magari non immobilizzare, anche temporaneamente, 4000aud.

Il Northen Territory mi hanno detto che è bellissimo, ma non farti nemmeno mancare la great ocean road :D

Il noleggio e' costosissimo e spesso impone clausole sull off road.

Mi conviene comprare e rivendere, scegliendo bene.

Nel prossimo mese faro' l' acquisto, ovviamente vi tengo informati sul la decisione!

Comunque noto che tanti sono Pajero. :mrgreen:

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Da possessore di una Toyota 4Runner 2.5 turbo diesel del/dal (ci tengo a precisarlo) '91 non posso che consigliartela ;) motore e carrozzeria indistruttibile e facile da riparare, ormai in famiglia abbiamo perso il conto dei km, certo le dimensioni non aiutano nel fuoristrada estremo ma si arrampica praticamente dappertutto.

Potresti valutare anche Hilux per rimanere in Toyota o un defender (passo lungo o corto in base alle tue esigenze) che con la carrozzeria in alluminio è anche più leggero.

Per i km vai tranquillo, sono una tipologia di automobili fatte per essere maltrattate (senza troppo esagerare ovviamente) e ne macinano a centinaia di migliaia senza troppi problemi.

P.s. Beato te :roll:

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