Vai al contenuto
  • 0

New Panda o I10?


thafey

Domanda

Ancora alla ricerca della seconda macchina di casa dopo la Passat 2.0 diesel.

Percorso misto, circa 10.000 km anno (cittadina senza ingorghi e strade extraurbane, anche di montagna a volte).

La terrò fino alla fine dei suoi giorni, quindi il gap di prezzo tra benza e diesel/gpl me lo ripagherei (credo).

Dopo aver valutato diverse segento a e B, avevo ristretto le ricerche a Clio 1.5 diesel, New Panda, Rio 1.2 GPL, Punto, e I10.

Le segmento B sono state tutte depennate per i seguenti motivi:

- Kia Rio: era la prima in classifica per gusto ma le poche disponibili in regione erano tutte dallo stesso conce e avevano prezzi imbarazzanti, in più cercava di rifilarmi gli optional più cari che sul listino.

- La Clio 1.5 bella come il sole, ma una KM0 sotto i 14.000 non la si trova proprio in zona.

- Della Punto ci ha stancato il design.

Rimangono in gioco quindi solo le segmento A (meno di mio gusto, ma più funzionali per l'uso che ne faremo), e tutto si stringe tra Panda e I10.

Le 3 migliori offerte:

- New Panda 1.2 gpl (o Diesel) KM0 lounge colore della sfiga (cappuccino, gratuito, comunque meno peggio degli altri) a 11.500 euro chiavi in mano

- New Panda 1.2 lounge KM0 benzina a 9.800

- Hyundai new I10 1.2 benzina 1.2 confort 87 nuova a 11.400 euro chiavi in mano.

Voi che dite?

La Panda la preferirei per il design, ma è molto meno accessoriata della I10. In realtà non me ne faccio nulla dei comandi al volante ed altre amenità, ma trovo scandaloso che dnell'anno domini 2014 non abbia neppure l'ESP di serie.

Modificato da thafey
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Io l'ho sempre sostenuto che il motore turbo benzina è il futuro e che ci saranno sempre meno unità aspirate.

Debbo dire che l'unica perplessità che nutro sul TA sono:

- Il rumore: assolutamente sgradevole imho da fuori. Non so nell'abitacolo com'è, ma da fuori proprio non riesco a farmelo andar giù: scherzosamente tra colleghi lo definiamo "Il motore a scoregge";

- Le vibrazioni: su Panda mi pare non ci sia il contralbero come su altri modelli e quindi vibra un po.

In generale direi che è comunque da preferire al 1.2 aspirato dato che vanta 16cv in più e ha il turbocompressore.

In realtà il contralbero di equilibratura ce l'ha e le Euro6 hanno pure il volano bimassa(sulle euro5 c'era qualche vibrazione di troppo) per attutire ulteriormente le vibrazioni,per rendere l'erogazione ai bassi più omogenea e piacevole e per renderlo più vicino ai migliori concorrenti 3 cilindri (forse anche meglio di qualcuno,che vibra sensibilmente)...per il sound,ad alcuni non piace,però a bassi/medi regimi o a velocità costante si sente poco e non disturba imho,in accellerazione forse entra un filo troppo in abitacolo.

Se l'utilizzo è cittadino imho il 1.2 fire è preferibile,se invece lo si utilizza spesso in extraurbano e si gradisce maggiore brio,è preferibile il Twinair.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.