Vai al contenuto

Stagione 2015 - Teaser e Presentazioni Monoposto


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

prove-aerodinamiche-sulla-ferrari-sf15-t-di-raikkonen-56259.jpg

Ferrari: Raikkonen fa delle prove aerodinamiche

Kimi in versione antennista in "Alla ricerca di Telecapodistria" :mrgreen:

Terzo giorno di test, dopo i primi due giorni con Vettel, oggi e domani tocca a Kimi testare la SF15-T

Cronaca Live dalla Sala Stampa di Jerez F1 | Test Jerez, Live Day-Three

non vuole perdersi le repliche del suo programma preferito

TYPED-4014-ivorolando.JPG

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma questa sauber abbastanza arrembante...non potrebbe significare che hanno azzeccato la power unit?

Perchè a mio avviso il problema grosso dello scorso anno era la PU (poi ovviamente anche il contorno ma molto meno)basta vedere i schiaffoni che prendeva da vetture di media classifica motorizzate mercedes

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che Mercedes non si sia appositamente scoperta più di tanto. Magari vuole illudere gli avversari, magari no ma è impensabile che Ferrari e RB possano aver già colmato il gap che c'era l'anno scorso.

c'è da sperare che sia.come dici tu Lucio riguardo la PU: non è nuova ma è certo che passi avanti ci sono stati e pare che Kimi abbia già detto che con questa monoposto sia tutta un'altra cosa rispetto alla F14T

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Raikkonen: "Migliorati nelle aree in cui faticavamo"

Il primo approccio con la Ferrari SF15-T è stato positivo per Kimi, che però resta molto cauto

Dopo due giorni con Sebastian Vettel, oggi la Ferrari SF15-T è passata nelle mani di Kimi Raikkonen. L'inizio dell'avventura con la nuova monoposto è stato un pizzico in salita per il finlandese, visto che la terza giornata dei test collettivi di Jerez de la Frontera si è aperta con la pista bagnata. A fine sessione però il bilancio è positivo, perché ha chiuso secondo ad un paio di decimi da Felipe Nasr, ma risultando il più rapido con le gomme medie.

Inoltre i giri sono stati ben 92, quindi il primo bilancio di "Iceman" è positivo: "Credo che la squadra abbia fatto un ottimo lavoro durante l'inverno e questo è importante dopo le grandi difficoltà che abbiamo avuto l'anno scorso. E' stato un primo test positivo, ho notato molti miglioramenti nelle aree in cui eravamo in difficoltà, quindi credo che sia un buon punto di partenza".

Secondo lui la SF15-T è già migliore in confronto alla F14 T a fine sviluppo: "In generale posso dire che il pacchetto è già migliore rispetto a quello di cui disponevamo alla fine della passata stagione. Questo però è solo il primo test ed il primo giorno per me, quindi abbiamo ancora tanto lavoro da fare per migliorare. La partenza però è stata positiva ed abbiamo una buona base su cui lavorare".

Kimi inoltre confida che l'ottimo rapporto che c'è tra lui e Vettel possa aiutare la squadra a crescere più rapidamente: "Io e Sebastian abbiamo un buon rapporto, quindi penso che insieme possiamo spingere la squadra avanti. Ovviamente in pista saremo anche avversari e vorremo batterci a vicenda, ma l'atmosfera nel team è veramente buona e credo che questo possa essere utile ad ottenere i risultati che speriamo".

Nel giorno della presentazione della SF15-T, il team principal Maurizio Arrivabene ha detto che due vittorie sarebbero un ottimo bottino quest'anno. Raikkonen però per ora preferisce non fissare obiettivi: "E' troppo presto per iniziare a parlare di risultati. Ho avuto una prima giornata positiva e la cosa vale anche per Sebastian nelle due precedenti, ma questo non basta per fare delle previsioni. Possiamo solo cercare di dare sempre il massimo. Ora dobbiamo solo pensare a lavorare e a progredire come squadra. Se faremo questo, allora i risultati arriveranno".

Sui tanti cambiamenti avvenuti all'interno della squadra, per di più in tante posizioni chiave, ha poi aggiunto: "Come ho già detto, l'atmosfera mi sembra molto buona all'interno del team. E' vero che ci sono stati molti cambiamenti, ma credo che siano stati fatti per le ragioni giuste. La cosa importante è che tutti dobbiamo lavorare nella stessa direzione, come una squadra compatta, per raggiungere dei risultati importanti".

Infine, quando gli è stato fatto notare che questo è il suo ultimo anno di contratto con la Ferrari, Kimi ha fatto capire di non sentire una particolare pressione da questo punto di vista, anche se il 2014 è stato deludente: "C'è un'opzione nel mio contratto. Dipende da me, ma anche dalla squadra. Comunque non è questo il momento di parlare di queste cose, ora dobbiamo solo pensare a migliorare e a fare dei risultati".

Raikkonen: "Migliorati nelle aree in cui faticavamo"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che Mercedes non si sia appositamente scoperta più di tanto. Magari vuole illudere gli avversari, magari no ma è impensabile che Ferrari e RB possano aver già colmato il gap che c'era l'anno scorso.

c'è da sperare che sia.come dici tu Lucio riguardo la PU: non è nuova ma è certo che passi avanti ci sono stati e pare che Kimi abbia già detto che con questa monoposto sia tutta un'altra cosa rispetto alla F14T

ahahha no no le mercedes non le avevo nemmeno tirate in ballo :D

Però come ho detto la pu lo scorso anno ha fatto il 70% della macchina.Poi niente che azzecchi un po' la macchina ecco che lotti per il podio (williams).

A mio avviso a livello di macchina esclusa la PU ,le red bull era superiore a mercedes.

Ferrari faceva abbastanza defecare con la PU...e il resto della vettura era sufficiente

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho aveva parecchi problemi,aveva problemi anche di trazione,causati dal montaggio troppo avanzato della PU si diceva.Oltre alla dinamica di guida e aerodinamica probabilmente.

Qualche giorno fà leggevo l'intervista di qualcuno del Team che diceva che con la PU c'erano problemi con il fatto della ricarica delle batteria,riuscivano ad accumulare meno elettricità rispetto agli avversari(o qualcosa del genere,vado a memoria),problema che in qualifica riuscivano a limitare visto che partivano ''carichi'' dai box.Oltre ai problemi del termico dati dalla poca esperienza di Ferrari con i motori turbo ID a miscela magra(per questo hanno chiesto consulenze alla AVL quest'anno).

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi stupisce che possano aver avuto problemi con la ricarica delle batterie: se il motore eroga poca potenza, allora anche i gas combusti avranno poca energia da poter cedere al turboalternatore e di conseguenza, questi avrà problemi a ricaricare le batterie. Lo stesso dicasi per i problemi di trazione: una buona efficienza aerodinamica richiede una coda affusolata, ma per ottenerla è necessario montare il motore in posizione avanzata rispetto alle ruote posteriori, con il risultato di avere una distribuzione dei pesi non ottimale e quindi poca trazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 febbraio 2015 – Si chiudono nel segno della Ferrari i test di Jerez. Kimi Raikkonen porta di nuovo la Rossa in vetta alla lista dei tempi, davanti alla Sauber che monta la power unit di Maranello. Terzo Lewis Hamilton che chiude anche il trio di piloti con oltre 100 percorsi. Ancora in ritardo Red Bull e McLaren.

Miglior tempo sessione invernale di test 2014 a Jerez: Kevin Magnussen 1’23″276

[TABLE]

[TR]

[TD]Pos[/TD]

[TD=width: 151]Pilota[/TD]

[TD=width: 155]Scuderia[/TD]

[TD=width: 90]

Tempo

[/TD]

[TD=width: 103]

Distacco

[/TD]

[TD=width: 64]

Giri

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

1

[/TD]

[TD=width: 151]Kimi Räikkönen[/TD]

[TD=width: 155]Ferrari[/TD]

[TD=width: 90]

1:20.841

[/TD]

[TD=width: 103][/TD]

[TD=width: 64]

106

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

2

[/TD]

[TD=width: 151]Marcus Ericsson[/TD]

[TD=width: 155]Sauber-Ferrari[/TD]

[TD=width: 90]

1:22.019

[/TD]

[TD=width: 103]

+1.178

[/TD]

[TD=width: 64]

112

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

3

[/TD]

[TD=width: 151]Lewis Hamilton[/TD]

[TD=width: 155]Mercedes[/TD]

[TD=width: 90]

1:22.172

[/TD]

[TD=width: 103]

+1.331

[/TD]

[TD=width: 64]

117

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

4

[/TD]

[TD=width: 151]Max Verstappen[/TD]

[TD=width: 155]Toro Rosso-Renault[/TD]

[TD=width: 90]

1:22.553

[/TD]

[TD=width: 103]

+1.712

[/TD]

[TD=width: 64]

97

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

5

[/TD]

[TD=width: 151]Felipe Massa[/TD]

[TD=width: 155]Williams-Mercedes[/TD]

[TD=width: 90]

1:23.116

[/TD]

[TD=width: 103]

+2.275

[/TD]

[TD=width: 64]

73

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

6

[/TD]

[TD=width: 151]Romain Grosjean[/TD]

[TD=width: 155]Lotus-Mercedes[/TD]

[TD=width: 90]

1:23.802

[/TD]

[TD=width: 103]

+2.961

[/TD]

[TD=width: 64]

53

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

7

[/TD]

[TD=width: 151]Daniil Kvyat[/TD]

[TD=width: 155]Red Bull-Renault[/TD]

[TD=width: 90]

1:23.975

[/TD]

[TD=width: 103]

+3.134

[/TD]

[TD=width: 64]

64

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 52]

8

[/TD]

[TD=width: 151]Jenson Button[/TD]

[TD=width: 155]McLaren-Honda[/TD]

[TD=width: 90]

1:27.660

[/TD]

[TD=width: 103]

+6.819

[/TD]

[TD=width: 64]

35

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

F1 | Test Jerez, tempi e giri day 4 | FormulaPassion.it

Link al commento
Condividi su altri Social

si vabbè...quando finisce questa presa per il culo?no perchè alla fine ci credo pure nella ferrari

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.