Vai al contenuto

2 giorni zona Bergamo: dove andare e dove mangiare!!


ilmerovingio

Messaggi Raccomandati:

Ciaoo!

Passerò 2 giorni con la mia ragazza in zona Bergamo! Avremo base in Hotel per 2 notti, che devo ancora prenotare! Di sicuro la seconda notte l'hotel sarà vicino all'aeroporto, perchè lei poi riparte!

Il programma è questo:

Venerdì mattina presto la vado a prendere all'aeroporto di Bergamo e poi abbiamo tutta la giornata per girare e possiamo scegliere l'hotel in base alle nostre esigenze, quindi possiamo spostarci un po' da Bergamo!

Sabato giornata libera ma con il vincolo di avere l'hotel per la notte vicino all'aeroporto e quindi magari cenare a Bergamo

Bergamo l'abbiamo già visitata un po'!

In zona cosa c'è di bello? Lecco Como Lugano?

Dove mangiare? Pizzerie o ristoranti?

Avete qualche consiglio?

Grazie!

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra le localitò che hai citato, Lecco è carina e relativamente vicina. Como inizia ad essere un po' scomoda come distanza/traffico.

Lugano? Che interesse può avere una persona ad andare a vedere Lugano? :pensa::mrgreen: Troppo lontana, comunque.

Ma ci sono parecchie cose da vedere anche senza fare troppa strada.

Che genere di cose vi piace vedere/fare? Città? Natura? Posti con bei panorami? Architettura? Arte? Shopping?

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è la casa-museo-reliquiario di Regazzoni.

in mostra un modellino di 500, un faro, la motosega fisher-price e la copia del primo ban eseguito all'asilo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

He he ma diciamo che ci interessa fare qualche passeggiata, se non fa troppo freddo, e guardarci intorno, quindi se c'è qualcosa di bello meglio!

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se avete già visto la perla della città alta di Bergamo, tornate verso Milano, quindi verso la Brianza alta.

Potete fare due passi a Montevecchia, al santuario e continuare verso Lecco, facendo magari tappa sul lago a Oggiono.

una volta giunti a Lecco per il pranzo, via verso Mandello del Lario per visitare due paesini fra i più belli del lago: Varenna sotto Lecco e da lì potete prendere il battello portando l'auto con voi che a prezzo modico in 20 min vi porta sul litorale di fronte a Bellagio, verso Como. Giretto nelle sue botteghe e poi su verso Asso, passando per il passo del Ghisallo e arrivo al lago del Segrino, altro bel posticino.

da li si scende verso Cesana, e siete in un baleno in ss36 verso Milano per il rientro.

Tour che si gusta meglio in moto o a tetto scoperto in una bella giornata. ;)

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

sei veneto ? ....vai a mangiare a LA COLOMBINA ,a BErgamo Alta ....polenta taragna ecc.ecc.ecc

Ovunque tu sarai costruita ,porterai per sempre nel marchio i simboli della tua origine .

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie grazie belle dritte!

E in zona Como cosa c'è di carino?

Mi potete dire qualche buona pasticceria dove fare colazione, zona Bergamo o limitrofi, per la mattina di venerdì quando vado a prenderla in aeroporto?

Per mangiare avete qualche ristorante/pizzeria da segnalarmi?

La colombina potrebbe tornarmi utile il sabato sera!

Grazie!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A Como ci sono stato sempre per lavoro, non ho mai potuto vederla bene.

Il centro storico, dentro le mura, pareva molto bello, ma non ho potuto visitarlo come avrei voluto.

In un ritaglio di tempo ho visto la basilica romanica di sant'Abbondio, BELLISSIMA.

Ho mangiato bene spendendo il giusto al ristorante enoteca 84 Ristorante Enoteca 84, Como

Se ti serve un parcheggio subito alle spalle del tribunale (che è a sua volta appena fuori le mura) c'è un parcheggio multipiano comodo.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Lago di Como è un anfiteatro di bellezza incredibile.

Una passeggiata sul lungolago è d'obbligo...

Ci sono vari bar che fanno Apericena ,snack,pizze , etc.Altrimenti trovi in zona centrale qualche ristorante.

PS Il Giro di Bauhaus è magnifico, seppur impegnativo.Varenna o Bellagio non fartele mancare

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.