Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, savio.79 dice:

Siccome ad agosto ci si annoia.... avrei fatto questo...

stelvio spy A.jpg

Chiedo scusa in anticipo a quelli bravi con PS e a quelli che amano i render fotorealistici. Io qui ho solo colorato nei contorni, come all'asilo :-):-) 

 

Stavolta potremmo esserci davvero...Mica male oltretutto. 
Dici che il portellone nella zona protratta ha quest'andamento "negativo"? Snellisce abbastanza, così fosse...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, RayLaMontagna dice:

 

Stavolta potremmo esserci davvero...Mica male oltretutto. 
Dici che il portellone nella zona protratta ha quest'andamento "negativo"? Snellisce abbastanza, così fosse...

Penso proprio di sì.


Nella porzione in basso del portellone (dove c'è il vano targa) l'andamento sarà negativo, ne sono convinto; ammetto però che, forse, nel mio disegno (per i problemi di scarsa tecnica per i quali mi ero già scusato) potrebbe essere un po' troppo accentuato.

 

Ho studiato attentamente tutte le foto viste finora e ho raccolto in questa elaborazione tutti gli indizi che ho ricavato e memorizzato.

 

Purtroppo - lo ripeto - non sono un "asso" nella tecnica, per cui anche il "gomito" del finestrino posteriore, ad esempio, è un po' impreciso (se confrontato con le celeberrime "matematiche" in verde). Oppure il montante B l'ho lasciato un po' troppo grezzo e ho oscurato le maniglie (iniziavano a bruciarmi gli occhi, ragazzi, abbiate pietà :-) ).

 

Insomma, ritengo che sia verosimile per non più del 90 - 95% :-D 

 

Per rispondere @Robert1 invece, non per contraddirti, ma le luci dietro avranno queste dimensioni (ho seguito le "matematiche" in verde): sono infatti più grandi di quelle di Giulia, ma la "tridimensionalità" data dal fatto che il bordo superiore ha uno scalino, e la fascia chiara centrale (frecce+retro) li rende apparentemente più snelli (un po' come tutto il posteriore, che è ben massiccio ma è stato snellito dalla lavorazione a pieni/vuoti/pieni/vuoti e il conseguente gioco di luci che ho cercato - maldestramente - di evidenziare.  L'unica "licenza" che ho preso riguarda la punta più esterna  delle luci posteriori: lì in tutte le foto c'è un camuffo pesante, per cui non ho potuto che ispirarmi a Giulia, anche perché sulla Stelvio saranno necessari i "side-markers" come su Giulia.

 

  • Mi Piace 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, savio.79 dice:

Siccome ad agosto ci si annoia.... avrei fatto questo...

stelvio spy A.jpg

Chiedo scusa in anticipo a quelli bravi con PS e a quelli che amano i render fotorealistici. Io qui ho solo colorato nei contorni, come all'asilo :-):-) 

Bene, bravo....

Insomma ricorda la Giulia ma se ne differenzia. Direi che giocherà il ruolo di SUV ma anche di crossover ( un pò Sportwagon, un pò berlina 2v rialzata).....

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, savio.79 dice:

... le luci dietro avranno queste dimensioni (ho seguito le "matematiche" in verde)...

 

considera però che le matematiche fanno vedere il buco dove verrà posizionata la parte interna del fanale che però esteriormente sarà più grande andando a coprire un pò della lamiera

quanto alla zona portatarga secondo me sarà un pò meno accentuato il labbro che dovrebbe sposarsi con lo spoiler sotto lunotto essendo entrambi più prominenti al centro scalando poi verso l' esterno

  • Mi Piace 3

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TONI dice:

considera però che le matematiche fanno vedere il buco dove verrà posizionata la parte interna del fanale che però esteriormente sarà più grande andando a coprire un pò della lamiera

?

Si vede distintamente anche il contorno esatto della porzione del fanale sul portellone (parlavo di quello nel mio precedente intervento); anche nelle foto delle ultime settimane si vedono abbastanza bene i fanali 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, cc1920 dice:

ho lavorato un po sul PS di savio

stlv.jpg

 

Hai eliminato un po' di quell'effetto ad inclinazione negativa del portatarga...quindi, benché normalizzato, il posteriore presumo sia ancora più realistico. Che dire...è proprio lei! davvero bella. Oltretutto, la resa complessiva, fosse davvero così replicherebbe quell'eleganza su proporzioni sportive che ha anche Giulia!  Notevolissima :)

Modificato da RayLaMontagna
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, cc1920 dice:

ho lavorato un po sul PS di savio

stlv.jpg

Solo un appunto, se me lo permetti: lo stemma è prospetticamente sbagliato e dovresti spostarlo più a sinistra, al limite della parte visibile della foto (osserva infatti nella foto originale dove sta la "base" del tergicristalli, che è "centrata" come lo stemma.

Lo faccio notare perché, se lo sistemi, tutta la coda assume un significato diverso e più vicino alla realtà, in cui è molto meno "piatto" di come appare adesso.

Per il resto, ottimo lavoro ?

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, savio.79 dice:

Solo un appunto, se me lo permetti: lo stemma è prospetticamente sbagliato e dovresti spostarlo più a sinistra, al limite della parte visibile della foto (osserva infatti nella foto originale dove sta la "base" del tergicristalli, che è "centrata" come lo stemma.

Lo faccio notare perché, se lo sistemi, tutta la coda assume un significato diverso e più vicino alla realtà, in cui è molto meno "piatto" di come appare adesso.

Per il resto, ottimo lavoro ?

si hai ragione, modificato ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.