Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ma che razza di nome è Kamal? Su un veicolo italiano, con nomi (della gamma attuale) italiani, tirerebbero fuori uno schifo di parola araba? ......

....sempre peggio, non bastano dei Suv furgoni AR , adesso pure nomi idioti

Fiducioso che il nome non sarà questo

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi chiedevo una cosa.

Essendo questo SUV basato su piattaforma Giorgio, non sarebbe a questo punto più semplice fare dei muletti su base Giulia?

Un poco come fa Maserati col suo SUV, usando per i muli una carrozzeria modificata Ghibli....

Boh a me sembrerebbe più semplice, ed inoltre si eviterebbe la stupida percezione che inizia a girare in Rete che il SUV Alfa sarà basato sulla 500L.

Noi tutti sappiamo che è una cagata, ma se per 1-2 anni sulle riviste ed in rete si vedranno muletti del SUV alfa con carrozzeria modificata 500L, si rischia che nell'iimaginario collettivo tutti pensino all'ennesima Alfa su base FIAT...

quando ora tutta la comunicazione dovrebbe andare in direzione opposta...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi chiedevo una cosa.

Essendo questo SUV basato su piattaforma Giorgio, non sarebbe a questo punto più semplice fare dei muletti su base Giulia?

Un poco come fa Maserati col suo SUV, usando per i muli una carrozzeria modificata Ghibli....

Boh a me sembrerebbe più semplice, ed inoltre si eviterebbe la stupida percezione che inizia a girare in Rete che il SUV Alfa sarà basato sulla 500L.

Noi tutti sappiamo che è una cagata, ma se per 1-2 anni sulle riviste ed in rete si vedranno muletti del SUV alfa con carrozzeria modificata 500L, si rischia che nell'iimaginario collettivo tutti pensino all'ennesima Alfa su base FIAT...

quando ora tutta la comunicazione dovrebbe andare in direzione opposta...

si prende quello che si ha in casa, e la giulia in casa (come pezzi di magazzino ecc) non ce l'hanno ancora

Link al commento
Condividi su altri Social

Michevole;28335373']Ma scusate' date=' per capire il passo di questo giorgio-suv che ci vuole? Non basta vedere "quanti" cerchi da 17 pollici ci sono tra una ruota e l'altra? :D

[img']http://i833.photobucket.com/albums/zz252/Michele7792/Motors/Senza%20titolo-1_zpsvxjpdsqi.jpg

Se i miei calcoli non sono sbagliati, poco meno di sei cerchioni da 17'' dovrebbero essere poco più di 255cm. Meno di 260 sicuramente...

mmmm forse è un metodo troppo impreciso (il metodo, non il tuo lavoro!;)) perchè se solo usassi l'altro cerchio come riferimento avresti un risultato differente, pur partendo dalla stessa foto...

io invece ho tentato con lo stesso metodo utilizzato per la Giulia, ma qui è stata una faticaccia, innanzitutto per la base di partenza, un'immagine estratta da un pdf del manuale in bassa risoluzione (immagini quotate della 500L irreperibili)

Poi, troppe altre variabili da ricostruire "ad occhio":

- allungamento del muso

- accorciamento di entrambe le portiere (lo aveva notato nessuno?)

- disallineamento dei mozzi con gli archi passaruota

- archi passaruota deformati e "maltagliati"

etc.

Quindi, anche in questo caso -come per Giulia- senza alcuna pretesa di precisione, ho fatto il mio tentativo, di cui vi mostro i risultati (per i patiti delle misure tecniche): rilevo un passo di 2.725mm, alquanto più corto di quello della Gliulia (-95mm) sempre da me elaborato e dunque non ufficiale.

Si accettano scommesse anche qui, ma ho molte meno certezze di vincere :o:o

<a  href=%7Boption%7Dhttp://s10.postimg.org/mz0d0betl/500_L_XL_Franken_949_si_passo_si_ruote_rid.png' alt='500_L_XL_Franken_949_si_passo_si_ruote_rid.png'> upload

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Dite che lo vedremo a Ginevra 2016?

Non sarebbe una cattiva idea, tempistica interessante. magari solo il mockup e la versione definitiva in estate...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi la Giulia ci ha messo un anno dal primo mulo Ghibli taglia e cuci alla presentazione e ve lo dico perché ho fatto io le prime e anche le ultime foto prima della presentazione. Quindi visto che il primo mulo di 949/500L risale a maggio direi mi da che Ginevra è presto .... Poi sapevo di grossi ritardi per questo progetto già da gennaio.... . La cosa che mi rinquora e' che nei prossimi 3 anni e 5 mesi devono presentare 6 modelli e quindi 41 mesi/6 fanno 7 mesi scarsi tra un modello e l'altro se non vogliono avere sovrapposizioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.