Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tiro a segno sportivo: info

Featured Replies

Inviato

Non so se dovevo postarlo nella sezione sport, nel caso ci pensano i mod. :frust:

Siccome vicino a casa mia ho il tiro a segno nazionale, qui a Milano, mi piacerebbe andare a sparare al poligono perchè mi ha sempre attirato la disciplina.

Chiaramente gran parte della questione è risolvibile chiedendo in loco, cosa che farò, tuttavia ho bisogno di qualche info specifica nel caso qualche forumista pratichi il tiro a segno sportivo in modo che mi sappia dare delle dritte!

Dunque a me principalmente piacerebbe sapere se economicamente è dispendiosa la faccenda, andando oltre il prezzo dei vari corsi o per gli accessi alle varie "piste", nel senso che con una spesa relativamente contenuta posso andare a divertirmi senza svenarmi a fine mese.

Domande random:

- E' saggio scegliere di comprarsi un'arma propria e tenerla per uso esclusivo oppure è meglio andare di noleggio al poligono (al netto delle varie denunce alla questura ecc per la detenzione)?

- Nello specifico a me interessa sparare con un'arma lunga a colpo singolo, bolt action, però non ho idea se sia fattibile iniziare da qui o se bisogna fare gavetta con pistole "normali".

- Generalmente una sessione cosa potrebbe costare proiettili inclusi, mediamente? I proiettili sono a parte quindi non saprei fare il conto.

- Ne vale la pena farsi tutto lo sbatti per sparare con un'arma da fuoco oppure conviene andare sulle carabine ad aria compressa?

Qualsiasi aneddoto, esperienza e via dicendo è ben accetto. :si:

Inviato

io non pratico il tiro a segno sportivo, ma sparando totalmente a caso non sarà più di 15-20 euro per noleggio e linea, munizioni sui 20 euro a scatola, lezioni 40 euro. controlla il sito web se non l'hai già fatto.