Vai al contenuto
  • 0

Mi si è ristretto il portafoglio: usato per spendere poco!


Albertw

Domanda

Dopo aver seriamente valutato varie Giulietta in giro per il Piemonte, e averne trovate di davvero belle (il povero TonyH che ho stressato continuamente può confermare :mrgreen:), ho deciso di non voler buttare un sacco di soldi (di nuovo) nella macchina.

Ho trovato questa 159 SW (http://www.automercatotorino.it/alfa-romeo-giulietta-2-0-jtdm-2-140-cv-distinctive-usato/) 1.9 JTDm 150CV del 2007 con soli 87.500 km certificati. Prezzo 7000€, ma con margine di trattativa. Oggi andrò a vederla.

Che ne pensate? Ci sono cose da controllare attentamente o difetti importanti del modello? Sapete più o meno il consumo reale?

Come sempre grazie in anticipo ;)

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 167
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Albert, non ti conosco e do un parere prettamente personale...ma io non avrei mai fatto cambio dal Cinquino (per di più in allestimento sportivo) a una 159 sw che si è rivelata una sòla (e pure un investimento non redditizio) per rivenderla poco dopo per passare ad un'altra 159 berlina, che esteticamente ti piace anche meno e che, incrocio le dita, è "un affare" e "perfetta" tanto quanto la precedente sw...;);)

E poi scusa, ma la sw non l'avevi comprata per la camporella?? E mo' ti sei comprato la berlina??

Mah, sarò vecchio io, ma non capisco il senso di tutto sto sbattimento...:D:D

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi accodo a El Nino, in Toscana si dice: "Seondo me ha' fatto 'na bischerata"

Comunque non aspettarti consumi meno la nuova, il padre di un'amica ne ha una 136cv (delle ultimissime) che ha sostituito una 156 JTD 115cv e più di 11/12 in urbano poco congestionato non riesce a farli. Agli inizi era sconvolto dall'aumento di consumi rispetto alla vecchia 156...

E poi per la berlinona c'è tempo, a 20 anni di solito gli appassionati sognano la B. pepata (Fiesta ST, Punto Abarth, ecc...)

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusa albert ma non ho capito, perche' questa 159 dovrebbe consumare significativamente di meno rispetto alla precedente?

inoltre la SW l'hai rivenduta a piu' del prezzo a cui l'avevi comprata!? :D

Direi che è quasi impossibile che consumi come l'altra, 8 km/l nel misto è inaccettabile per qualsiasi 1.9 a gasolio...

Albert, non ti conosco e do un parere prettamente personale...ma io non avrei mai fatto cambio dal Cinquino (per di più in allestimento sportivo) a una 159 sw che si è rivelata una sòla (e pure un investimento non redditizio) per rivenderla poco dopo per passare ad un'altra 159 berlina, che esteticamente ti piace anche meno e che, incrocio le dita, è "un affare" e "perfetta" tanto quanto la precedente sw...;);)

E poi scusa, ma la sw non l'avevi comprata per la camporella?? E mo' ti sei comprato la berlina??

Mah, sarò vecchio io, ma non capisco il senso di tutto sto sbattimento...:D:D

el Nino

Il Cinquino lo teniamo in casa, ma per i miei gusti è davvero troppo lenta. Non va letteralmente avanti... Sulla 159 SW alla fine non ci ho perso praticamente nulla, pure considerando passaggio di proprietà e bollo e questa berlina la prendo praticamente all'EuroTax blu, addirittura un pelo meno. Per la campanella bastano i sedili posteriori con quelli anteriori tirati avanti :mrgreen:

Mi accodo a El Nino, in Toscana si dice: "Seondo me ha' fatto 'na bischerata"

Comunque non aspettarti consumi meno la nuova, il padre di un'amica ne ha una 136cv (delle ultimissime) che ha sostituito una 156 JTD 115cv e più di 11/12 in urbano poco congestionato non riesce a farli. Agli inizi era sconvolto dall'aumento di consumi rispetto alla vecchia 156...

E poi per la berlinona c'è tempo, a 20 anni di solito gli appassionati sognano la B. pepata (Fiesta ST, Punto Abarth, ecc...)

Se farà 11 in urbano faccio una festa e invito tutti gli utenti di autopareri :mrgreen: L'altra faceva difficilmente più di 9 km/l nel misto. Facendo quasi 30.000 km l'anno direi che le B pepate non fanno per me ;)

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il Cinquino lo teniamo in casa, ma per i miei gusti è davvero troppo lenta. Non va letteralmente avanti...

Allora è proprio vero che sono vecchio...:mrgreen::mrgreen:. A me, patentato con Panda30 e Tempra sw 75 cv, passato poi a Punto TD60 e Panda Young 899cc e ad altre auto di cavalleria simile perchè quello c'era in casa, bastava avere una macchina sotto al sedere. Tu in un anno e mezzo hai fatto la patente, hai avuto il Cinquino "sportivo" e sei già passato a potenze diciamo...inusuali per un patentato recente. E dici che la 500 è pure lenta :shock::shock:.

Mi domando quanto riuscirebbe a sopravvivere un giovane d'oggi, catapultato negli anni '80 e '90...;);)

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora è proprio vero che sono vecchio...:mrgreen::mrgreen:. A me, patentato con Panda30 e Tempra sw 75 cv, passato poi a Punto TD60 e Panda Young 899cc e ad altre auto di cavalleria simile perchè quello c'era in casa, bastava avere una macchina sotto al sedere. Tu in un anno e mezzo hai fatto la patente, hai avuto il Cinquino "sportivo" e sei già passato a potenze diciamo...inusuali per un patentato recente. E dici che la 500 è pure lenta :shock::shock:.

Mi domando quanto riuscirebbe a sopravvivere un giovane d'oggi, catapultato negli anni '80 e '90...;);)

el Nino

Meno di un anno in realtà :muto: Sono io che sono inusuale, effettivamente la potenza può sembrare elevata per un neopatentato. In effetti lo è, ma in realtà non guido solo da un anno, ma da qualcuno in più..

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nino,noi avevamo macchine di mmerda perché eravamo squattrinati :) i fighi avevano la uno tubbbo o la r5 gt turbo o simili... Almeno fino a che restavano vivi... Tieni conto che il.suo cinquino se non mi ricordo male non era proprio sportivo.. Lo era di allestimento ed estetica, ma non di motore.. Fosse stata abarth mi sa che era un'altra cosa... E comunque non risolvi il.problema spazio

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non è detto però che a 20 anni possano piacere solo B cavallate, da molti coetanei ho sentito pronunciare ammirazione anche verso vetture più grosse e più da maturi.

Per esempio, a me le B pepate attualmente in listino non attraggono molto, 208 a parte, preferendo robe come SW sportive e spider, assieme a un po' di segmento C e D e ad alcune coupé di varie dimensioni.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, ovvio che ognuno ha i suoi gusti... Il.mio discorso era che da ggiovini usavamo quello che c'era perché non c'avevo da prendere di.meglio.. Mica perché ci piaceva girare con le carriole :)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

È che spesso a 20 anni "vuoi sembrare grande e maturo". E quindi adotti comportamenti di conseguenza.

Ammetto che passati i 30, "me ne sbatto la ciolla di sembrare grande e maturo" :lol: specie al di fuori dell'attività lavorativa. E quindi compro/faccio quello che più mi aggrada.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A 40 poi parte il "fanculo il mondo, ora o mai piu' " :)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.