Vai al contenuto
  • 0

Giulietta - Problemi Filtro Anti Particolato


Vinhotinto

Domanda

Buongiorno a tutti,

innanzitutto mi scuso se tratterò un argomento già discusso, ma sono nuovissimo del forum.

Sto pensando di prendere una Giulietta 1.6 Jtdm-2 (anno 2014). Qualche conoscente mi ha messo in guardia rispetto ai problemi che sono stati riscontrati in passato col FAP, per i utilizzi in ciclo urbano. Sapete se sono stati risolti con i modelli più recenti?

Grazie anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Buongiorno a tutti,

innanzitutto mi scuso se tratterò un argomento già discusso, ma sono nuovissimo del forum.

Sto pensando di prendere una Giulietta 1.6 Jtdm-2 (anno 2014). Qualche conoscente mi ha messo in guardia rispetto ai problemi che sono stati riscontrati in passato col FAP, per i utilizzi in ciclo urbano. Sapete se sono stati risolti con i modelli più recenti?

Grazie anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Precisazione: la Giulietta monta il DPF se no erro

In realtà tutti i FAP/DPF comportano dei problemi e usati in modo non appropriato, la città non è certo il terreno ideale per questi sistemi: non arriva a temperatura ottimale ergo si intaserà costringendoti a rigenerazioni forzate per non parlare del possibile inquinamento dell'olio motore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono diminiuti parecchio rispetto a a qualche anno fà,ma non risolti.Se l'utilizzo è per la maggior parte cittadino il rischio è elevato di avere problemi con le rigenerazione e il filtro antiparticolato.

Se non fai molti km/anno meglio la 1.4 a benzina,altrimenti la 1.4 turbo benzina/gpl che è ottima,non ha problemi nell'uso cittadino e ne su altri percorsi, e consente anche un ulteriore risparmio rispetto al 1.6 a gasolio.;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono diminiuti parecchio rispetto a a qualche anno fà,ma non risolti.Se l'utilizzo è per la maggior parte cittadino il rischio è elevato di avere problemi con le rigenerazione e il filtro antiparticolato.

Se non fai molti km/anno meglio la 1.4 a benzina,altrimenti la 1.4 turbo benzina/gpl che è ottima,non ha problemi nell'uso cittadino e ne su altri percorsi, e consente anche un ulteriore risparmio rispetto al 1.6 a gasolio.;)

Condivido, se il percorso è prettamente cittadino, e per giunta fai meno di 10/12k km l'anno è addirittura più conveniente il benzina.

Che oltre ad andare più forte del diesel è decisamente godibile e riuscito. Oltre i 12k km potresti valutare anche il GPL.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per gli spunti!! :thx:

Non ritengo le prestazioni e la "godibilità" elementi prioritari nelle mie scelte di auto.moto-veicoli. Mi pare di capire che il problema non è mai stato allo stesso livello di altre marche e modelli, ma comunque esiste ed è stato solo migliorato negli anni, non risolto.

Ad maiora!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie a tutti per gli spunti!! :thx:

Non ritengo le prestazioni e la "godibilità" elementi prioritari nelle mie scelte di auto.moto-veicoli. Mi pare di capire che il problema non è mai stato allo stesso livello di altre marche e modelli, ma comunque esiste ed è stato solo migliorato negli anni, non risolto.

Ad maiora!

è ovvio che una tecnologia venga migliorata col passare degli anni.....quindi ti posso assicurare che i problemi sono diminuiti parecchi sui nuovi fap.......

beh se non vuoi averne a che fare prendi un benzina.....ma nessun motore o modello è esente da problemi ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.