Vai al contenuto

quanto ti piace la BMW Serie 2 Gran Tourer 2015?  

65 voti

  1. 1. quanto ti piace la BMW Serie 2 Gran Tourer 2015?

    • • Molto
      1
    • • Abbastanza
      7
    • • Poco
      8
    • • Per niente
      46


Messaggi Raccomandati:

Masmaxi, non entro nel merito della recensione perche' evidentemente abbiamo due concetti di un mezzo a quattro ruote completamente diverso... posso pero' farti notare che in passaggi come questo: " in modalità Sport la macchina si trasforma in un autovettura che bisogna saper guidare e controllare, scappa da sotto il sedere se si preme troppo con il piede pesante " la critica al mezzo la stai facendo te?

 

Oggettivamente un mezzo con quelle caratteristiche e quelle prestazioni va davvero in crisi al punto da  richiedere particolari doti di guida come se fosse un mezzo sportivo, qualche leggero problema di ingegnerizzazione lo ha....

  • Mi Piace 3

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, ricky1750 dice:

Masmaxi, non entro nel merito della recensione perche' evidentemente abbiamo due concetti di un mezzo a quattro ruote completamente diverso... posso pero' farti notare che in passaggi come questo: " in modalità Sport la macchina si trasforma in un autovettura che bisogna saper guidare e controllare, scappa da sotto il sedere se si preme troppo con il piede pesante " la critica al mezzo la stai facendo te?

 

Oggettivamente un mezzo con quelle caratteristiche e quelle prestazioni va davvero in crisi al punto da  richiedere particolari doti di guida come se fosse un mezzo sportivo, qualche leggero problema di ingegnerizzazione lo ha....

Questa è la sensazione che ho avuto, ma direi che non è un difetto....è un pregio per chi sa apprezzare la cosa, poi chiaro che un motore simile su una vettura con quella carrozzeria bisogna saperla portare, non puoi fare i testacoda insomma.

A me piace portarla in Sport la trovo esaltante per una macchina simile, se avevo una serie 3 sarebbe stato lo standard immagino.

 

P.S. purtroppo qualcuno è entrato nel merito e questo mi dispiace ma non lo permetto.

Per la cronaca sono andato bello forte l'altra sera e non ha avuto nessuna sensazione di mancanza di confort, di rumori e di insicurezza alla guida, ergo è un auto sicura anche ad alte prestazioni, altra cosa è guidare su strade tortuose e esagerare........

Link al commento
Condividi su altri Social

A guardare 4 ruote come motore la tua e la C-Max della Ford si equivalgono (balla mezzo secondo sullo 0-100 a favore di bmw).

Anche come velocita massima sono simili.

La avevi provata la Ford o scartata a priori? Ammetto che dentro non è che faccia impazzire nemmeno me :-)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, masmaxi dice:

Questa è la sensazione che ho avuto, ma direi che non è un difetto....è un pregio per chi sa apprezzare la cosa, poi chiaro che un motore simile su una vettura con quella carrozzeria bisogna saperla portare, non puoi fare i testacoda insomma.

A me piace portarla in Sport la trovo esaltante per una macchina simile, se avevo una serie 3 sarebbe stato lo standard immagino.

 

P.S. purtroppo qualcuno è entrato nel merito e questo mi dispiace ma non lo permetto.

Per la cronaca sono andato bello forte l'altra sera e non ha avuto nessuna sensazione di mancanza di confort, di rumori e di insicurezza alla guida, ergo è un auto sicura anche ad alte prestazioni, altra cosa è guidare su strade tortuose e esagerare........

 

 

Forse e' il caso che ti chiarisci un po' le idee sulla dinamica dei veicoli :) Se ti va di stare in ambito BMW ci sono degli ottimi corsi:

http://www.guidarepilotare.com/guidasicura/index.aspetta

 

http://www.guidarepilotare.com/guidasicura/veicoli.aspetta

 

Oltre a essere sicuramente utili possono aiutarti a sentire la differenza fra un mezzo sportivo e uno che di sportivo non ha proprio nulla.

  • Mi Piace 1

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 dice:

ok un po' di ironia, ma vediamo di non eccedere.  :)

 

LA soddisfazione personale è appunto personale, e sui peana chiuderemo un occhio, essendo anche loro personali. :) 

 

 

 

 

Ci sta ma non presentiamola come verità assoluta. Io la 2AT (automatica) l'ho provata ed è monnezza stracara...

  • Mi Piace 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho mai provato questa 2at ma alla fine,pur con tutto il sapere bavarese su assetti e tarature, credo resti sempre un monovolume trazione anteriore da 150cv come ce ne sono tanti in vendita.
Io avrei preso una Picasso full e chi se ne frega delle doti da sportiva, se prendo un monovolume esigo qualcosa di comodoso.


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 3

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Non posso taggare tutti ma pare proprio che qui siamo fuori dalla ragione ...... una Picasso, guida sportiva BMW, C MAx, ora ve lo dico una volta per tutte a me piaceva BMW, l'ho pagata meno di una C-max o Picasso che sia e non pretendo un auto sportiva, ora se si ha l'intelligenza di entrare nell'ottica di una MONOVOLUME sportiva ok, se si crede che io abbia fatto una recensione di una Pagani Zonta allora siamo fuori di melone, tutte le mie dichiarazioni vanno prese sempre nell'ottica di quello che è il prodotto, poi so bene che qui ci sono puristi della tecnologia spinta e sportiva, allora avete sbagliato Topic andate a criticare le Alfa che pretendono di essere al livello delle vere sportive ma a parte l'ultimo modello non lo sono. 

1 ora fa, McDave dice:

 

Ciao, a cosa ti riferisci in particolare?

I difetti sono quelli che può avere un nuovo progetto e un auto nuova, di giovetù a parte alcune serie sfortunate che hanno qualcosa in più....la mia no per fortuna

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.