Vai al contenuto

Critiche all'affidabilità per il Gruppo FCA


Messaggi Raccomandati:

non mi pare che marchionne e fca sono esenti da critiche a prescindere e che ricordare i limiti storici di affidabilità degli anni di fca è lesa maestà anche perchè nei paesi seri e dove chi sbaglia paga non basta dire sono arrivato ieri per non rispondere e non dover fare richiami e risanamenti, e a costruttori di ben altra dimensione e livello è successo ben altro e hanno pagato senza fiatare. cfr. Toyota Motor Corp. Will Pay $32.425 Million in Civil Penalties as Result of Two Department of Transportation Investigations | National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA)

WASHINGTON, D.C. - U.S. Transportation Secretary Ray LaHood today announced that Toyota Motor Corporation has agreed to pay an additional $32.425 million in civil penalties as the result of two separate investigations into the automaker's handling of auto recalls. Toyota will pay the maximum fines allowable under the law - $16.375 million in one case and $16.050 million in the other - in response to the Department's assertion that it failed to comply with the requirements of the National Traffic and Motor Vehicle Safety Act for reporting safety defects to the National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA).

non mi pare che sia la prima volta che venga attaccato.COme ho detto in più topic ho fatto la tesi sulla fusione...e marchionne stesso in alcuni articoli ha ammesso di aver compiuto vari errori negli anni. i richiami li ha fatti pure il gruppo eh

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

forse è meglio che alla ZF oltre all'ingranaggio tolgano anche la "i" dal plurale di marcia che, per l'appunto, è marce e non marcie ;)

detto questo, così magari non dobbiamo tornare per la ennesima volta sulla stessa ...cosa: quando parlo di suv honda o fca mi riferisco a quello a 9 marce (abbastanza deludente) quando invece parlo di bmw mi riferisco allo ZF steptronic a 8 rapporti (che va bene e per inciso mi piace). sapevatelo

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

NDR quando riporto le scoperte dell'acqua calda del FQ cioè che il livello di qualità costruttiva FCA non garantisce affidabilità tale da non stare agli ultimi posti (e ripeto il FQ lo fa in maniera faziosa che è mooooolto meglio di non farlo del tutto) mi aspetto sempre di leggere due punti a capo lettera maiuscola

"Ohibò negli stati uniti che sono un mercato relativamente più maturo, in un paese più serio dove i consumatori sono tutelati a prescindere dagli interesse dei costruttori, FCA si preoccupa, marchionne si preoccupa e aggrotta la fronte perchè sa che 'ste cose ti costano tanti miliardi di dollari in termini di pubblicità negativi, richiami, recall, multe e ripristini che è meglio muovere il culo"

e qui in eurabia invece ce la prendiamo coi giornalisti per come scrivono ?

ovviamente non con quelli confusi/collusi/ignoranti e che tacciono

:disp2:

Secondo me stai mischiando tante cose... Sparare a zero finché si imbrocca una cosa semisensata non è un buon modo per fare la voce critica, è un buon modo per essere quelli che danno addosso....

Tornando alle cose più serie: è chiaro che il discorso qualitativo DEVE migliorare. L'anno prossimo leggeremo del MY14 e vedremo.

Un'automobile, comunque, non è solo la somma di progetto ed esecuzione: c'è l'indotto, le contingenze degli impianti ecc... Tutte cose difficili da cambiare in un paio d'anni, soprattutto se parti col 20% delle azioni e tutti gli occhi puntati addosso: spazzare via la gamma e tenere gli impianti fermi perché producono auto qualitativamente di merda voleva dire lasciare a casa operai, col sindacato che era uno degli azionisti più importanti, e ammazzare l'indotto, possibilmente senza chance di risollevarsi in futuro.

Adesso vedremo cosa è cambiato e se la "cura Marchionne" funziona o no.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente FCA deve prendersi la responsabilità di quello che vende, mi sembra ovvio.

Dall'altra parte, però, bisognerebbe ammettere che i prodotti con più problemi sono stati progettati sotto la gestione Cerberus.

E che raddrizzare progetti fallaci o nati male non è sempre facile, anzi... spesso non ci si riesce.

o magari ti costa quanto fare un modello nuovo :D

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ognuno fa come vuole e assume le conseguenze delle proprie azioni. Potrebbe fare tante cose ma non sono certo io a doverlo scegliere.

Sai, alla fine i dati sono sempre quelli, i numeri sono numeri. Ognuno può provare a intepretarli e a servirsene come meglio crede.

Potresti avere molto ragione...

Già, vogliamo parlare delle hp dei quotidiani online piene di cani e gatti?

Ad ogni modo non sto certo difendendo quel pezzo. Lo trovo molto paraculo.

beh c'è poco da interpretare quei numeri.

E' come se ti sposi una ragazza che ha già prole. Non li hai fatti tu.Non li hai educati tu. Però ora te li ritrovi "appioppati".

Se questi sono "casinari" darannno la colpa a te...anche se non c'eri prima :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

detto questo, così magari non dobbiamo tornare per la ennesima volta sulla stessa ...cosa: quando parlo di suv honda o fca mi riferisco a quello a 9 marce (abbastanza deludente) quando invece parlo di bmw mi riferisco allo ZF steptronic a 8 rapporti (che va bene e per inciso mi piace). sapevatelo

Nterrezzante.. e quando parli di montare il 9 marcie al posto dell'8 marce Zf annunciato su auto con motore longitudinale e viceversa (l'8 marce sul suv honda), è un errore o per caso siamo "noi che non ti capiamo"?

forse è meglio che alla ZF oltre all'ingranaggio tolgano anche la "i" dal plurale di marcia che, per l'appunto, è marce e non marcie ;)

Chiamo lo Zf9hp 9 marcie perchè è marcio, Zf8Hp 8 marce perchè funziona.. ah, l'ironia...mi fa piacere che tu l'abbia notato e prontamente capita.

non mi pare che marchionne e fca sono esenti da critiche a prescindere e che ricordare i limiti storici di affidabilità degli anni di fca è lesa maestà

Se possibile io preferirei usare un congiuntivo ogni tanto, tanto per gradire..

Link al commento
Condividi su altri Social

Nterrezzante.. e quando parli di montare il 9 marcie al posto dell'8 marce Zf annunciato su auto con motore longitudinale e viceversa (l'8 marce sul suv honda), è un errore o per caso siamo "noi che non ti capiamo"?

Chiamo lo Zf9hp 9 marcie perchè è marcio, Zf8Hp 8 marce perchè funziona.. ah, l'ironia...mi fa piacere che tu l'abbia notato e prontamente capita.

Se possibile io preferirei usare un congiuntivo ogni tanto, tanto per gradire..

sì sì come diceva il mio prof al liceo "licenze poetiche "

adesso direi che possiamo dare per istruita la cosa però.

va' avanti pure da solo se credi ;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

non mi pare che sia la prima volta che venga attaccato.COme ho detto in più topic ho fatto la tesi sulla fusione...e marchionne stesso in alcuni articoli ha ammesso di aver compiuto vari errori negli anni. i richiami li ha fatti pure il gruppo eh

ma non è un'attacco è una critica, legittima e doverosa. ed è molto più simile al giornalismo quello che la piaggeria e lo slurp di certa stampa

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Secondo me stai mischiando tante cose... Sparare a zero finché si imbrocca una cosa semisensata non è un buon modo per fare la voce critica, è un buon modo per essere quelli che danno addosso....

Tornando alle cose più serie: è chiaro che il discorso qualitativo DEVE migliorare. L'anno prossimo leggeremo del MY14 e vedremo.

Un'automobile, comunque, non è solo la somma di progetto ed esecuzione: c'è l'indotto, le contingenze degli impianti ecc... Tutte cose difficili da cambiare in un paio d'anni, soprattutto se parti col 20% delle azioni e tutti gli occhi puntati addosso: spazzare via la gamma e tenere gli impianti fermi perché producono auto qualitativamente di merda voleva dire lasciare a casa operai, col sindacato che era uno degli azionisti più importanti, e ammazzare l'indotto, possibilmente senza chance di risollevarsi in futuro.

Adesso vedremo cosa è cambiato e se la "cura Marchionne" funziona o no.

sì jeby forse hai ragione meglio scomporre le questioni se no è facile il frainteso ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

sì sì come diceva il mio prof al liceo "licenze poetiche "

adesso direi che possiamo dare per istruita la cosa però.

va' avanti pure da solo se credi ;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ma non è un'attacco è una critica, legittima e doverosa. ed è molto più simile al giornalismo quello che la piaggeria e lo slurp di certa stampa

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

sì jeby forse hai ragione meglio scomporre le questioni se no è facile il frainteso ;)

volevo dire criticato...comunque il succo è quello.

Comunque se viene criticato per questo...deve essere anche elogiato per l ostesso motivo. ovvero se prima chrysler faceva auto mediamente di merd@...e ora fa auto un po' meno di merd@. renegade e dart e 200 sono solo i primi passi

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

volevo dire criticato...comunque il succo è quello.

Comunque se viene criticato per questo...deve essere anche elogiato per l ostesso motivo. ovvero se prima chrysler faceva auto mediamente di merd@...e ora fa auto un po' meno di merd@. renegade e dart e 200 sono solo i primi passi

concordo: come dicevo a jeby troppa carne al fuoco.

e sono certo che tra 5 anni jp morgan, consumer report, car and driver saranno i primi a riconoscere i beneficissimi effetti della "cura shetland" (se ci saranno)

Link al commento
Condividi su altri Social

e qui in eurabia invece ce la prendiamo coi giornalisti per come scrivono ?

ovviamente non con quelli confusi/collusi/ignoranti e che tacciono

:disp2:

Non ce la si prende con i giornalisti, ce la si prende con chi dà loro spazio nel forum :§

La storia del "Tutte le notizie sono degne di attenzione, poi si farà un'analisi della veridicità di ognuna" va benissimo in un mondo in cui ognuno di noi ha infinito tempo da dedicare alla rassegna stampa.

Nella pratica raramente si ha il tempo per fare il debunking di ogni voce udita.

Il problema del Fatto Quotidiano è che tante volte sul tema FCA&Sergio ha volutamente pubblicato fischi per fiaschi seguendo una linea editoriale ben precisa. A questo punto il problema è che è intervenuto un meccanismo alla "Pierino e il lupo" per cui, se pure ne azzeccano una, la gente non ha tempo né voglia di considerarla con serietà.

Il principio è che due torti non fanno una ragione: il presunto silenzio colluso su un argomento non può essere corretto da una distorsione faziosa, non funziona così.

In un mondo teorico dovremmo metterci tutti lì a valutare il contenuto a prescindere da tutto. Nella pratica quel giornale ormai è bollato e non è che puoi arrivare qua buon ultimo e protestare perché i forumisti ignavi considerano cartaccia la fonte perché rifiutano di ascoltare le critiche al loro beniamino :)

Una buona maniera perché i lettori valutino la luna e non il dito è magari di fornire... più di un dito. O perlomeno un dito con un tasso di indicazioni fallaci un po' più basso.

Se la stampa italiana è collusa, vanno bene anche fonti non italiane, tanto il problema evidenziato è globale.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.