Vai al contenuto
  • 0

Segmento C : Mazda 3 o VW Golf


AdLion

Domanda

Devo cambiare auto e sono indeciso tra una Golf VII 1.4 TSI ACT Highline 150CV o una Mazda 3 Exceed 2.0 165CV.

A favore di VW ci sono la compattezza e il motore turbo benzina, di contro l'allestimento seppure "top di gamma" è alquanto povero rispetto a Mazda; a favore di quest ultima c'è un allestimento che comprende praticamente ogni cosa (Bi-Xenon, aiuti alla guida, navigatore e altro) ma di contro la macchina è più ingombrante di un buon 20cm (senza guadagnare spazio interno o per i bagagli) e soprattutto il motore è un aspirato 2.0 di cilindrata :(r

A parità di prezzo cosa scegliereste e perchè? :muto:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io prima di tutto ti consiglio di cercare tali auto usate aziendali anche se sarà un po' difficile (addirittura impossibile per la mazda 2.0 benzina), per il fattore svalutazione. Sulla golf qualche occasione dovrebbe esserci, non tanto sul 150cv cod ma col 1.4 tsi 140cv.

Io sono uno che senza turbo non vive, quindi sarei per la golf. Come interni è ottima e a livello di equipaggiamento mi sembra che l'highline della 7 sia molto migliorato rispetto a quello della 6. Ovviamente se vuoi navigatore, xeno, pelle, tettuccio, hifi bose, c@zzi e mazzi devi pagarli a parte sulla golf.

La mazda 2.0 benzina in caso di rivendita prematura ti farà perdere tanti soldi (non che la golf sia un assegno circolare con 150cv a benzina, però fa meglio della mazda).

Se ti sta bene l'aspirato e preferisci avere più dotazione di serie, la mazda è già meglio di golf..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io prima di tutto ti consiglio di cercare tali auto usate aziendali anche se sarà un po' difficile (addirittura impossibile per la mazda 2.0 benzina), per il fattore svalutazione. Sulla golf qualche occasione dovrebbe esserci, non tanto sul 150cv cod ma col 1.4 tsi 140cv.

Ho provato a cercare l'usato ma qui in Italia nessuno monta gli Xeno sulle Golf, diversamente dalla Germania dove sono di serie nell'allestimento Highline. Diciamo che come qualcuno faceva presente qualche messaggio addietro, l'italiano medio si accontenta di dire <<guido una tedesca>> senza premurarsi delle reali dotazioni della vettura.

Io sono uno che senza turbo non vive, quindi sarei per la golf. Come interni è ottima e a livello di equipaggiamento mi sembra che l'highline della 7 sia molto migliorato rispetto a quello della 6. Ovviamente se vuoi navigatore, xeno, pelle, tettuccio, hifi bose, c@zzi e mazzi devi pagarli a parte sulla golf.

La mazda 2.0 benzina in caso di rivendita prematura ti farà perdere tanti soldi (non che la golf sia un assegno circolare con 150cv a benzina, però fa meglio della mazda).

A chi lo dici?!? Sono anni che guido una MINI Turbo da 175cv che in quanto a rapporto peso/potenza è alquanto divertente ;)

Se ti sta bene l'aspirato e preferisci avere più dotazione di serie, la mazda è già meglio di golf..

Dell'aspirato son riuscito a provare solo il 1.5 SkyActiv che non è proprio malvagio se si pensa la mole che deve spostare, però il tubbo è il tubbo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
.... senza alcun dubbio, una maggior

cura da parte dei giapponesi rispetto ai tedeschi in quei particolari di

montaggio "invisibli". Esempio sciocco: le centraline montate sotto ai

sedili anteriori (es. Bluetooth o amplificatore audio) sulla Scirocco e

sulla Golf sono montate con approssimative viti in plastica ancorate

alla moquette, Mazda le ha imbullonate al telaio mediante robuste staffe

di acciaio. Idem i passaggi dei cavi o le clip che tengono i vari

pannelli, fatte per durare e non per disintegrarsi o stortarsi al primo

smontaggio/rimontaggio ....

shhhh cumpà! sent'ammmè! fatti li caxxi tuoi! tanto chi se ne accorge.... ma chi te lo fa fare.... la gggente tanto se le compra lo stesso! :orecc::attorno::pc:

Ho provato a cercare l'usato ma qui in Italia nessuno monta gli Xeno sulle Golf, diversamente dalla Germania dove sono di serie nell'allestimento Highline. Diciamo che come qualcuno faceva presente qualche messaggio addietro, l'italiano medio si accontenta di dire <<guido una tedesca>> senza premurarsi delle reali dotazioni della vettura.

e stata fatta un'accuratissima nonchè teutonicissima ricerca dalla quale sarebbe emerso che per gli itagliani gli xeno sono superflui.... :si:

Dell'aspirato son riuscito a provare solo il 1.5 SkyActiv che non è proprio malvagio se si pensa la mole che deve spostare :mrgreen:

infatti....

Modificato da Programma101
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A chi lo dici?!? Sono anni che guido una MINI Turbo da 175cv che in quanto a rapporto peso/potenza è alquanto divertente ;)

Vai di Giulietta m-air allora, che è quella che te la farebbe meno rimpiangere ;)

Parola di ex-minista ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vai di Giulietta m-air allora, che è quella che te la farebbe meno rimpiangere ;)

Parola di ex-minista ;)

Ho provato il T-Jet 120Cv GPL e già ho apprezzato le doti telaistiche dell'Alfa, però quegli interni, soprattutto per uno come me che non disdegna i buon impianti d'infotainment, sono un pò poverelli :sorry:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cerca di mettere le chiappette sul Multiair ;)

dell'infotrainment te ne scordi :D

ma ha provato una pre e post-2014? Perché le ultime con lo Uconnect non dovrebbero essere così male :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Di sistemi infotainment di bordo non me ne intendo per nulla, tuttavia, pensando ad alternative turbizzate con una bella dotazione di serie, mi vengono in mente la kia proceed GT o, facendo un passo in basso verso il segmento B, Clio RS 0 208GTI? Tutte sui 200CV quindi piu' o meno in linea con quello che hai ora.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Di sistemi infotainment di bordo non me ne intendo per nulla, tuttavia, pensando ad alternative turbizzate con una bella dotazione di serie, mi vengono in mente la kia proceed GT o, facendo un passo in basso verso il segmento B, Clio RS 0 208GTI? Tutte sui 200CV quindi piu' o meno in linea con quello che hai ora.

c'è anche 308 gti, esteticamente banale come golf, interni IMO anche meglio.

Esteticamente e come tenuta di strada mi piace moltissimo giulietta sprint.....rossa è stupenda e gli interni se li prendi in mistopelle non sono cosi male...inoltre ha lo uconnect, ma non ho la piu pallida idea di come funzioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.