Vai al contenuto

Le auto d'epoca del futuro saranno diesel?!?


Maggio80

Messaggi Raccomandati:

Mi viene in mente anche la 156 Q4 q-tronic.

Se non sbaglio diesel, ma in quel caso se avrà futuro come storica sarà per via della trazione integrale e del cambio.

Altre diesel che potrebbero avere un futuro da storiche... Booooh...

Forse tra le straniere, ma al momento non mi viene in mente alcun modello.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Gimmo parli di un'auto che non esiste.

156 non ha mai avuto il q.tronic

159 ha avuto q4 e q.tronic solo sul 3.2. Sul 2.4 c'erano o l'uno o l'altro

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Gimmo parli di un'auto che non esiste.

156 non ha mai avuto il q.tronic

159 ha avuto q4 e q.tronic solo sul 3.2. Sul 2.4 c'erano o l'uno o l'altro

156 ha avuto il q system sulla 2.5 V6, un automatico 4 marce che in modalità manuale aveva la particolarità di inserire i rapporti con il classico schema ad H

newmodels_156facelift_64.jpg

il Q4 (non crosswagon) invece era riservato alla wagon restlyling diesel (con assetto brasiliano :D)

156_q4-650x433.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto. A parte il Selespeed disponibile sul 2.0 TS, l'altro automatico disponibile su 156 era il Q-System abbinato al 2.5 V6.

E visto che parliamo di rarità, dalle mie parti c'è una 156 Sportwagn Q4, differente dalla più "diffusa" Crosswagon.

Anticipato da Aymaro :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto. A parte il Selespeed disponibile sul 2.0 TS, l'altro automatico disponibile su 156 era il Q-System abbinato al 2.5 V6.

E visto che parliamo di rarità, dalle mie parti c'è una 156 Sportwagn Q4, differente dalla più "diffusa" Crosswagon.

Anticipato da Aymaro :D

Anfatti, come dicevo prima le 156 con il selespeed possono essere una chicca interessante per il collezionista, se lasciano abbastanza pezzi di ricambio...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche diesel secondo me sì.

Penso alle 156 JTD 1.9, alla Mercedes C220 CDI W202, alla BMW 740d E38, alla Volkswagen Phaeton V10 TDI, alla Q7 V12 TDI, Audi A8 3.3 TDI V8 D2.

IMHO, il vero problema delle storiche del futuro? L'elettronica di ricambio. Specie su auto così poco diffuse come alcune di quelle da te elencate (per lo meno in Italia).

Poi magari nasceranno aziende specializzate nella costruzione di centraline di ricambio per ovviare al problema (e che costeranno fottiglioni di €€€ :mrgreen:).

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO, il vero problema delle storiche del futuro? L'elettronica di ricambio. Specie su auto così poco diffuse come alcune di quelle da te elencate (per lo meno in Italia).

Poi magari nasceranno aziende specializzate nella costruzione di centraline di ricambio per ovviare al problema (e che costeranno fottiglioni di €€€ :mrgreen:).

Gia' ora sono un problema.

A me si e' fulminato il led dietro al regolatore intensita' luce cruscotto.

Ho contattato due elettrauti, e dicono che quelle particolari lampadine non si fanno piu' :(((

Devo trovare tutto il blocchetto.

Figurati tra qualche anno per minuterie ridicole delle auto di 10 anni fa..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche diesel secondo me sì.

Penso alle 156 JTD 1.9, alla Mercedes C220 CDI W202, alla BMW 740d E38, alla Volkswagen Phaeton V10 TDI, alla Q7 V12 TDI, Audi A8 3.3 TDI V8 D2.

Porca paletta....ma hai elencato tutte auto che l'appassionato medio di storiche vede di buon occhio come un pollo vede Francesco amadori :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.