Vai al contenuto
  • 0

Tavolette grafiche, queste sconosciute...


DSPGT

Domanda

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Le uniche davvero buone sono le wacom wacom... Quella che hai citato è buona per iniziare :) all'inizio faticherai a prenderci la mano

Le Wacom costano molto di più? Quali potrebbero essere i problemi iniziali per prenderci la mano??

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve, qualcuno mi sa dire quali sono le tavolette migliori e con un prezzo contentuto?

La tavoletta Intuos Creative Pen Tablet che ho trovato intorno ai 60€ è buona?

A quando vedo sul sito è praticamente la Intuos Manga senza il multitouch.

Dovrebbe essere la CTH480, giusto?

Se fosse così è una buona tavoletta entry level: molto buona da usare come "acceleratore" di molte operazioni (fotoritocco in lightroom o photoshop, oppure illustrator o indesign), ma limitatina (perchè piccola) se invece vuoi effettivamente disegnare.

Se il tuo obiettivo è disegnare di consiglierei di spendere qualcosa in più e partire da qualcosa con un'area attiva più grossa, tipo una Intuos Pro.

In ogni caso, sulle tavolette grafiche, Wacom domina su tutto.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mmm dovrebbe essere la CTL 480S se non sbaglio che sta intorno ai 60€

Non riesco a capire la differenza stando alle specifiche, la CTL480S sembra esattamente una CTH480S2.

Boh. Quando fa ste cose Wacom non la capirò mai.

Comunque valgono le considerazioni di cui sopra :)

EDIT: la CTH è multitouch, mentre la CTL riconosce solo la penna.

Dipende che ci devi fare, perchè per esempio su Mac la CTH480S2 (Intuos Manga) è in grado di replicare le gestures del touchpad apple, quindi i pinch in e out, il pan, lo scorrimento tra desktop, eccetera.

La CTL invece si piglia solo la penna e devi usare mouse/touchpad per qualsiasi altra operazione.

Io la Intuos Manga la pagai 64 euro su Amazon in offerta, qualche tempo fa.

Modificato da Artemis

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.