Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Segmento B diesel


RobyNA

Domanda

Salve a tutti. Sono alla ricerca di un consiglio.

Mi servirebbe una vettura di segmento b, con un motore almeno 1.6 e 110 cavalli (mi piace avere auto piccole ma performanti, ovviamente più cavalli ha meglio é) 6 marce, e con cruise control .

Prezzo di acquisto massimo 5.500 euro, basta che non sia la punto.

Possibilmente un modello abbastanza fresco, che non superi i 100.000 km. Non importa che sia 3 o 5 porte, basta che sia 1.6 diesel almeno 110 cv con cruise control e 6 marce.

Avevo pensato alla mito 1.6 distinctive, ma avendo gia avuto la versione TB 155cv, volevo cambiare vettura.

Sono accettati tutti i tipi di consigli. Avevo pensato anche alla Volvo c30, ma la fanno 1.6 5 marce, e io la cerco a 6 marce. So che fanno la 2.0, 6 marce, ma io per problemi di assicurazione sto levando la 1.9 perché pago tanto. Un auto che anche avevo considerato era la corsa d 1.7 125cv, ma non mi ispira fiducia in quanto a tenuta di strada... Non so, una sensazione "a pelle", non la vedo sicura.

Scusate se mi sono dilungato.

Saluti a tutti!!!

P.s. faccio circa 30.000 km/anno

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

...Màh, penso monti un tricilindrico che, oltre che per rumore e vibrazioni, non ha fatto parlare tanto di sè. Il progetto poi, è tutto fuorchè recente ...e il cambio... sorvolo.

Ma l'hai vista questa con 109hp....? Volvo C30 1.6 D Momentum usata, Diesel, ? 6.500,- a Roma

ha pochi cm (di sicurezza) in più di una B, è ancor più giovanile, uscita nel 2006 (progetto ancor moderno), Esp CruiseC climaBiZona cerchi17" Multilink economica inrubabile ...bòh

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Raga ho trovato moltissime forfour 1.5 dci 95 cv cambio automatico. É vero che non ha 120cv... Però é molto leggera. A me il cambio automatico della smart piace (anche se molto lento). Che voi sappiate, quelle prodotte dal 2004 al 2006 montano il cruise?

Auto dalla pessima qualità costruttiva, e che ha avuto in generale un po' di magagne. Un collega rappresentante ne acquistò una nuova superaccessoriata pagandola 19mila euro e ogni 2-3 mesi era ricoverata in officina; la tenne e, scaduta la garanzia, se l'è vista molto brutta. IMHO giraci largo.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

MaxK e Gianmy

Grazie per le risposte.

La C 30 versione 2.0 con r design allestimento momentum mi piace parecchio , ma e ancora fuori dal mio budget... Che tra l altro adesso arriva sui 4.000.

La c30 2.0 si trova a cambio automatico?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se fai tanti chilometri in autostrada, visto che cerchi buona potenza, sesta marcia o automatico e cruise, ti conviene una segmento C compatta per il fatto che sono auto piu' indirizzate verso quell'uso, di B ne trovi poche. Il problema e' che auto di quel tipo chi le aveva faceva come te tanti chilometri all'anno molto probabilmente quindi devi controllarla a puntino. Del tipo una C qualsiasi, del 2008, con automatico e cruise, che ha fatto 60/70 mila km e' molto sospetta.

Anche per me una delle alternative migliori e' la volvo c30. Poi guardale un po' tutte, megane, focus, i30, cee'd, octavia, leon, auris, civic, mazda3...

Toyota Auris 2.0 D-4D 5 porte Sol usata, Diesel, ? 5.700,- a Porto San Giorgio - Fermo - Fm

Honda Civic 2.2 CTDi 5p. Sport Garanzia totale usata, Diesel, ? 5.499,- a Ramacca - Catania - Ct

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La auris non mi piace.

La civic l avevo vista ,ma è più lunga della mia a3!!!!

La c30 é quella che più mi piace .

Che voi sappiate, come va il cambio automatico della c30? É più veloce di quello della smart? É anche sequenziale ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La auris non mi piace.

La civic l avevo vista ,ma è più lunga della mia a3!!!!

La c30 é quella che più mi piace .

Che voi sappiate, come va il cambio automatico della c30? É più veloce di quello della smart? É anche sequenziale ?

Sò che l'automatico della C30 non è un fulmine (ma non c'è assolutamente confronto con la dormiente unità Smart), è comunque affidabile e ben collaudato (dovrebbe esser unità Ford) e di certo avrà funzioze sequenziale ...c'è da dire che 2.0d con cambio automatico alle cifre di cui hai parlato rischi di trovarne con >200.000Km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora penso di prenderla manuale.

L automatico mi serviva perche mio fratello ha dei problemi , e non può guidare auto a cambio automatico.

In alternativa dovrò prendere una 2 auto tipo citycar (smart aygo c1) a cambio automatico.

Grazie mille ragazzi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.