Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

non solo per i diesel . Anche per i benza, io preferei il classico 2.4 aspirato CJD da 184 Cv all'equivalente 1.6 / 1.8 turbo europeo.

C'è però da considerare che un blocco 2.4 aspirato ti pesa sull'anteriore 150 kg in più di un 1.6 turbo. Ciò si traduce in un comportamento dinamico sensibilmente differente.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è però da considerare che un blocco 2.4 aspirato ti pesa sull'anteriore 150 kg in più di un 1.6 turbo. Ciò si traduce in un comportamento dinamico sensibilmente differente.

sicuro che un 1.6 turbo con tutti gli accessori aggiuntivi pesi tanto meno di un 2.4 aspirato? :pen:

hai qualche dato?

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

sicuro che un 1.6 turbo con tutti gli accessori aggiuntivi pesi tanto meno di un 2.4 aspirato? :pen:

hai qualche dato?

Più o meno è quello il differenziale. Ti faccio l'esempio della RCZ che ho (e quindi conosco). Con il 1.6 benzina pesa in ordine di marcia 1350 (1280 kg senza conducente), mentre la 2.0 hdi da 163 cv pesa 1445. 95 kg tra 1.600 e 2.000. Quindi, facendo le proporzioni, il differenziale tra 1.6 e 2.4 è nell'ordine dei 150.

Link al commento
Condividi su altri Social

Più o meno è quello il differenziale. Ti faccio l'esempio della RCZ che ho (e quindi conosco). Con il 1.6 benzina pesa in ordine di marcia 1350 (1280 kg senza conducente), mentre la 2.0 hdi da 163 cv pesa 1445. 95 kg tra 1.600 e 2.000. Quindi, facendo le proporzioni, il differenziale tra 1.6 e 2.4 è nell'ordine dei 150.

Il 2.4 aspirato Chrysler-Mitsubishi Motors-Hyundai Motor non ha ne turbina ne intercooler.

Ergo, rischia di pesare come un 1.6 turbo

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 2.4 aspirato Chrysler-Mitsubishi Motors-Hyundai Motor non ha ne turbina ne intercooler.

Ergo, rischia di pesare come un 1.6 turbo

Turbina e intercooler pesano relativamente poco. Ho smontato il mio intercooler per pulirlo dagli insetti e lo reggevo con una mano... 5/10 kg.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco la proporzione :pen: se 1.6 e 2.0 sono entrambi turbo, non so come tirarne fuori il rapporto con un 2.4 aspirato. Al limite con un 2.4 turbo, sempre ammesso che il peso cresca linearmente.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Possibile che chi abbia un punto di vista leggermente differente, deve essere per forza visto come uno che vuole criticare?

La questione è che, un 2.2 da 135 cv, in qualche modo a me stoma. Poi oh... ognuno la pensa come crede.

Però io, se dovessi valutare un possibile acquisto, personalmente, una 2.2 135 cv non lo prenderei mai in considerazione. In ogni caso, se qualcuno se la vuole comprare, ben venga.

Però stare a sostenere che sia una scelta, linearissima, specie dopo la presentazione della quadrifoglio verde, mi pare eccessivo.

Appunto, però a sto punto lasciamogli anche i 135 cv. Facciamo l'enrty level 2.2 180 cv. E mettiamo ci l'anima in pace che non sarà alla portata di tutti.

Esatto tutti vogliono la Giulia con 1000 cv ma poi girano con la Fiat Punto 1.2 del 1993...

Io se dovessi scegliere tra una Giulia con un 2.2 da 135 e una Giulietta con il 2.0 da 170 cv più o meno allo stesso prezzo scelgo la seconda a questo punto, oppure prendo una 159 usata con lo stesso motore...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco la proporzione :pen: se 1.6 e 2.0 sono entrambi turbo, non so come tirarne fuori il rapporto con un 2.4 aspirato. Al limite con un 2.4 turbo, sempre ammesso che il peso cresca linearmente.

Chiaro. Però quello che pesa di un motore sono il basamento, i cilindri, l'albero, ecc. E' possibile che il differenziale sia meno di 150 kg ma rimane comunque alto. Già 100 kg sull'anteriore fanno una bella differenza.

A mio parere, comunque, la scelta del grosso aspirato è culturale e strategica non tecnica. Significa rivolgersi in primis al mercato americano. Gli europei tendono a preferire piccoli turbo con tanta coppia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiaro. Però quello che pesa di un motore sono il basamento, i cilindri, l'albero, ecc. E' possibile che il differenziale sia meno di 150 kg ma rimane comunque alto. Già 100 kg sull'anteriore fanno una bella differenza.

A mio parere, comunque, la scelta del grosso aspirato è culturale e strategica non tecnica. Significa rivolgersi in primis al mercato americano. Gli europei tendono a preferire piccoli turbo con tanta coppia.

credo che i pistoni siano più pesanti :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.