Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Trasversali Anteriori ora ci sono lo ZF 9 marce e l'Aisin 8 marce.

longitudinali posteriori ci sono lo ZF 8 marce ed il MB 7-9 marce.

E' stato presentato anche lo ZF 10 marce longitudinale.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, stev66 dice:

E' stato presentato anche lo ZF 10 marce longitudinale.

 

questo mi è nuovo... madonna ragazzi siamo per approssimazione avvicinandoci ad un CVT ahahahah

 

per me sopra le 7 marce l'opzione di utilizzo manuale è inutile, immagino per un dieci marce

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

non sono cambi pensati per l'utilizzo manuale.

Che poi se hai le palette lo fai giusto uno o due volte, poi lasci perdere e lasci fare al computer ( che in 99% dei casi cambia meglio di te :)

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, stev66 dice:

non sono cambi pensati per l'utilizzo manuale.

Che poi se hai le palette lo fai giusto uno o due volte, poi lasci perdere e lasci fare al computer ( che in 99% dei casi cambia meglio di te :)

è esattamente quel che penso io, ma visto che lo zf8 lo montano pure su F type e Vanquish, mi viene da pensare che un tentativo qualcuno lo faccia, anche se per me non ha senso usarli coi paddle

 

ma io sono un dinosauro come polizziottesco e prenderei manuale pure la f-type la 911 e tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri Social

ma su F type e 911 un buon manuale avrebbe un senso ( ma su Porsche PSK a vita, semmai da uasare in manuale )

 

Ma su seg D od E berline 2.0 turbodiesel, il manuale è ormai un nonsenso.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, stev66 dice:

ma su F type e 911 un buon manuale avrebbe un senso ( ma su Porsche PSK a vita, semmai da uasare in manuale )

 

Ma su seg D od E berline 2.0 turbodiesel, il manuale è ormai un nonsenso.

su segmento D ed E concordo oramai il 90% della clientela è "lavoro" quindi la rottura di cambiare va evitata.

Quindi su Giulia vedo benissimo lo zf8 su tutta la linea dei diesel e benzina, tranne forse il benzina 250 ed il 330cv.

 

su f type, c'è un manuale ma penso che sia virtuale come quello di 911, l'ho visto solo in un video promozionale della carrera normale liscia 370cv (nuovo) a laguna seca

che dire sono io antico

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi detto tra noi, tutto questo vantaggio del manuale nella guida sportiva non lo vedo.

Dove si corre veramente oggi si usa un sequenziale semi automatico ( rallye ) o le palette  ( F1. )

LA leggenda vuole che una giulia GTA con un cambio GM automatico tradizionale 3 marce con convertitore di coppia abbia girato nei primi 70 al Nurb, ed abbia ottenuto tempi migliori della manuale, proprio perché il pilota si concentrava su sterzo e freni :)

 

 

 

  • Mi Piace 4

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, stev66 dice:

Che poi detto tra noi, tutto questo vantaggio del manuale nella guida sportiva non lo vedo.

Dove si corre veramente oggi si usa un sequenziale semi automatico ( rallye ) o le palette  ( F1. )

LA leggenda vuole che una giulia GTA con un cambio GM automatico tradizionale 3 marce con convertitore di coppia abbia girato nei primi 70 al Nurb, ed abbia ottenuto tempi migliori della manuale, proprio perché il pilota si concentrava su sterzo e freni :)

 

 

 

ma indubbiamente tu hai ragione Stev, io parlo di una cosa mia psicologica e di appagamento, non di una cosa legata all'efficacia ed ai tempi sul giro, sono sicuro che col pdk girerei più veloce (se non si scassa, cosa non da escludere a priori)

magari se ne avessi una per sei mesi non tornerei più indietro, ma finchè posso tengo duro sul manuale

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, stev66 dice:

Trasversali Anteriori ora ci sono lo ZF 9 marce e l'Aisin 8 marce.

longitudinali posteriori ci sono lo ZF 8 marce ed il MB 7-9 marce.

E' stato presentato anche lo ZF 10 marce longitudinale.

Longitudinale c'è anche l'Aisin 8 marce.

 

ZF qualche tempo fà ha comunicato che non seguirà i rivali nell'offerta delle 10 marce, ad offrire 10 marce sui longitudinali saranno Aisin,Ford-GM in un progetto comune per ora, anche VAG lo aveva in cantiere(doppia frizione mi pare però) ma ha bloccato tutto.

 

Mercedes se li fà in casa, però nel caso dei longitudinali, non sono all'altezza dei rivali.

 

 

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, RiRino dice:

Mercedes se li fà in casa, però nel caso dei longitudinali, non sono all'altezza dei rivali.

 

mah, io ho provato il 7g-tronic e mi è piaciuto molto, chiaro va più sul comfort, la gente invece sembra che debba avere roba da gran premio, poi sulla A4 come arrivano a bergamo per il curvone, salgono sul freno con tutti e due i piedi :D:D:D

però forse nell'uso intenso hai ragione tu e lo ZF8 risulti migliore

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.