Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Alessà li conosci i tempi di attesa delle supercar  (come è di fatto questa Quadrifoglio)? Essù...

Poi sono convinto che TUTTI i proprietari saranno ben lieti di aspettare 2/3 mesi in più, se questo vuol dire avere un mezzo più affidabile e collaudato... (evitando di fare i beta-tester)

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, francomilano dice:

non l'ho ordinata io ma un parente. Infatti prima di natale è arrivata comunicazione del rinvio non indicando espressamente la nuova data. Successivamente è arrivata comunicazione con data messa in produzione e relativa data consegna (hanno indicato un periodo non una data precisa). Il contratto, come tutti i contratti, prevedeva possibilità di rinvio ad insindacabile giudizio. Niente di particolare direi che sono stati assai attenti ai clienti. E comunque la comunicazione di rinvio non era una fredda letterina di due righe, ma  (stranamente) relativamente dettagliata sulle motivazioni .....(che evito se no non se ne esce più :((()

 

Mi sembra che l'azienda non abbia fatto una brutta figura in questo caso

Secondo me e parlo anche con l'esperienza che deriva da altri ambiti, il cliente se è reso partecipe delle problematiche, è anche disposto a giustificare dei ritardi, ma non è giusto solo rifugiarsi nelle clausole contrattuali. Va da sé che in questo caso parliamo di una clientela di altissimo profilo, sicuramente già cliente del top di gamma del gruppo, quindi l'attenzione era massima.

Mi aspetterei qualcosa di simile per i proprietari del resto della gamma, ma vedo che da quel lato sono molto scarsi, risulta difficile anche iscriversi online, ecco direi che sul marketing debbano fare tanto ancora soprattutto sul cliente non toppissimo

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, AlbertoDM dice:

Mi pare comunque che gli unici a non lamentarsi dei ritardi della Quadrifoglio siano proprio quelli che l'hanno ordinata.

 

Forse perche' sono gli unici che hanno informazioni reali invece di costruire castelli sui forse, ma, pero'...

Forse perche' casualmente molto spesso chi critica di piu' un prodotto e' proprio chi dopo aver scassato le palle a destra e sinistra e' comunque chi quel prodotto non lo comprera' mai comunque a prescindere...

 

 

44 minuti fa, A.Masera dice:

Vendere una Giulia da 100.000 Euro è secondo me oggi l'equivalente del presentarsi puntuale ad un colloquio di lavoro senza alcuna esperienza pregressa su specifica richiesta di un imprenditore che vede e crede in te. Coloro che hanno preordinato la macchina al 99% non provengono da Alfa Romeo. Questa è l'unica cosa che conta, soddisfare il cliente.

 

Tutto il resto sono scuse.

 

Tutto rigorosamente IMHO.

 

Meno male che c'e' la gente seria... quella che ti vende a 90K una M3 E90 che dopo 3 giri di pista ti ritrovi senza freni o un GT3 da 130K che perde i monodadi. Vero, l'unica cosa che conta e' soddisfare il cliente, e ti assicuro che se un cliente deve aspettare 2 mesi in piu' per non avere problemi dopo li aspetta senza problemi, specialmente in fase di lancio.. anzi.. da cliente io SPERO che un'azienda non mi butti fuori un prodotto bacato (o barato) solo per rispettare un termine annunciato (ma non vincolante) o un obiettivo promesso (ma non mantenuto/mantenibile).

  • Mi Piace 9

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, alederme dice:

 sul marketing debbano fare tanto ancora soprattutto sul cliente non toppissimo

 

 

Sul marketing e gestione cliente devono fare piu' che moltissimo... ma il problema e' ben altro che il mese in piu' o meno (e te lo dico da cliente che dalla concessionaria e' sempre stato trattato benissimo)

  • Mi Piace 1

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, CuoreSportivo86 dice:

Alessà li conosci i tempi di attesa delle supercar  (come è di fatto questa Quadrifoglio)? Essù...

Poi sono convinto che TUTTI i proprietari saranno ben lieti di aspettare 2/3 mesi in più, se questo vuol dire avere un mezzo più affidabile e collaudato... (evitando di fare i beta-tester)

e chi dice il contrario... io proprio quello dico

ma formalizzato dalla parte del venditore va fatto passare con un altro modo

 

Cioè non puoi di certo dire "... e mica ti possiamo dare na monnezza", immagino concorderai

4 minuti fa, francomilano dice:

beh insomma mio fratello (ordinante ndr) cliente di altissimo livello mi vien da ridere solo a leggerlo...:pen:

cass... ahahahahahah

 

pure io conosco dei clienti Maserati che andrebbero presi a sberle, ma tanto è... come lo vuoi classificare uno che ti da 95k€ ? :):):) per di più sulla fiducia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.