Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Quella Pubblicità ricorda moltissimo quelle che faceva la Audi negli USA per il suo rilancio di fine anni 90... E pure un po' la BMW ai tempi della " the ultimate driving machine".

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno conosce la situazione di Cassino? A che punto si trovano?

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda banale.

Ma la coupè arriva vero?

Devo però dire una cosa, ora siamo tutti ad osannare marchionne per la direzione che ha voluto dare al marchio, ma io non sono sicuro la scelta sia stata sua, appena arrivato al direzione che voleva dare ad alfa era tutt'altra. Non so se dobbiamo ringraziare mckinsey o chi per loro, che gli han fatto capire che nel mercato dell'automobile devi metterci i quadrilateri e il tempo al nurb se vuoi convincere gli opinion leaders che poi ti fan vendere le auto, ma marchionne era quello che diceva "che rompicoglioni gli alfisti" quando giustamente ci si lamentava per l'assenza di contenuti tecnici nelle alfa degli ultimi anni.

Modificato da Giampi
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quanto è bella? ma quanto cavolo è bella???

Come le altre della sua categoria.

Modificato da Chipperfield

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda banale.

Ma la coupè arriva vero?

Devo però dire una cosa, ora siamo tutti ad osannare marchionne per la direzione che ha voluto dare al marchio, ma io non sono sicuro la scelta sia stata sua, appena arrivato al direzione che voleva dare ad alfa era tutt'altra. Non so se dobbiamo ringraziare mckinsey o chi per loro, che gli han fatto capire che nel mercato dell'automobile devi metterci i quadrilateri e il tempo al nurb se vuoi convincere gli opinion leaders che poi ti fan vendere le auto, ma marchionne era quello che diceva "che rompicoglioni gli alfisti" quando giustamente ci si lamentava per l'assenza di contenuti tecnici nelle alfa degli ultimi anni.

Forse, ma è anche vero che come ha detto Marchionne i 5 miliardi investiti in Alfa prima non c'erano ed è stato possibile metterli in pista solo grazie al successo dell'operazione Chrysler. Prima era possibile solo vivacchiare da near Premium con condivisioni spinte e su i segmenti medio bassi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi il motore della quadrifoglio avrà la disattivazione dei cilindri per ridurre il consumo quando si guida in tranquillità . Qualcuno sa come funziona questo sistema ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi il motore della quadrifoglio avrà la disattivazione dei cilindri per ridurre il consumo quando si guida in tranquillità . Qualcuno sa come funziona questo sistema ?

Guarda , se devo essere sincero me lo spiego' un annetto fa un caro amico, che si e' occupato personalmente dello sviluppo del motore in questione (la disattivazione dei cilindri in particolare). Da quello che mi raccontava e' stato un delirio metterlo a punto, soprattutto per una questione di bilanciamenti/usura/ vibrazioni quando viaggia in modalita' monca. Il problema principale era riuscire a fare funzionare tutto in modo smooth .. ovvero rendere inavvertibile il passaggio da una modalita' all'alta ( per esempio da velocita' di crociera in autostrada a sorpasso). Altro problema era l'usura irregolare del motore, quindi se non sbaglio i cilindri si disattivano in modo alternato.

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda , se devo essere sincero me lo spiego' un annetto fa un caro amico, che si e' occupato personalmente dello sviluppo del motore in questione (la disattivazione dei cilindri in particolare). Da quello che mi raccontava e' stato un delirio metterlo a punto, soprattutto per una questione di bilanciamenti/usura/ vibrazioni quando viaggia in modalita' monca. Il problema principale era riuscire a fare funzionare tutto in modo smooth .. ovvero rendere inavvertibile il passaggio da una modalita' all'alta ( per esempio da velocita' di crociera in autostrada a sorpasso). Altro problema era l'usura irregolare del motore, quindi se non sbaglio i cilindri si disattivano in modo alternato.

Ecco questa è una cosa che non mi piace.....mi pare che Mercedes lo avesse adottato a fine anni '90 sul V12 della classe S....con effetti disastrosi.....tant'è che poi lo hanno eliminato. Se non sbaglio si chiamava ZAS questo sistema. Vista così mi fa già paura..... Quindi cambierà "on demand" anche il sound del motore? Da un V6 diventerà un quattro all'orecchio? Ah ma che schifo cavolo......maledetti :disp2:

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.