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Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

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  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

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1 ora fa, Cosimo dice:

si, ma qui si fa un po' di confusione: stiamo parlando di un'auto di nicchia, peraltro molto ristretta..  la gamma normale sulla scelta del tct non c'entra, anche perchè dovrebbe avere un convertitore di coppia 8 marce.

intendevo le sospensioni, non il tct. Le sospensioni risultano troppo rigide e balla troppo sullo sconnesso.

Il TCT invece e' della Q, li il cliente si apsetta una roba tipo il cambio della M4, 911 ecc, e non c'erano proprio con la programmazione.

Per Alfa andava bene cosi...

Modificato da RVC
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500 e passa, se è un po' rigida ci può anche stare dai..  

 

il cambio della m4 è un getrag dual clutch, verosimilmente lo stesso che dovrebbero aver testato su giulia. Non ce ne sono molti altri longitudinali in giro  

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CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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5 minuti fa, Cosimo dice:

500 e passa, se è un po' rigida ci può anche stare dai..  

 

il cambio della m4 è un getrag dual clutch, verosimilmente lo stesso che dovrebbero aver testato su giulia. Non ce ne sono molti altri longitudinali in giro  

esatto.

Certo, infatti e' per quello che immagino si giustificheranno con i clienti della Q-launch (acerba) con un "eh ma e' una super sportiva...." cazzate, perché le sospensioni MM sono simili alle skyhook della Maserati, per cui puoi avere assetti diversi (sportivo e cumenda). Ma poi su quelle normali 2.0 benza che scusa usi per le sospensioni "dure"? Difficile, ergo il tempo extra per metterle a posto.

Modificato da RVC
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Adesso, RVC dice:

esatto.

Certo, infatti e' per quello che dico che diranno " eh ma e' una super sportiva...." cazzate, perché le sospensioni MM sono simili alle skyhook della Maserati, per cui puoi avere assetti diversi (sportivo e cumenda). Ma poi su quelle normali 2.0 benza che scusa usi per le sospensioni "dure"? Difficile, ergo il tempo extra per metterle a posto.

 

cosa c'entrano le 2.0 con questa? non riesco a seguirti, stai facendo un minestrone da paura

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CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Adesso, Cosimo dice:

 

cosa c'entrano le 2.0 con questa? non riesco a seguirti, stai facendo un minestrone da paura

Che le sospensioni MM sono essenzialmente le stesse per vari modelli (lato elettronica). Se per la Giulia Q da 510cv puoi usare la scusa della "sportivita'", la stessa scusa non la puoi usare per la versione da 2L o la diesel.

E le sospensioni sono da mettere a posto per tutte le versioni, ergo i tempi allungati.

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A 'sto punto, sono io che non capisco......I problemi di programmazione col TCT sono relativi ad una unità sviluppata internamente, come si vociverava tempo fa, o sono connessi alla scelta di adottare un'unità Getrag che evidentemente non avrebbe nulla a che fare con quanto sviluppato in precedenza sia a livello hardware che software ? Immagino, ma potrei sbagliarmi, che se si decide da un lato di affidarsi ai tedeschi e considerando dall'altro che Getrag è ciò che usa Ferrari e che il V6 Alfa è essenzialmente maranellese, dal punto di vista della definizione delle mappature software la strada dovrebbe essere meno impervia grazie al Cavallino............O no ??? :pen: 

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. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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11 minuti fa, pennellotref dice:

A 'sto punto, sono io che non capisco......I problemi di programmazione col TCT sono relativi ad una unità sviluppata internamente, come si vociverava tempo fa, o sono connessi alla scelta di adottare un'unità Getrag che evidentemente non avrebbe nulla a che fare con quanto sviluppato in precedenza sia a livello hardware che software ? Immagino, ma potrei sbagliarmi, che se si decide da un lato di affidarsi ai tedeschi e considerando dall'altro che Getrag è ciò che usa Ferrari e che il V6 Alfa è essenzialmente maranellese, dal punto di vista della definizione delle mappature software la strada dovrebbe essere meno impervia grazie al Cavallino............O no ??? :pen: 

Ma guarda che non e' che getrag ti programma la trasmissione, quel lavoro lo devi fare tu. Certo, loro ti danno delle mappature pre-programmate da cui partire, ma poi vanno messe a punto e ne vanno scritte di nuove. Idem per la 8hp della ZF, quella della maserati ha delle mappature diverse da quella della 300/thema (di fatto ha piu mappature proprio come quantita', motivo per cui ha un comportamento molto più sofisticato)

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2 ore fa, RVC dice:

Ma guarda che non e' che getrag ti programma la trasmissione, quel lavoro lo devi fare tu. Certo, loro ti danno delle mappature pre-programmate da cui partire, ma poi vanno messe a punto e ne vanno scritte di nuove. Idem per la 8hp della ZF, quella della maserati ha delle mappature diverse da quella della 300/thema (di fatto ha piu mappature proprio come quantita', motivo per cui ha un comportamento molto più sofisticato)

Assolutamente si, siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Però se sviluppi internamente sia software che hardware, parti da zero, non hai neanche un reference design H&W da cui partire e sei più limitato nell'utilizzo di competenze/esperienze interne. Quello che non capisco è se siamo di fronte a problemi sostanziali/oggettivi di programmazione, per cui è necessario un "aiuto", indipendentemente da chi eventualmente lo fornisca, o se è solo una questione di tempo, ossia di quanto è temporalmente necessario "per arrivare a dama".

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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