Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

23 ore fa, RVC dice:

Non c'è bisogno di avere lo schermo curvo, basta "annegare" la retina capacitiva all'interno della protezione. Cosa che Faurecia è già in grado di fare, ma AR non ha richiesto. Idem per l'unità di infotainment, anche lei è già predisposta con la "mappa" per recepire i comandi touch, oltre che per l'integrazione con i sensori per i comandi gestuali. 

 

No aspetta, il problema qua, per cui dicevano di risolverlo con lo schermo curvo è che se la superficie touch è distante dallo schermo, e per di più non ha nemmeno la stessa geometria di superficie, interagirci diventa difficile e frustrante perché fai degli errori di parallasse paurosi, basta spostarsi un po' con lo sguardo e il punto da sfiorare cambia drasticamente. Oltretutto non è bello premere il dito e vedere che si ferma comunque a qualche cm dal pulsante da premere

  • Mi Piace 3

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, effecube dice:

 

No aspetta, il problema qua, per cui dicevano di risolverlo con lo schermo curvo è che se la superficie touch è distante dallo schermo, e per di più non ha nemmeno la stessa geometria di superficie, interagirci diventa difficile e frustrante perché fai degli errori di parallasse paurosi, basta spostarsi un po' con lo sguardo e il punto da sfiorare cambia drasticamente. Oltretutto non è bello premere il dito e vedere che si ferma comunque a qualche cm dal pulsante da premere

Esattamente il mio dubbio. Da quello che ho capito dalle foto, il vetro di protezione non è vicino al display ma si allontana sempre di più andando verso destra, il che rende praticamente impossibile centrare il punto voluto.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, pennellotref dice:

Arieccolo !!! :lol:

 

http://www.autonews.com/article/20160222/RETAIL/302229966/alfa-giulia-models-to-debut-in-geneva

 

 

P.S.: no comment...... Dico solo...........Leggete attentamente parola per parola....... ;-)

Ho solo una domanda: ma Ciferri ci è o ci fa?

 

Edit: wow, messaggio 159 come la mia macchina :-D

Modificato da diffida
strullate...
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, CuoreSportivo86 dice:

La domanda è: inizia la produzione della sola Q. o di tutta la gamma? 

 

 

Dell'intera gamma, dalla settimana che parte il 14 marzo la produzione verra' portata a 200/250 vetture al giorno, a maggio con l'inizio della produzione per il Nafta arriverà a 300-350/giorno. 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, T a u r u s dice:

Dell'intera gamma, dalla settimana che parte il 14 marzo la produzione verra' portata a 200/250 vetture al giorno, a maggio con l'inizio della produzione per il Nafta arriverà a 300-350/giorno. 

Prima il nafta, poi il Nafta... Ma le benzina (le uniche vendute nel Nafta :|) non dovrebbero iniziare a fine anno?

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Andrew_87 dice:

un piccolo consiglio per tutti...a meno che non abbiate una fonte stracerta evitate di divulgare dati sulla velocità/giorno... Perché finora non ne ho letto uno corretto al 100%... Nemmeno tra gli articoli di giornali ;)

 

Non ti preoccupare, di solito è Taurus a spararla più grossa di tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, effecube dice:

 

No aspetta, il problema qua, per cui dicevano di risolverlo con lo schermo curvo è che se la superficie touch è distante dallo schermo, e per di più non ha nemmeno la stessa geometria di superficie, interagirci diventa difficile e frustrante perché fai degli errori di parallasse paurosi, basta spostarsi un po' con lo sguardo e il punto da sfiorare cambia drasticamente. Oltretutto non è bello premere il dito e vedere che si ferma comunque a qualche cm dal pulsante da premere

Ni, nel senso che hai ragione a il problema di parallasse si porrebbe più che altro se il passeggero volesse cliccare lo schermo, mentre  per il pilota la distanza schermo-protezione non inficia la prospettiva a sufficienza. Ma sopratutto, rendere la grafica più accessibile e meno suscettibile all'effetto parallasse è il motivo per cui si sono sbattuti ad applicare l'optical bonding stile smartphone. L'idea è quella di "trasportare" la grafica sulla protezione il più possibile. 

Poi certo, appiccicare uno schermo curvo alla protezione curva migliorerebbe ulteriormente le cose...ma sai che belle ditate visto che lo schermo è lucido e non satinato come quello degli uConnect et similia. 

Questioni estetiche, appunto. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.