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Un maiale TurboElica


Cosimo

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Non so.Io quando ho ordinato il mio F21 116D Sport a Ottobre 2014 non avevo trovato l'assetto sportivo tra gli optional.

Pero' guidandola,tanto mollacciona non mi sembra,anzi..

Mi sembra un buon assetto stradale.Non si siede,non sgondola e nel pif-paf mi sembra abbastanza reattivo,sempre entro i limiti non sottosterzante.Una volta a 130 km ho accennato uno zigzag in autostrada per evitare pezzi di pneumtico di un tir (che proseguiva imperterrito,il maledetto) e li mi è sembrata poco ferma ,cioè ha avuto un po di lentezza nel recuperare l'assetto...ma avevo delle 16 invernali...

L'anno prossimo comunque montero' dei nuovi cerchi di 17" con buone gomme NON runflat,perchè ora con i 16 di serie e Bridgestone Turanza RF sulle nostre strade dissestate(Reggio emilia e dintorni...uno schifo..) sento delle pacche a volte,molto fastidiose.

Le bridgestone RF sono veramente gommacce,rumorose,rigide e si stanno consumando in fretta.

Mi sto trovando meglio ora con le Nokian termiche ,fai tu..ahahah!!

Il cambio si "smolla" decisamente con i km.

Ora a 22.000km è un bel cambio,preciso silenzioso.

Freni buoni ,ma io non ho mai avuto auto particolarmente sportive come termine di paragone e non tiro staccate al limite (dove poi? alla rotonda per entrare al centro commerciale dove lavoro??? )

Motore pastoso,vibra pochissimo (solo al minimo) e consuma poco.

Col senno di poi avrei preso o l'automatico 8 marce o il 118 anzichè 116..forse piu' il cambio ma alla fine mi sono tenuto quei 2000 euro e bonalè!! :D

Sostanzialmente parere positivo,anche se la Polo del 2012 che avevo io e la Golf 7 del mio amico hanno meno rumorini plastici all'interno dell'abitacolo...

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Non so.Io quando ho ordinato il mio F21 116D Sport a Ottobre 2014 non avevo trovato l'assetto sportivo tra gli optional.

Pero' guidandola,tanto mollacciona non mi sembra,anzi..

..

L'ho chiesto anche io prima. Ma a quanto pare a Cosimo hanno messo un assetto ancora più morbido del "normale. E' il super soft :si:

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Non so.Io quando ho ordinato il mio F21 116D Sport a Ottobre 2014 non avevo trovato l'assetto sportivo tra gli optional.

Pero' guidandola,tanto mollacciona non mi sembra,anzi..

Mi sembra un buon assetto stradale.Non si siede,non sgondola e nel pif-paf mi sembra abbastanza reattivo,sempre entro i limiti non sottosterzante.Una volta a 130 km ho accennato uno zigzag in autostrada per evitare pezzi di pneumtico di un tir (che proseguiva imperterrito,il maledetto) e li mi è sembrata poco ferma ,cioè ha avuto un po di lentezza nel recuperare l'assetto...ma avevo delle 16 invernali...

L'anno prossimo comunque montero' dei nuovi cerchi di 17" con buone gomme NON runflat,perchè ora con i 16 di serie e Bridgestone Turanza RF sulle nostre strade dissestate(Reggio emilia e dintorni...uno schifo..) sento delle pacche a volte,molto fastidiose.

Le bridgestone RF sono veramente gommacce,rumorose,rigide e si stanno consumando in fretta.

Mi sto trovando meglio ora con le Nokian termiche ,fai tu..ahahah!!

Il cambio si "smolla" decisamente con i km.

Ora a 22.000km è un bel cambio,preciso silenzioso.

Freni buoni ,ma io non ho mai avuto auto particolarmente sportive come termine di paragone e non tiro staccate al limite (dove poi? alla rotonda per entrare al centro commerciale dove lavoro??? )

Motore pastoso,vibra pochissimo (solo al minimo) e consuma poco.

Col senno di poi avrei preso o l'automatico 8 marce o il 118 anzichè 116..forse piu' il cambio ma alla fine mi sono tenuto quei 2000 euro e bonalè!! :D

Sostanzialmente parere positivo,anche se la Polo del 2012 che avevo io e la Golf 7 del mio amico hanno meno rumorini plastici all'interno dell'abitacolo...

Non dimenticare che l'amico Cosimo viene da un'auto che aveva/ha tanti difetti, ma in strada stava/sta benissimo, e quindi è più sensibile all'argomento :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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L'anno prossimo comunque montero' dei nuovi cerchi di 17" con buone gomme NON runflat,perchè ora con i 16 di serie e Bridgestone Turanza RF sulle nostre strade dissestate(Reggio emilia e dintorni...uno schifo..) sento delle pacche a volte,molto fastidiose.

Le bridgestone RF sono veramente gommacce,rumorose,rigide e si stanno consumando in fretta.

Mi sto trovando meglio ora con le Nokian termiche ,fai tu..ahahah!!

Io pure, sulla mia E87 118d, mi trovo meglio con le Nokian invernali che con le Pirelli Energy-Saving runflat, rigide e scivolose fin da nuove.

Il fatto è che pensavo proprio di passare alle Bridgestone (runflat o meno devo ancora decidere), dal momento che sulla mia vecchia Golf ebbi per due volte le Turanza, non runflat ovviamente, e mi ci trovai bene sotto tutti i punti di vista.

Stando a quello che dici ci penserò due volte allora.

Quanto all'assetto, la mia banalissima 118 ce l'ha granitico, fin troppo. Gratifica molto (unito allo sterzo ottimo) quando vuoi divertirti, ma scoccia abbastanza nell'impiego normale, specie con le runflat. E sì che monto cerchi da 16'.

Evidentemente con la F20 saranno venuti incontro alle lamentele dei clienti, ma se poi l'effetto è quello che lamenta Cosimo, beh meglio se non toccavano nulla :pen:

Senza_titolo_3.jpg

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, buttate le runflat

è 10 anni che BMW CAGA IL CAZZO con le runflat eh...

su macchine da 60 k euro e passa.....

e però nelle prove: stelle a pioggia su tutte le caratteristiche stradali, non c'è nulla di simile in giro, USS-1719, driver's car ecc...

in altri topic ci scandalizziamo per VAG, ma pure l'ufficio stampa di S.Donato lavora a manetta eh.....

i miei problemi con BMW sono i listini e cosette del genere...tipo le runflat che devi cambiare per far andare la macchina meglio. e detto da gente ce ce l'ha la macchina.

io se ne avessi comprata una nuova, verificato che senza van meglio all'acquisto dopo non voglio le runflat sulla macchina, se non si può mi alzo e me ne vado... un 'po' di coerenza.

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è 10 anni che BMW CAGA IL CAZZO con le runflat eh...

su macchine da 60 k euro e passa.....

e però nelle prove: stelle a pioggia su tutte le caratteristiche stradali, non c'è nulla di simile in giro, USS-1719, driver's car ecc...

in altri topic ci scandalizziamo per VAG, ma pure l'ufficio stampa di S.Donato lavora a manetta eh.....

i miei problemi con BMW sono i listini e cosette del genere...tipo le runflat che devi cambiare per far andare la macchina meglio.

perché le auto in prova non hanno mai le runflat :) E neppure il crick se per questo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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secondo me le hanno eccome.

no, almeno quelle di "AL volante" non hanno mai quelle di serie ( C'è una notina in fondo che dive "Vettura in prova equipaggiata con $gomme_tutto_meno_che_runflat" :) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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no, almeno quelle di "AL volante" non hanno mai quelle di serie ( C'è una notina in fondo che dive "Vettura in prova equipaggiata con $gomme_tutto_meno_che_runflat" :) )

io sapevo che TUTTE le BMW montano runflat di serie, se poi alla stampa le danno senza è GRAVISSIMO IMHO.

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