Vai al contenuto
  • 0

Gomme Dayton D110 165/65 R14 79T


LucioFire

Domanda

Avendo le posteriori in ottime condizioni del modello indicato nel titolo...mi servirebbero 2 pneumatici nuovi da montare all'anteriore...ma...c'è un ma...

Non si trovano...ho parlato con 3 gommisti e la concessioanria ufficiale fiat...niente...manco a magazzino.

Frugando in rete,qualcosa ho trovato:

DAYTON D110 165/65 R14 79 T | PneusPlanet

ora però mi sorgono dei dubbi (grossi). E' praticamente certo che sta gomma non la fanno più.

Se io la prendo da questi (sperando siano affidabili e che l'abbiano veramente disponibile), non è che mi ritrovo con una gomma che è stata prodotta mille anni fa,indurita e quindi buona a un ghezzo?

le anteriori unyroial sono arrivate...ma non mi va di cambiare 4 gomme di cui 2 praticamente perfette...e soprattutto non mi va di avere due marche diverse fra anteriore e posteriore (che in passato mi diedero mille problemi di guidabilità...la punto cabrio non digerisce bene le differenze fra davanti e dietro)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
@Lucio: aspetta almeno un paio di giorni per la risposta

Chiedi loro se sono prodotte nel 2014 (DOT)

Imho potresti cambiarle tutte e 4, costano poco e avresti il meglio

beh...costano poco....come minimo per 4 gomme ci vanno 200€ per la mia punto...che di km ne fa pochi...e avrei 2 gomme praticamente nuove non utilizzate.

Se sono prodotte prima del 2014 ci sono problemi? tipo 2013 tanto per dire...

Io devo chiedere il Dot? e loro mi danno la sigla da cui estrapolare la data di produzione?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Devi per forza montare le 165? Sul libretto che c'è scritto?

beh...visto che dietro ho le 165 in ottime condizioni...non è che posso fare gomme anteriori più larghe :D

Posso montare anche le 185...idea che mi è balenata tanti anni fa...quando la utilizzavo spesso...

ora fra guida tranquilla e benzina cara...meglio le 165

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora...ho telefonato alla pneusplanet ,di cui sopra, e mi hanno detto che ce ne sono rimaste 5.Da altre parti non le trova nessuno.

Mi hanno detto che a loro segnalano se il DOT supera i due anni, e sopra 3 non gliele inviano.Le gomme sono stoccate in luoghi appositi.

Purtroppo stanno cambiando piattaforma per i lsito internet,quindi gli ho fornito i dati al telefono,facendo l'ordine telefonico. Mi sono sembrati disponibili.

Hanno detto che mi invieranno un modulo per il pagamento con paypal sull'emai lche ho fornito

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi sembra che , per te, sia la soluzione migliore.

Facci sapere il feedback

Grazie

si si infatti sto continuando ad aggiornare apposta...così che ,se è un venditore valido, altri possano beneficiar edella mia esperienza.

Oggi li ho richiamati perchè non mi è ancora arrivata l'email per pagare con paypal...l'addetto (molto gentile e disponibile)si è scusato e ha detto che provvede subito

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La gentilezza è diffusa, l'EFFICIENZA ....

Scherzi a parte tieni aggiornato, grazie

allora...purtroppo non mi hanno inviato ancora il modulo per pagare...

Non so se richiamarli per l'ennesima volta,dato che ste cacchio di gomme non le trovo da nessuna parte,oppure lasciar perdere e montarne due diverse davanti...

Ho parlato con un gommista "fisico" del mio paese...e lui ha detto che non succede nulla a montare gomme di marche diverse davanti e dietro...nonostante io gli avessi detto che con una determinata accoppiata la vettura era diventata inguidabile e "bizzarra" nelle curve...girate le ruote non si è più ripresentata la cosa...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Tutto a posto il modulo è arrivato.

Ora speriamo arrivino le gomme :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora...le gomme sono arrivate

Sembrano in ottime condizioni. Entrambi gli pneumatici hanno un cerchietto verde sulla spalla...che cavolo è?(non penso indichino che siano difettate :D)

...ho trovato 2 sigle.,...il DOT qual è?

Questo? : WFAC M5C T 0514 (0514?)

significa prodotte la quinta settimana del 2014?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.