Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo Facelift (Spy)


Albertw

Messaggi Raccomandati:

Spero che in FCA stiano rivedendo le strategie per Alfa anche nell'ottica di tenere il marchio nel seg. B, se non una famiglia di modelli su piattaforma Small (sulla falsa riga di Mini e diciamo anche 500), quanto meno un piccolo SUV ci starebbe IMHO, anche per bilanciare i fisiologici cali di 500X e Renegade.

Comunque questo "resty" di 955 IMHO è leggibile anche come un sintomo della crisi di FCA nel non saper trovare una strategia coerente per l'intero seg. B.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, led zeppelin dice:

Perché all'epoca le 3 porte ancora tiravano, e la rivale, Mini, andava ancora per la maggiore in quella configurazione.

 

Che poi, non è che la MiTo non sia pratica. Ha 4 posti veri. Ha un bagagliaio dignitoso quanto le compatte concorrenti. Non è mica una spider. Come sportivetta imho è tuttora un bel compromesso.

 

Al momento la sua unica pecca dal mio punto di vista è la dotazione troppo da integrare.

Cosa che rende poco appetibili i pronta consegna e fa salire velocemente il conto se ordinata.

 

Nel 2015 dover pagare per avere il sedile sdoppiato è una bestemmia.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, TonyH dice:

 

Al momento la sua unica pecca dal mio punto di vista è la dotazione troppo da integrare.

Cosa che rende poco appetibili i pronta consegna e fa salire velocemente il conto se ordinata.

 

Nel 2015 dover pagare per avere il sedile sdoppiato è una bestemmia.

Aggiungici anche un motore a benzina "medio". Perché ci può stare il Fire da settanta cavalli per i neopatentati. Ma non può esserci un buco fino ai 135 del Multiair.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, led zeppelin dice:

Aggiungici anche un motore a benzina "medio". Perché ci può stare il Fire da settanta cavalli per i neopatentati. Ma non può esserci un buco fino ai 135 del Multiair.

C'era il Twinair da 105 cv.. Ma penso ne abbiano vendute meno dei cm3 del motore:/

 

Una cosa che mi ha "impressionato" guardando le km0 su Autoscout è che non le fanno più con i cerchi da 17-18 (escluse QV che non ci sono in pronta consegna)..

Sono tutti lotti con cerchi da 16 e talvolta anche i 15..

Capisco le logiche che stanno dietro a questi lotti, ma chi è che si compra una macchina turbobenza da 140 cavalli con doppia frizione......e i cerchi da 16? (Che tra l'altro sulla Mito già i 17 sembrano piccoli)

Modificato da NikoBellic

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

Semplice. Tutti quelli che percorrono strade con dossi e buche :).

 

Io a tornare dai 16 ai 15 pollici mi sono tutt'altro che pentito...

 

Comunque per un Twinair che non ha sfondato, c'è stato il 1.4 multiair aspirato da 105 cv che a suo tempo ha venduto discretamente. Volendo, c'è il 1.4 t-jet da 105 cv della Giulietta che su Mito starebbe come il cacio sui maccheroni.

Modificato da led zeppelin
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, led zeppelin dice:

Aggiungici anche un motore a benzina "medio". Perché ci può stare il Fire da settanta cavalli per i neopatentati. Ma non può esserci un buco fino ai 135 del Multiair.

 

 il 120cv a GPL c'è sempre. Ma devi volerla a GPL

 

29 minuti fa, NikoBellic dice:

C'era il Twinair da 105 cv.. Ma penso ne abbiano vendute meno dei cm3 del motore:/

 

Una cosa che mi ha "impressionato" guardando le km0 su Autoscout è che non le fanno più con i cerchi da 17-18 (escluse QV che non ci sono in pronta consegna)..

Sono tutti lotti con cerchi da 16 e talvolta anche i 15..

Capisco le logiche che stanno dietro a questi lotti, ma chi è che si compra una macchina turbobenza da 140 cavalli con doppia frizione......e i cerchi da 16? (Che tra l'altro sulla Mito già i 17 sembrano piccoli)

 

I cerchi da 17" sono optional a 400€ o compresi nel pack QV.

 

I cerchi sono un po' un non-problema, se hai le altre misure a libretto.

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO credo che ad oggi quasi nessuno spenderebbe più di 13/14K per avere una B 3p vecchiotta con motore a benza >100Cv, per cui meglio puntare sul "connubbio" economicità (GPL) e sportività (motore da 120Cv). Pertanto IMHO allo stato attuale delle cose, vergognoso 1.4 da 69CV a parte, la gamma motori di questo modello copre un pò tutti i gusti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per le 3 porte...considerate che mito è uscita nel 2008...e Giulietta nel 2010...ma già si sapeva che quest'ultima sarebbe stata solo 5 porte

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.