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Alfa Romeo Giulietta Facelift (Spy)


Simone147

Messaggi Raccomandati:

Ci vorranno un pò di anni prima che scatterà la nuova norma antinquinamento(euro7),attualmente i multijet sono omologati euro6 e riescono a fare a meno degli S

CR ed urea,quindi il problema non si pone.

Giulietta come minimo durerà altri 3-4 anni,non pochissimo.

D SW a base Egea non mi pare esista al momento,non per l'EMEA almeno,così come è in dubbio anche una vera e propria sostituta del Freemont,più che altro eventualmente il 2.2 da 185cv potrebbero montarlo sui nuovi C-SUV Jeep e FIAT,al posto del 2.0 da 170cv appunto.

È questa D da dove esce fuori???

Ad ogni modo, visto il nuovo posizionamento che si vuol dare ad Alfa Romeo, e che stan spendendo giusto 2 dindini per un nuovo paraurti, buttarci sotto il cofano il 2.2 mjt da 200cv non sarebbe male come idea, magari come allestimento sportivo iso 1750 da 240cv, che non dovrebbe comunque più chiamarsi QV.

Dai comunque l'idea che il modello è in continuo aggiornamento e lo avvicini maggiormente ai nuovi modelli.

P.S.: questo 2.2 lo vedremo pure su new Compass da 185cv, imho

Si intendevo la probabile sw a base egea, una c sw non una d.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Si intendevo la probabile sw a base egea, una c sw non una d.

Bhe no,se per qualcuno è fuori posto su Giulietta,figurati su quella:mrgreen:,Egea si fermerà molto prima come potenze imho,probabile non ci mettano neanche il 2.0 da 150cv.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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a mio parere, i 2.0 td spinti di qualsiasi casa o spariranno o diverranno costosi per i sistemi scr ad urea . quindi spariranno sulle auto non costose . Un poò come sta sparendo il multijet dalle fiat economiche.

nella fattispecie non penso si aggiornerà giulietta col 2.2 perché è un modello che va a morire, ma lo vedremo sul prossemo freemont o sulla D SW a base Egea.

Su egea ci va giusto il 1.3 mjet e il 1.6 mjet come è giusto che sia. Il 2.2 su Giulietta sarebbe sacrosanto metterlo e sono sicuro che lo faranno, o col restyling o al massimo col my successivo

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Non so se è la sezione adatta per una simile domanda..e se ritemnete opportuno spostate pure, ma i diesel €6 di Alfa romeo (e di FCA in generale) usano Urea? Cerina? Insomma..qualche additivo specifico?

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

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Non so se è la sezione adatta per una simile domanda..e se ritemnete opportuno spostate pure, ma i diesel €6 di Alfa romeo (e di FCA in generale) usano Urea? Cerina? Insomma..qualche additivo specifico?
Non saprei, ma sul 2.2 di Jeep (che però è diverso dal motore Alfa) ricorrono una trappola NOx senza urea e DPF senza cerina, ed è comunque €6.

Se tanto mi da tanto... ;)

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Entrambi sistemi per l'abbattimento del NOx,detto grezzamente,l'SCR è un catalizzatore che agisce con un additivo riducente(urea)trasformando il NOx in H2O e NO2.

NSC(NoxStorageCatalyst,detto anche LNT,LeanNoxTrap) è un catalizzatore/trappola che raccoglie le molecole di NOx,quando la trappola è piena si rigenera tramite combustioni più grasse(un pò come funziona il DPF) e converte in N2.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Comunque torno a ripetere, che mercato può mai avere un 2.2 turbo diesel da 200cv circa su una compatta di segmento C ?

Citofonare a Mazda.

Sia per l'attuale 3.

Sia, soprattutto, per la serie precedente, commercializzata con un 2.2 185 cv e con un 1.6: provate a cercarne una 2.2 su Autoscout. Eppure di complimenti ne prese!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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Entrambi sistemi per l'abbattimento del NOx,detto grezzamente,l'SCR è un catalizzatore che agisce con un additivo riducente(urea)trasformando il NOx in H2O e NO2.

NSC(NoxStorageCatalyst,detto anche LNT,LeanNoxTrap) è un catalizzatore/trappola che raccoglie le molecole di NOx,quando la trappola è piena si rigenera tramite combustioni più grasse(un pò come funziona il DPF) e converte in N2.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

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