Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta Facelift (Spy)


Simone147

Messaggi Raccomandati:

Il punto è che se la versione attuale, pur con contenuti più o meno ottimi, ha venduto poco nelle versioni più pepate, restyling corposo o meno, dubito la tendenza si invertirebbe.

Allora tanto vale tirare a campare e investire sul futuro (sperando si faccia davvero e bene).

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

 

 

Per me tre anni sul mercato sono tanti... parere personale, ma il modo in cui FCA segue il ciclo vita dei propri prodotti mi sembra alquanto discutibile

Comunque visto che questa auto è stata sempre criticata per l'anteriore sarebbe stato il caso, visti appunto i prossimi tre anni di vita residua di mantenerla appetibile, spero che almeno ci sia un aggiornamento dello infoteinment, cioè non è che la cosa mi cambi la vita però sarebbe un segnale di inversione di rotta

 

il segnale di rotta credo direi che è stato dato per bene con la presentazione di Giulia..non credo serva darlo con la Giulietta..

 

per l'infotainment credo che al massimo si possa sperare nell'aggiornamento allo U-Connect di 4° generazione...ma è appena stato presentato..non so quando sarà montato sulle vetture del gruppo

Imho la questione non é dare un segnale di rotta col recente passato, ma bensì rendere l'auto appetibile anche per i prossimi 3 anni. Una rinfrescata allo stile ci stava, fosse stato solo un paraurti anteriore di nuovo disegno! Mica si chiedeva un vero restyling come fanno comunque tutti i costruttori...

L'interno va bene così!

Basterebbe introdurre quei dispositivi di aiuto alla guida già presenti su 5ooX e Renegade.

Sul fronte motori, dove comunque credo interverranno una volta presentato l'aggiornamento, la mancanza dei diesel e benzina più cavallati potrebbe voler significare voler puntare tutto su Giulia dai 150 cv in su, relegando la berlinetta ad una stampella da "prezzo"...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Boh ragazzi mi sembra che il

discorso si stia allargando troppo.... Partiano dal presupposto che REALMENTE NON SAPPIAMO quanto abbiano venduto le versioni over 150cv, a naso comunuque direi non poco come si vuol far credere, soprattutto all inizio. E parlando di QV sul mercato dell usato durano poco e tengono il valore piu di quanto si possa pensare. 

 

Poi ovvio, se non aggiorni la vettura è ovvio che ORA venda soprattutto nelle entry level, ma é cosi per tutte...non pensiate che un Bmw serie 1 a fine carriera (o comunque con oltre 5 anni sulle spalle) venda chissa quanto nell alto di gamma!! 

 

Quando un prodotto invecchia, che sia una Punto o una Mercedes, è OVVIO che punti sul prezzo per campare e quindi sui motori meno potenti della gamma.... 

 

Un restyling corposo ci voleva, esterno ed INTERNO. 

Altrimenti si va la fine della 159 dove la clientela non aveva piu ricambio e finiva altrove... Io se dovessi cambiare la mia Giulietta del 2011 dovrei per forza buttarmi sulla concorrenza...oppure sperare in una Giulia 2.2 Depression con i cerchi in plastica kmzero scontatissima...

Modificato da Teknos
Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/1/2016 at 20:38, Teknos dice:

 

Un restyling corposo ci voleva, esterno ed INTERNO. 

Altrimenti si va la fine della 159 dove la clientela non aveva piu ricambio e finiva altrove... 

 

concordo, torno a dire che in alfa di gestione del ciclo vita dalla 155 in poi non ne hanno mai capito un ca77o, infatti dopo i primi tre quattro anni di produzione le auto debbono cominciare a svenderle.

Continuare con un prodotto che presta il fianco a troppe mancanze mi pare sbagliato, immaginare che possa rimanere sul mercato per altri tre anni in questo stato significa ripetere gli stessi errori fatti su 147. Onestamente così si fa il gioco della concorrenza, soprattutto se si vuole dare un'erede alla giulietta bisognerebbe non lasciare solo rovine... nel caso di mito si potrebbe anche smobilitare, visto che non avrà seguito 

Tutto IMO

però mi viene da dire che l'emorragia di clienti da qualcosa dovrà dipendere, oppure è il mercato che non capisce e che è brutto e cattivo? 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi è venuta un po' di rabbia nel ricordarmi che per la Mito aggiorneranno il paraurti anteriore mentre per la Giulietta ci si dovrà accontentare di tre griglie a motivo esagonale simil-Giulia.

Perché la mito la comprerà ammiocuggino che ci metterà aftermarket iiqqqquadddrifogli. Boh comunque penso che la mito debba tirare i giovani a comprare alfa farli avvicinare crescere e rendere alfisti per poi comprare nel 2018 la nuova giulietta e nel 2023 la giulia rinnovata e nel 2028 il suv e nel 2033 qualcos'altro che sicuramente non va più a benzina

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, AlbertoDM dice:

Mi è venuta un po' di rabbia nel ricordarmi che per la Mito aggiorneranno il paraurti anteriore mentre per la Giulietta ci si dovrà accontentare di tre griglie a motivo esagonale simil-Giulia.

Perchè nel 2016 la Mito compie 8 anni e la Giulietta solo 6: Troppo presto per questi stravolgimenti :mrgreen:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi è venuta un po' di rabbia nel ricordarmi che per la Mito aggiorneranno il paraurti anteriore mentre per la Giulietta ci si dovrà accontentare di tre griglie a motivo esagonale simil-Giulia.

Cos'è che aggiorneranno su MiTo???

Dai... Ma ti pare che sull'auto che fa maggiori numeri, e qualcuno lo fa anche all'estero, e che deve rimanere sul mercato più a lungo gli cambiano solo il disegno delle griglie frontali, e su MiTo gli cambiano il paraurti???

Ma con quale logica scusa???

Io non so dove avete visto frontali modificati, ma da quel che si é sempre visto sulle spy photos, i paraurti son sempre stati quelli originali con un pò di camuffatura.

Io sinceramente non so come possano coesistere due gamme diverse: quella nuova "spaccaculi" alle premium tetesche da 0% di sconto, e le due "vecchiette" con gamme motori azzoppate e vendute tanto al kilo!

Spero e voglio credere che le cose non saranno così, e che almeno su Giulietta ripristinino i motori precedenti, se non proprio il mjt da 175, almeno i 2 multiair disponibili perfino sulla 5ooX!!!

Sarebbe imbarazzante che il crossover di seg. B Fiat abbia dei benzina oltre i 120cv, oltre che ad una versione Abarth, e quella che dovrebbe essere le Berlinetta sportiva del gruppo no...

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me qui dentro continuiamo a pensare che quello che per noi è giusto automaticamente lo è anche per la clientela reale

i fatti purtroppo sono diversi e, tanto per dirne una, su mito il motorino piccino ha fatto sempre dei numeri più interessanti dell' ex QV; glielo andate a spiegare voi ai clienti che vogliono la mito economica che si devono prendere quella top di gamma ? :)

 

proprio il fatto che su 500x ci sia una discreta gamma di motori testimonia il fatto che se la gente compra la fca ci investe

 

comunque il paraurto mito cambia solo nella zona della griglia inferiore e quindi non è una grossa rivoluzione

  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me qui dentro continuiamo a pensare che quello che per noi è giusto automaticamente lo è anche per la clientela reale

i fatti purtroppo sono diversi e, tanto per dirne una, su mito il motorino piccino ha fatto sempre dei numeri più interessanti dell' ex QV; glielo andate a spiegare voi ai clienti che vogliono la mito economica che si devono prendere quella top di gamma ?

 

proprio il fatto che su 500x ci sia una discreta gamma di motori testimonia il fatto che se la gente compra la fca ci investe

 

comunque il paraurto mito cambia solo nella zona della griglia inferiore e quindi non è una grossa rivoluzione

Si beh io parlavo di Giulietta.

Imho su MiTo manco aveva senso spenderci ulteriori soldi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.