Vai al contenuto
  • 0

auto per ragazzo di 20 anni


Daniele Mattesi

Domanda

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una nuova auto che vada a sostituire la mia attuale opel astra, ormai giunta a fine vita ? Cerco una berlina segmento c o d usata, recente e con pochi chilometri. Tra le preferite Volvo v40, MB classe A, Audi A3, Giulietta, auto che secondo me riescono a coniugare sportivitá ed eleganza. Scarto Golf, Serie 1, 308 perché non mi piacciono. Altrimenti potrei valutare le berlinone stile serie 3 f30 o la nuova mazda 6, piu comode e spaziose anche se le vedo meno giovanili.. Budget intorno ai 20mila. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Però F30 a 20000 è difficilotto....forse la Mazda 6....

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una nuova auto che vada a sostituire la mia attuale opel astra, ormai giunta a fine vita  Cerco una berlina segmento c o d usata, recente e con pochi chilometri. Tra le preferite Volvo v40, MB classe A, Audi A3, Giulietta, auto che secondo me riescono a coniugare sportivitá ed eleganza. Scarto Golf, Serie 1, 308 perché non mi piacciono. Altrimenti potrei valutare le berlinone stile serie 3 f30 o la nuova mazda 6, piu comode e spaziose anche se le vedo meno giovanili.. Budget intorno ai 20mila. Che ne pensate?

Comprati una panda30 a metano. Con l'indecisione che leggo nel tuo post (sei incerto tra auto totalmente diverse tra loro) butteresti solo un sacco di soldi.

Cerca di chiarirti bene le idee, e capire se vuoi un'auto che ti porti dal punto A al punto B (seg. C TA), oppure se vuoi il piacere di guida (berline compatte TP) oppure se cerchi uno status simbol da aperitivo (vetture premium). :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alfa Giulietta giovanile e sfizziosa, prendi il 1.4 Multiair da 170 cv, spinge forte e ha consumi accettabili ma con meno spese di manutenzione e assicurazione rispetto al diesel visto che fai una media di 17.000 km...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una nuova auto che vada a sostituire la mia attuale opel astra, ormai giunta a fine vita ? Cerco una berlina segmento c o d usata, recente e con pochi chilometri. Tra le preferite Volvo v40, MB classe A, Audi A3, Giulietta, auto che secondo me riescono a coniugare sportivitá ed eleganza. Scarto Golf, Serie 1, 308 perché non mi piacciono. Altrimenti potrei valutare le berlinone stile serie 3 f30 o la nuova mazda 6, piu comode e spaziose anche se le vedo meno giovanili.. Budget intorno ai 20mila. Che ne pensate?

La giulietta è, come tu ben sai, quella che costa meno e che con 20000€ riesci a prendere usata recente di 1 anno.

Consiglio il motore 1.4 turbo gpl 120cv che ha costi di gestione contenuti, altrimenti se vuoi più brio c'è il 2.0 jtd 140 o 170cv. Il 170cv magari ha consumi e bollo più elevati. Il 1.6 jtd non è moscio, ma per maggiore sportività meglio il gpl o i 2.0 jtdm.

Su A3 non so se con 20000€ riesci a prendere il modello attuale 2.0 tdi seminuovo, mi sa che dovresti andare sul vecchio modello. Il 1.6 qua lo sconsiglio: è moscio e ha solo 5 marce.

Classe A a 20000€ solo col 1.5 dci che è un ottimo motore, difficile trovare il 200 cdi. Imho è preferibile alla A3 vecchio modello

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'astra che avevo era a metano, adesso voglio qualcosa di piú sportivo.. In realtá cerco una berlina compatta, solo che mi perplime l'abitabilitá posteriore.. Sul fatto della trazione anteriore/posteriore non sono molto d'accordo, credo ci si possa divertire anche con una TA.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una nuova auto che vada a sostituire la mia attuale opel astra, ormai giunta a fine vita  Cerco una berlina segmento c o d usata, recente e con pochi chilometri. Tra le preferite Volvo v40, MB classe A, Audi A3, Giulietta, auto che secondo me riescono a coniugare sportivitá ed eleganza. Scarto Golf, Serie 1, 308 perché non mi piacciono. Altrimenti potrei valutare le berlinone stile serie 3 f30 o la nuova mazda 6, piu comode e spaziose anche se le vedo meno giovanili.. Budget intorno ai 20mila. Che ne pensate?

Per schiarirti le idee, io ti consiglierei di andare a provarle tutte prima di formare la "rosa delle papabili", io le chiamo sempre così. Prima ancora devi fare una lista, una semplice, su un foglio bianco, e ci devi scrivere tutte quelle cose che tu vorresti avere nella tua auto, lascia stare il prezzo, quello lo vedrai in seguito. Una volta fatta la lista, vai a vedere quali sono quelle che si avvicinano di più a quello che hai scritto, potresti ritrovarci delle belle sorprese!

Se cerchi una Seg.B che non ti stanchi mai quanto a linea, piacere di guida e che perda (in proporzione alle altre) il minor valore negli anni, la scelta è obbligata, la MINI. Prova a valutarla, rientrando la tua Astra trovi facilmente anche delle Cooper SD 3/5 porte che rientrino nel tuo budget, nonché delle S a benzina. Pensaci!

Se vuoi una Seg.C, ti consiglierei di lasciar stare la classe A, che mi dicono soffra di qualche rognetta all'avantreno e che non abbia motori brillantissimi, ma non saprei dirti di più poiché non ne guido una. Chiaramente se vuoi andare sul sicuro....c'è la Golf. Oppure anche A3, Giulietta, la Leon...e ti dico, so che non ti piace, provati anche la serie 1. Prima di scegliere, una bella prova a trazione posteriore da comparare alla guida a trazione anteriore è sempre utile per capire cosa una persona cerca.

Non ultimo, quando la rosa si restringerà a due/tre auto, fatti un giro sui forum dedicati e leggi tutte le rogne e problemi che hanno, in modo da farti un'idea cosa devi cercare e dove guardare nel caso la prendessi usata. Partire informati è sempre una buona cosa. Io mi documentai poco sull'N47 della mia serie 1...se lo sapevo...potevo tirare di più il prezzo dal vecchio proprietario per esempio.

Vista la tua età, appena 20 anni, ti sconsiglio vivamente di andare su berlinone seg.D, tipo serie 3 o mazda 6.....quelle sono auto per gente, a mio avviso, un po' più in là con gli anni.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.