Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Tutto qui?

Mi pare abbastanza banalotta...

Modificato da Pandino

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 28/2/2016 at 16:30, Aymaro dice:

io credo che  senza vag a quest'ora Lamborghini sarebbe un marchio defunto, ricordiamoci cos'era le gestione malese (mi sembra) prima di dire che è stata snaturata (di che concetti poi non so).

Imho hanno lavorato benissimo, prendendo un marchio sull'orlo del fallimento (vi ricordate la Canto?) portandolo ed essere una realtà industriale di primissimo livello in grado di rivaleggiare con Ferrari, suo unico e reale competitors

A me la Canto piaceva...:timido:

1007685.jpg

Per tornare in topic, avrei gradito maggiormente che, per festeggiare degnamente il centenario della nascita di Ferruccio, fossero partiti da zero su un'idea di macchina come il fondatore aveva pensato le "sue" Lamborghini: una potente, veloce, elegante e sicura Gran Turismo (concetto che secondo me Franco Scaglione, sia lode alla sua mano, aveva centrato in pieno con la magnifica e sfortunata 350 GTV).

attachment.php?attachmentid=77517&d=1312

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Lamborghini Centenario partially revealed

We have managed to find out all the juicy specs. Basically the rumors were true, the V12 has been upgraded to 770 PS. 20 coupes and 20 roadsters will be made. Lamborghini says the sprint from 0 to 62 mph (100 kph) will take 2.8 seconds while from 0 to 186 mph (300 kph) it will need 23.5 seconds. Top speed is in excess of 217 mph (350 kph.) The body is entirely made from carbon fiber and there’s an extending rear wing activated at high speeds to boost downforce.

Lamborghini has released a spectacular video to preview the Centenario due to premiere tomorrow in Geneva.

Think of the video as a half teaser / half preview that provides a quick glimpse of Lamborghini’s special model designed to celebrate 100 years since company founder Ferruccio was born. The clip comes to confirm the “Centenario” moniker and the fact that it's not as outlandish as the Veneno.

The vehicle wears a predominately dark grey / black paint combined with yellow accents applied on the roof line, front splitter and side skirts. You will also notice the more aggressive hood design and new side vents near the doors to provide better cooling for the V12 engine. It is believed the naturally-aspirated 6.5-liter has been further upgraded to develop around 770 PS (759 horsepower), but we will have to wait for a confirmation from Sant'Agata Bolognese.

What the attached video does reveal is that it’s going to be the quickest Lamborghini ever made. For a brief moment, you can see the aggressive rear end with a massive diffuser flanking three exhaust tips as depicted in those leaked patent pics.

From what we’ve heard, the Centenario will run the sprint to 62 miles (100 kilometers) per hour in 2.7 seconds and top out at more than 217 mph (349 kph.)

The plan is to make 20 coupes and 20 roadsters, but all of them have allegedly been sold already for a rumored price of $2.38M (likely for the coupe.)

Check back soon for full details.

http://www.worldcarfans.com/1160229104530/lamborghini-centenario-partially-revealed-video

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, super pax dice:

Aventador tamarro edition by Pacchiano.

Nahhhh...

si dice: "Club Gimmo terrons proterv approved".

P.S.: orrore...

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, Nocte favente dice:

A me la Canto piaceva...:timido:

1007685.jpg

Per tornare in topic, avrei gradito maggiormente che, per festeggiare degnamente il centenario della nascita di Ferruccio, fossero partiti da zero su un'idea di macchina come il fondatore aveva pensato le "sue" Lamborghini: una potente, veloce, elegante e sicura Gran Turismo (concetto che secondo me Franco Scaglione, sia lode alla sua mano, aveva centrato in pieno con la magnifica e sfortunata 350 GTV).

ok, ma in un confronto con la murcielago imho perde 8-0

Lamborghini-Murcie-lago_horizontal_lanci

sia come modernità stilistica che come qualità della vettura, poi concordo con te che avrei preferito un qualcosa che si distaccasse maggiormente da una Aventador ricarrozzata (stesso discorso che avevo fatto in passato per Reventon-Murcielago e Veneno-Aventador) ma a conti fatti non è male, anche se sa un po di Hurracan ingrandita almeno sul frontale, vedremo il posteriore che dai patent sembrava essere la parte più interessante

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, Aymaro dice:

ok, ma in un confronto con la murcielago imho perde 8-0

Lamborghini-Murcie-lago_horizontal_lanci

sia come modernità stilistica che come qualità della vettura

Hai completamente ragione, la mia passione per la Canto è totalmente "di pancia", è così improbabile con i suoi muscoli da culturista sul parafango posteriore che l'ho subito amata come un "brutto anatroccolo".

P. S. Cosa dire allora della proposta di Gandini per la P147, l'Acosta? :disp2: (mi piace morbosamente anche lei). Scusatemi per l'OT prolungato.

lambo_14c.jpg

Modificato da Nocte favente
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.