Vai al contenuto

PROPOSTA DI LEGGE VELOCITÀ LIMITATA MECCANICAMENTE A 90KM/H


Messaggi Raccomandati:

Vabbè, chiamali in pavè, in laterizio, in architettese pignolino :lol:

Però mentre quelli un gomma sostituisci il tassello, quelli "non-gomma" (Cosimo_approved) devi rifarli ex-novo.

Li ho visti tutti sprofondare specie nella zona di attacco....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto per fare un esempio, lo scorso anno si ruppe il sensore angolo di sterzata e l'auto si limitò a 120 kmh, sicuramente una limitazione attivata elettronicamente! E come diceva un utente precedente il limitatore si attivasse in base alla strada ed al limite consentito in quesi punti? Sarebbe perfetto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè, chiamali in pavè, in laterizio, in architettese pignolino :lol:

Però mentre quelli un gomma sostituisci il tassello, quelli "non-gomma" (Cosimo_approved) devi rifarli ex-novo.

Li ho visti tutti sprofondare specie nella zona di attacco....

quelli in gomma della 3M costano carissimo e di norma durano al max un anno perchè se li ciulano, li strappano con i rimorchi, li porta via la pala della neve che non fa attenzione, il vicino di casa se li fotte ecc.. ecc..

quelli in muratura devono essere fatti benissimo e manutenuti se no capita cosa dici

in entrambi i casi la spesa non è indifferente

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

In tutti i casi io li odio e li abolirei totalmente sia lunghi che corti, perché danno molto fastidio (e alla lunga anche danni) a me che rispetto il limite e comunque mi fermerei per i pedoni, e invece chi se ne catafotteva prima se ne catafotte anche adesso. Questo oltre ai grossi problemi per ambulanze ed autobus.

Ormai a Padova, specie con la Classe A che ci si devasta sopra, mi preparo gli itinerari cercando di evitarne il maggior numero possibile (complicato perché ce ne sono due sicuri ad ogni rotonda).

Anche per me va benissimo la fila di autovelox vuoti, anche uno ogni 50 metri, sempre sapendo che dentro ad uno random potrebbe esserci la sorpresa.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

quelli in gomma della 3M costano carissimo e di norma durano al max un anno perchè se li ciulano, li strappano con i rimorchi, li porta via la pala della neve che non fa attenzione, il vicino di casa se li fotte ecc.. ecc..

quelli in muratura devono essere fatti benissimo e manutenuti se no capita cosa dici

in entrambi i casi la spesa non è indifferente

Ma Perchè erano nati per essere usati in zone residenziali e parcheggi e poi qua li abbiamo usati ovunque anche in vialoni ad alto scorrimento magari con bus :disp2: (che per le strade sono una dannazione, il tram crea molti meno problemi alla sede stradale paradossalmente).

Io sarei per i dossi per le vie laterali/zone residenziali e velox a nastro sulle arterie a grande scorrimento.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi quei panettoni li spesso e volentieri sono colorati a fantasia (rosso verde ecc) e ancor più spesso sono inondati di segnaletica orizzontale che sabbiamo benissimo avere un alto grip in caso di pioggia.

Si è vero, ormai servono a poco, in molti li fanno come se nulla fosse senza minimamente rallentare e spesso mi succede che dovendoli affrontare a 20-30 km/h (appunto il limite è quello) mi ritrovo a culo il solito furbone che ha fretta e nei casi peggiori sono stato superato :attorno:.

Link al commento
Condividi su altri Social

In Svizzera nelle zone 30 invece dei dossi di solito usano restringere la carreggiata a fasi alterne creando dei sensi unici alternati ogni tot. Già restringere la strada porta la gente a rallentare istintivamente e non rovina le sospensioni

Link al commento
Condividi su altri Social

In Svizzera nelle zone 30 invece dei dossi di solito usano restringere la carreggiata a fasi alterne creando dei sensi unici alternati ogni tot. Già restringere la strada porta la gente a rallentare istintivamente e non rovina le sospensioni

Visto in Belgio.

Usato per testare l'handling della 5008 e tentare di far vomitare i due in ultima fila :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

6222c0b2deb9afc141c2155fe22a26e1.jpg

la cosa che serve sono i DISSUASORI FISICI (...) e i dossi non possono essere dei piccoli cavalli di frisia ma devono essere lunghi tanto contenere le strisce pedonali e dipinti di rosso

Sempre sia maledetto chi ha inventato i passaggi pedonali rialzati. Devo prenderli a passo d'uomo e a 45°. Rischiando sempre di essere tamponato da qualcuno che non si aspetta che esistano auto basse e che devono rallentare così tanto.

Per tutto il resto, c'è una sola cosa da dire.

Il tre non c'è ma a me piace il dispari.

Opirloni in merito sono granite.

Retards,

incrediblystupidfrogperson_smaller.gif

Modificato da MacGeek

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

I dossi in muratura non esistono.

Si possono fare tranquillamente in asfalto, basta seguire le indicazioni del codice della strada. Quelli che ha postato il gufo sembrano ben fatti.

Occhio però: non è vero che costano niente. Son cari da fare e richiedono manutenzione, soprattutto nelle strade ad alto scorrimento. La segnaletica orizzontale deve essere rinnovata spesso e bisogna curare molto il sottofondo perchè cedono.

Quando dicevo purche' fatti bene intendevo : purche" fatti bene.

Se sono fatti a norma nessuno si incastra sopra e il loro profilo deve essere calcolato in base alla velocita' max che si vuole consentire.

Per 30km sono fatti in un modo , per 50 in un altro: se l'auto ci passa sopra senza rallentare sono semplicemente sbagliati, se si incastra pure ( cercando la foto precedente con google si trova anche quella di una vettura sportiva che ci passa sopra)

Naturalmente devono essere costruiti bene perche' anche le strade stesse cedono se c'e' troppo traffico

E naturalmente la fantasia italica invece si scatena ne ho visti alcuni fatti addirittura in pave' che poi sprofonda.

Quelli che ho davanti a casa qui al mare dopo anni sono prrfetti.

E ovviamente come per i limiti e gli autovelox anche questi vanno segnalati

E in modo ufficiale e con vernici adatte altrimenti in moto si sblisga.

E infine vanno posizionati in modo opportuno e non ad cazzum

Pero' questi sono tutte considerazioni heneralu che esulano dal contesto specifico.

Ho detto che limitano la velocita' non che risolvono tutti i problemi della amministrazione pubICa.

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.