Vai al contenuto

PROPOSTA DI LEGGE VELOCITÀ LIMITATA MECCANICAMENTE A 90KM/H


Messaggi Raccomandati:

Perché quando vedi i tedeschi/olandesi che entrano d'estate nel tuo negozio con i bambini a torso nudo e senza scarpe (e sottolineo che abito in Piemonte, non in una localita di mare), il crimine ti sale lo stesso!

Cosa pretendi da gente senza il bidet? :lol:

La grossa differenza che noto, è che all'estero non si fanno problemi a fare controlli...e se qualcuno viene pizzicato finisce nella gogna sociale.

Qua, chi vien pizzicato fa la vittima, e anziché tutti ricordargli "oh Ciccio, ti han preso perché ti sei comportato da pirla" lo difendono.

Perchè molti han paura di dover pagare pegno quando a fare la cagata la faranno loro.

O confidano nel fatto che tu sanzionatore/denunciatore stia zitto perché ricattabile.

Difatti quando gli richiami all'ordine ma NON possono girarti la frittata non di rado sbarellano.....o si inventano pretesti assurdi pur di darti contro, o regrediscono a scaramucce da asilo :disp2:

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho c'e' anche una sorta di equivoco sul "vivi e lascia vivere" principio che io seguo scrupolosamente ma che non puo diventare: io ti lascio fare quello che vuoi cosi poi tu non puoi dire niente a me.

Oh saro" strano io, ma ultimamente sono rimasto talmente esterrefatto di fronte a certe trovate da non riuscire li per li a ribattere....

Salvo poi reagire come gozzila cui hanno pestato i calli

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Quoto quanto detto da altri: non è il limite massimo di 90 km/h che cambierebbe le cose.

Deve cambiare la mentalità: scuole guida che ti insegnano a guidare, esami veri ed esaminatori seri.

La patente non è un diritto: devi saper guidare.

Ricordo al mio esame di guida: ho affrontato una curva a destra (intorno allo piscina Costoli a Firenze - zona stadio) a 40 km/h (dieci km/h sotto il limite).

La suddetta strada non è suddivisa da linea di mezzeria (per ogni carreggiata) ma larga appunto quanto due corsie.

Bene... appena fatta l'esaminatrice mi fa "Signor G., non siamo al Mugello".

 

Patente presa ovviamente, poi vedi la pischellina dopo di te che va a 30 km/h in una strada che consentirebbe i 70, tenendo il volante come se fosse il timone di una barca a vela durante una tempesta, senza sapere minimamente cosa stia facendo, e la senti elogiata per la sua prudenza.

30 km/h in città in certi punti non sono buon senso, perché sono pericolosi per gli altri, anche per chi rispetta i 50 ma vuole arrivare a lavoro in tempo.

 

Andare a 90 in autostrada francamente anche no. i 130 vanno bene, piuttosto dovrebbero riempire la strada di autocivetta e LEVARE a vita la patente a chi sta nella corsia di centro quando la destra e libera.

Modificato da Gar
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Gar dice:

Quoto quanto detto da altri: non è il limite massimo di 90 km/h che cambierebbe le cose.

Deve cambiare la mentalità: scuole guida che ti insegnano a guidare, esami veri ed esaminatori seri.

La patente non è un diritto: devi saper guidare.

Ricordo al mio esame di guida: ho affrontato una curva a destra (intorno allo piscina Costoli a Firenze - zona stadio) a 40 km/h (dieci km/h sotto il limite).

La suddetta strada non è suddivisa da linea di mezzeria (per ogni carreggiata) ma larga appunto quanto due corsie.

Bene... appena fatta l'esaminatrice mi fa "Signor G., non siamo al Mugello".

 

Patente presa ovviamente, poi vedi la pischellina dopo di te che va a 30 km/h in una strada che consentirebbe i 70, tenendo il volante come se fosse il timone di una barca a vela durante una tempesta, senza sapere minimamente cosa stia facendo, e la senti elogiata per la sua prudenza.

30 km/h in città in certi punti non sono buon senso, perché sono pericolosi per gli altri, anche per chi rispetta i 50 ma vuole arrivare a lavoro in tempo.

 

Andare a 90 in autostrada francamente anche no. i 130 vanno bene, piuttosto dovrebbero riempire la strada di autocivetta e LEVARE a vita la patente a chi sta nella corsia di centro quando la destra e libera.

In Germania con più auto e più automobilisti, un sacco di tratti autostradali senza limiti e strade peggiori, oltre che extraurbane con linea interrotta e limite a 100 all'ora quasi ovunque, fanno meno incidenti che da noi.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, jameson dice:

In Germania con più auto e più automobilisti, un sacco di tratti autostradali senza limiti e strade peggiori, oltre che extraurbane con linea interrotta e limite a 100 all'ora quasi ovunque, fanno meno incidenti che da noi.

 

Booh! Io in Baviera delle strade peggiori delle Italiane non le ho trovate.

 

Hanno la mania di mettere zone a 30km/h nei paesi, anche sulle superstrade, ma, come fondo e manutenzione, le strade sono decisamente curate.

E, sopratutto, le precedenze le rispettano! Diversamente dai paesi "latini" (Italia, Francia...)

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, bik dice:

 

Booh! Io in Baviera delle strade peggiori delle Italiane non le ho trovate.

 

Hanno la mania di mettere zone a 30km/h nei paesi, anche sulle superstrade, ma, come fondo e manutenzione, le strade sono decisamente curate.

E, sopratutto, le precedenze le rispettano! Diversamente dai paesi "latini" (Italia, Francia...)

 

Già le autobahn fatte con il cemento che quando piove diventano specchi secondo me sono delle cagate. Detto ciò, questa diiscussione era ferma da 2 anni.

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, Gar dice:

 

 

Andare a 90 in autostrada francamente anche no. i 130 vanno bene, piuttosto dovrebbero riempire la strada di autocivetta e LEVARE a vita la patente a chi sta nella corsia di centro quando la destra e libera.

 

E' opportuno rimarcarlo ancora meglio.

Sono ormai quasi 10 anni che percorro mediamente 30k km annui, e credo che il mancato uso della corsia di destra da parte delle auto più lente sia la principale causa di situazioni di pericolo in autostrada.

Nonchè di rallentamenti e talvolta code.

 

Andrebbe sospesa la patente per un mese a chi non fa un uso corretto delle corsie (salvo, al limite, se viaggi in assenza o quasi di traffico ed alla velocità massima consentita in quel tratto). 

Così come andrebbe sospesa seduta stante per un mese a chi usa lo smartphone mentre guida. 

In caso di recidive, 3 mesi, poi 6 mesi, poi un anno. Sulla propria pelle, imparerebbero tutti.

  • Mi Piace 3

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gianmy86 dice:

Sono ormai quasi 10 anni che percorro mediamente 30k km annui, e credo che il mancato uso della corsia di destra da parte delle auto più lente sia la principale causa di situazioni di pericolo in autostrada.

Nonchè di rallentamenti e talvolta code.

Mettici anche:

- Gente che appena entrata cerca di raggiungere subito la corsia di sinistra (cosa vietata dal codice della strada che proibisce i cambi corsia in caso di alta densità di circolazione se non per uscire o per superare veicoli molto lenti sulla corsia più a destra, norma che probabilmente non conosce nessuno) rallentando quelli che vengono da dietro e generando code (io faccio il possibile per non far passare nessuno, anche con le cattive, tanto comunque se mi prende ho ragione io)

- Gente che va per affari suoi invece di adeguarsi al flusso del traffico

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.