Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

ciao Felis...secondo speedtest i dispositivi collegati in wireless viaggiano più forte rispetto a queleli collegati in ethernet

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

• Risposte 61
  • Visite 11.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Approfitto del thread anche io.

Vorrei mettere un router SERIO in cascata a quello che da fastweb perchè è allucinante e mi crea problemi, dunque mi serve qualcosa con un wireless abbastanza potente che possa gestire tranquillamente in media 5-6 device connessi in simultanea.

Inviato
ciao Felis...secondo speedtest i dispositivi collegati in wireless viaggiano più forte rispetto a queleli collegati in ethernet

domanda sciocca... non e' che il cavo di rete sia "vecchio" o interrotto ... o magari cross???

prova a sostituirlo con un altro.

è improbabile che via wireless viaggino di piu' rispetto al cavo, ci DEVE essere qualcosa che non va...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Vorrei mettere un router SERIO in cascata a quello che da fastweb perchè è allucinante e mi crea problemi, dunque mi serve qualcosa con un wireless abbastanza potente che possa gestire tranquillamente in media 5-6 device connessi in simultanea.

qualsiasi router puo' gestire in wireless almeno 10-12 dispositivi.. un qualsiasi router decente anche 20 senza problemi.

dipende da quanto vuoi spendere...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Inviato
  • Autore
domanda sciocca... non e' che il cavo di rete sia "vecchio" o interrotto ... o magari cross???

prova a sostituirlo con un altro.

è improbabile che via wireless viaggino di piu' rispetto al cavo, ci DEVE essere qualcosa che non va...

qualsiasi router puo' gestire in wireless almeno 10-12 dispositivi.. un qualsiasi router decente anche 20 senza problemi.

Il cavo cross cosa è? Comunque io ho messo quello che era dentro la confezione...quindi nuovo.

Purtroppo lo speedtest della ps4 è differente...ma pure li mi segna 8 circa

Guarda,questo che ho preso io regge tranquillamente e contemporaneamente 1 pc,una ps4(collegati via ethernet) 3 cellulari e 1 tablet.

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Max 150€

Ma è il router qui della Fastweb che fa schifo perchè blindatissimo e poi da problemi suoi e non posso neanche gestire i dispositivi connessi o avere il filtro mac.

Mi serve un router potente (casa 2 piani), che abbia il tasto WPS esterno e che sia affidabile.

Inviato
Il cavo cross cosa è? Comunque io ho messo quello che era dentro la confezione...quindi nuovo.

Purtroppo lo speedtest della ps4 è differente...ma pure li mi segna 8 circa

e tu hai una 20 mb??? e in wireless quanto ti da???

(che e' strana forte sta cosa.. eh??)

se hai una 20 mega e in wireless ti da 12 mb(tipo) ... sul fisso col cavo di rete nuovo ti da 8 allora il problema e' nella scheda di rete... :gratta:

Max 150€

Ma è il router qui della Fastweb che fa schifo perchè blindatissimo e poi da problemi suoi e non posso neanche gestire i dispositivi connessi o avere il filtro mac.

Mi serve un router potente (casa 2 piani), che abbia il tasto WPS esterno e che sia affidabile.

c'e' un asus... che costa su amazon sui 100 e di cui tutti parlano bene.. Asus DSL-N55U

prova a vedere se ti garba...

anche se avendo un router fastweb lo useresti solo come switch wireless... ma non si sa mai...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Inviato
  • Autore
e tu hai una 20 mb??? e in wireless quanto ti da???

(che e' strana forte sta cosa.. eh??)

se hai una 20 mega e in wireless ti da 12 mb(tipo) ... sul fisso col cavo di rete nuovo ti da 8 allora il problema e' nella scheda di rete... :gratta:

c'e' un asus... che costa su amazon sui 100 e di cui tutti parlano bene.. Asus DSL-N55U

prova a vedere se ti garba...

anche se avendo un router fastweb lo useresti solo come switch wireless... ma non si sa mai...

Ho aluce 20mega. Col vecchio router segnava 10.5 11 max in ethernet. Poi pero il router aveva i problemi che potete leggere nel topic.

Questo nuovo per ora tutto ok.

Solo che la velocità ethernet è ora di 8mb.

I dispositivi wifi vanno oltre 10.

La ps4 collegata ethernet fa 8 circa.

La scheda di rete è del 2010...ka trovo strano che vada meno in coincidenza col cambio router

Inviato

e allora l'unico pensiero (sempre strano eh?) che mi viene in mente e' controllare se il 2200 ha una qualche impostazione, nelle prime schermate in alto

che lo "blocchi" a 8 mb....

tipo "funzionamento fino a 8 mb" o "funzionamento fino a 20 mb" che magari c'e' qualche ottimizzazione per la stabilizzazione della linea.

certo che mi pare molto strano. Per due motivi:

1) perche' il wifi va a 10 (ed e' la stessa linea)

2) perche' le impostazioni tra 8 e 20 mb sono le stesse...

quindi non capisco perche' via cavo fa 8 e via wifi faccia 10.

Per dirti io ho una 7 mega e via rete faccio 6,6 e via wireless faccio 6,3...

fino a che funziona ok, ma sta cosa e' molto strana.

Che non sia colpa di "alluce"??? :mrgreen:... scherzo. ;) (hai fatto un errore di battitura)

Inviato
Max 150€

Il migliore secondo me FRITZ!Box 7330 | AVM Italia

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
e allora l'unico pensiero (sempre strano eh?) che mi viene in mente e' controllare se il 2200 ha una qualche impostazione, nelle prime schermate in alto

che lo "blocchi" a 8 mb....

Se impostato in ADSL va a 7 mega, controllate che sia in ADSL2+!

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png