Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

6 ore fa, pixhell dice:

mi chiedo se qualcuno qui nel forum ha un feedback "sull'aggiustamento"

 

A pag.753 ho postato le mie impressioni.

 

La cosa più evidente è la frequenza delle rigenerazioni, aumentata moltissimo rispetto a prima.

Per il resto tutto bene.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Nicola_P dice:

Su facebook oltre alla rigenerazioni più frequenti fanno notare che in alcuni casi vi è un aumento della rumorosità dovuto agli iniettori e che la VW stessa provvede alla loro sostituzione. 

 

Nel mio caso è successo il contrario.

Il motore era rumoroso sottocoppia, e con il nuovo aggiornamento la rumorosità è sparita.

 

Il motore in oggetto è il 1.6tdi, e sulle auto VW e Audi il problema era stato risolto con aggiornamenti, che però per la Seat non erano disponibili, con la mappa modificata hanno implementato tutte le migliorie, oltre alla modifica per renderle "legali".

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/7/2017 at 16:17, bik dice:

 

A pag.753 ho postato le mie impressioni.

 

La cosa più evidente è la frequenza delle rigenerazioni, aumentata moltissimo rispetto a prima.

Per il resto tutto bene.

ergo non davano egr...ergo i consumi sono aumentati

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, skid32 dice:

ergo non davano egr...ergo i consumi sono aumentati

Probabile, ma i consumi sono rimasti uguali.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, skid32 dice:

se aumenta la frequenza delle rigenerazioni no..

 

Quindi hai dei feedback diretti sulla cosa? Visto che nel mio caso i consumi NON sono aumentati!

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, bik dice:

 

Quindi hai dei feedback diretti sulla cosa? Visto che nel mio caso i consumi NON sono aumentati!

la rigenerazione è effettuata tramite post iniezioni di gasolio....in genere durano una decina di minuti (durante questo periodo il consumo arriva quasi a raddoppiare)

anche a pari condizioni funzionamento nel resto del tempo (anche qui parliamone) avere una frequenza rigenerazione maggiore porta ad aver maggiori consumi

 

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, skid32 dice:

la rigenerazione è effettuata tramite post iniezioni di gasolio....in genere durano una decina di minuti (durante questo periodo il consumo arriva quasi a raddoppiare)

anche a pari condizioni funzionamento nel resto del tempo (anche qui parliamone) avere una frequenza rigenerazione maggiore porta ad aver maggiori consumi

 

 

Ripeto! Hai dei feedback diretti?

 

Conosco bene il funzionamento del FAP, a parte che, durante la rigenerazione, il consumo istantaneo NON raddoppia ma aumenta di circa il 10%, se nelle altre condizioni il funzionamento è stato ottimizzato, il consumo medio NON aumenta.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, bik dice:

 

Ripeto! Hai dei feedback diretti?

 

Conosco bene il funzionamento del FAP, a parte che, durante la rigenerazione, il consumo istantaneo NON raddoppia ma aumenta di circa il 10%, se nelle altre condizioni il funzionamento è stato ottimizzato, il consumo medio NON aumenta.

Se tutti gli aspetti migliorano, pensa che fessi che non lo hanno fatto prima invece di truffare mezzo mondo...

Permettimi, ma non ci sono feedback da dare. Aumentando le rigenerazioni i consumi aumentano, questo non ha bisogno di feedback, è oggettivo. Sei tu che sostieni una cosa anomala e avresti bisogno di feedback a sostegno delle tue impressioni di "ottimizzazione".

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.