Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

se fai la media sulla superficie del pianeta NO.

se guardi a una città da media in su ECCOME. c'è un sacco di gente che ci vive e respira in quei posti eh..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi forse sono un pò off topic, ma vorrei capire una cosa:

Molti su Fb commentano dicendo che nessuno parla del FAP che a loro dire trasforma il PM10 in PM2.5 che dovrebbe essere molto più pericoloso per la salute. E' vero ciò? Potete darmi qualche link? Vorrei approfondire questo argomento.

D'altronde la cosa meravigliosa di questo sito è che è la nostra passione :)

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco,sei arrivato alle assurdità in 3 post (non è colpa tua,è la tua posizione che è insostenibile).

le stufe a legna e/o a pellet danno il loro contributo all'inquinamento ma, appunto, è trascurabile (per ora, perché sono poche, ci sono indizi su divieti di utilizzo in certe zone, è possibile che si arrivi a leggi e regolamentazioni).

le auto (purtroppo) sono tantissime, se si mettono ad inquinare come Euro zero l'aria diventa irrespirabile immediatamente. per questo si sono studiate le normative.

camini, legna ecc.

(OT: c'è un'azienda svizzera che produce camini a ceppi di legna a basse emissioni , valori certificati, non sto scherzando)

La crisi riaccende camini e stufe Vietato in 36 comuni. A meno che... - Cronaca Bergamo

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho "così fan tutti" non é una scusa, se si scoprissero altre irregolarità é giusto che tutti paghino senza attenuanti.

A livello legale secondo me (non sono un esperto) si configura sia il reato di truffa nei confronti del consumatore sia nei confronti dello stato,visto l'incasso indebito di incentivi statali.

Inoltre c'è anche la questione della concorrenza sleale, visto che hanno tratto vantaggio da dichiarazioni false.

Per quanto riguarda "l'aggiornamento a norma" per le vetture pre 2015 non credo si possa fare molto, se fosse stato possibile rimediare lo avrebbero fatto al primo richiamo e in questo caso le class action avrebbero la strada spianata perché i clienti sarebbero in possesso di un prodotto non conforme a quello acquistato.

Anche se le auto non fossero la principale fonte di inquinamento non è un buon motivo per fregarsene del loro impatto e visto che hanno un ciclo di vita limitato rispetto ad altre fonti di inquinamento perché non dovremmo migliorare prima loro?

Modificato da Carlo23
Link al commento
Condividi su altri Social

Imho "così fan tutti" non é una scusa, se si scoprissero altre irregolarità e giusto che tutti paghino senza attenuanti.

A livello legale secondo me (non sono un esperto) si configura sia il reato di truffa nei confronti del consumatore sia nei confronti dello stato,visto l'incasso indebito di incentivi statali.

Inoltre c'è anche la questione della concorrenza sleale, visto che hanno tratto vantaggio dichiarazioni false.

Per quanto riguarda "l'aggiornamento a norma" per le vetture pre 2015 non credo si possa fare molto, se fosse stato possibile rimediare lo avrebbero fatto al primo richiamo e in questo caso le class action avrebbero la strada spianata perché i clienti sarebbero in possesso di un prodotto non conforme a quello acquistato.

Anche se le auto non fossero la principale fonte di inquinamento non è un buon motivo per fregarsene del loro impatto e visto che hanno un ciclo di vita limitato rispetto ad altre fonti di inquinamento perché non dovremmo migliorare prima loro?

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia posizione e' insostenibile?Cioe' che le auto non sono la principale fonte di inquinamento del pianeta sarebbe insonstenibile?Va bene,allora mi fermo qui,inutile continuare a discuterne.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.