Vai al contenuto
  • 0

Vendere la Bravo e acquistare una Giulietta


mjdj147

Domanda

Ho bisogno di un consiglio da parte vostra, da un po di tempo mi sta salendo il pallino di fare un piccolo "upgrade", ossia vendere la mia Bravo 1.6 120 cv emotion e prendere una Giulietta usata che abbia più o meno gli stessi accessori con motorizzazione 1.6 105 cv.

Ora ho alcuni dubbi, leggo pareri molto discordanti sulla qualità della vettura oggetto di interesse, alcuni dicono che sia assemblata e rifinita peggio della bravo...non so mi pare strana questa cosa comunque vado per punti cosi facilito il compito a chi vorrà chiarire alcuni dei miei dubbi nel confronto tra la bravo e la giulietta :) :

1)Qualità generale e affidabilità della vettura. Alcuni parlano di maniglie rotte, qualità e finiture inferiori, come detto mi pare strano, ma se qualcuno ha esperienze dirette da portare ben venga. A me la giulietta sembra assemblata abbastanza bene, i pannelli porta non sono il massimo della vita ma non mi pare inferiore.

2)Motorizzazione. Come gia detto io ho il 1.6 120cv multijet di prima generazione, salendo sulla giulietta 1.6 105 cv col multijet 2 sentirei molto la differenza prestazionale?

3)Dinamica di guida. Tra le due c'è differenza sensibile? purtroppo non ho mai avuto occasione di provare la Giulietta, però devo ammettere che la bravo (pur comportandosi bene dinamicamente) rimane un pelo turistica, la giulietta immagino si comporti meglio ma volevo comunque avere conferme.

4)Cambio. Sulla mia bravo c'è il C530 6m, è di luglio 2010 (restyling) ma sulle prime restyling continuavano a montare il c530, poi è arrivato il C635......non mi ci sono mai trovato benissimo, nel senso che rimane un po duretto e tendente all'impuntamento a volte. La giulietta è meglio sotto questo punto di vista?

5)Sulla bravo una cosa che non mi piace sono i fianchi del sedile, li trovo poco contenitivi, quelli di giulietta come sono?

6)Prezzo, quanto vale ora una Giulietta 1.6 appena più recente della mia bravo, anche con gli stessi km (che è del luglio 2010 ed ha 83.000 km)?

Grazie a tutti in anticipo :)

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Anch'io sulla Bravo avevo l'impressione di un assetto un pò rigidotto, tra l'altro il mio amico ha una sport con i 17" come 147, e quando la ha acquistata avevo la 156, sia questa che la attuale leoncina erano decisamente più riuscite come assetto e guida (sopratutto la 156).

Comunque concordo che il cambio è decisamente antieconomico, sia come differenza di prezzo, visto che la Bravo si deprezza in fretta, sia come manutenzione, che nelle autorizzate Alfa è più cara.

P.S. e montargli degli ammortizzatori più scorrevoli come i Kyb?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Bravo è di un mio amico, io ho una Leoncina ;), comunque, assetto a parte, il mio amico ne è soddisfatto.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Purtroppo è vero e te lo posso confermare...il cambio è molto sfavorevole. Io ho appena acquistato una bravo e vorrei liberarmene ma ci rimetterei un bel po. Pazienza che ci vuoi fare, mi sa che me la terrò:(b.

Tu poi cosa hai deciso di fare?

Avevi preso una Tjet se non sbaglio, posso chiederti come mai non ti trovi? Scusate il leggero OT

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Purtroppo è vero e te lo posso confermare...il cambio è molto sfavorevole. Io ho appena acquistato una bravo e vorrei liberarmene ma ci rimetterei un bel po. Pazienza che ci vuoi fare, mi sa che me la terrò:(b.

Tu poi cosa hai deciso di fare?

Sul deprezzamento non mi posso lamentare, qui bravo col mio chilometraggio, stesso anno vengono vendute a 8500-9000 €, potrei quasi recuperare la cifra spesa un anno fa. Però devo valutare bene se effettivamente la giulietta mi soddisfa al 100%

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
secondo me passare da bravo a giulietta è uno spreco, rischi che non ti soddisfi al 100%

se devi fare il salto fallo (possibilmente) più grande

Dipende a che prezzo riesce a vendere la bravo.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io tra le due non ci vedo una grossa differenza sia come finiture che qualità, esternamente l'alfa è più sfiziosa, internamente come estetica nessuna delle due mi fa gridare al miracolo, se poi guardo il tunnel centrale è da mani nei capelli. ..

poi passare da 120cv a 105 io lo chiamerei downgrade

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.