Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

beh, hanno avuto guai oggettivi....il rotativo necessitava di investimenti consistenti che sono FORSE possibili oggi perché diluiti nel tempo e l'azienda sembra in salute.

Fujiwara ha rilasciato varie interviste a più testate, in pratica stanno per cominciare a far girare il motore al reparto R&D, il turbo è quasi certo (dal modo con cui ha parlato) e dice che berrà come un'auto "normale" (non le loro col motore skyactiv) a benzina.

Stanno anche discutendo di attività sportive (era ora!), dopo che hanno dismesso il troppo ambizioso programma diesel derivato dalla serie, che tra l'altro non potrebbe correre a LM (in P2, dove credo volessero correre).

L'ibrido su questa (è una Rx-7, punto) non ci sarà ,ma fujiwara non l'ha escluso.

ad occhio l'idea di base è far diventare il frullino il loro 6 cilindri (ibrido o meno)...l'alto di gamma.

da altre fonti giorni fa leggo di interesse per le RWD anche per auto "normali"..tutto torna.

a parte questo modello (in pratica ha lasciato intendere che arrivi entro 2-3 anni) il tutto è dal 2020 in avanti.

sempre che avvenga.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa ma come 4C??? al confronto la 4c pare puffetta vicino a heinette stevens... IMHO

a me pare molto mazda, nel solco della loro tradizione, l'alfa è dal prototipo di brera, inizio 2000, che non fa vedere nulla, ma proprio nulla nel settore

a me sembra un'evoluzione del concetto di linea laterale che unisce la rx7 alla mx5 nd

ah dimenticavo la trovo bellissima

Gli INTERNI della 4C CONCEPT, mica le line esterneo gli interni di produzione.

questi IED-Gloria-plancia_5_3_gallery_5_31.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

esatto....

ah, tengo a precisare che quando Mazda aveva a listino questa , Alfa aveva quei cessi immondi di SZ e RZ.

3.jpg

Fixed!! :lol:

RX-7 strabella.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

senza polemica...mettici un bell'IMHO

Beh, avendola espressa io, direi che è una mia opinione...

comuqnue non è paragonabile al discorso RX-7 da te postata IMO, visto che quella seguiva le linee della miata sua/e contemporanea. Questa invece è totalmente avulsa dalle linee del resto della gamma Mazda odierna. È molto più un modello a se stante, anche stilisticamente, di quando non lo sia stato in passato.

Ho avuto sia RX-7 (copia migliorata della Porsche 624) che la Miata originale. Questa comcept stempera parecchio gli stilemi Mazda RX (visibili nella coda sopratutto). In compenso guarda molto all'Europa (all'Italia IMO), sia come linee che come trattamento delle superfici. Io vedo molto desiderio di essere Alfa in questa, e non vedo un parallelo con linee e trattamenti della miata nuova, ne direttamente una evoluzione di quelle della RX-7.

Questa è "nuova"... IMO :D

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa ma come 4C??? al confronto la 4c pare puffetta vicino a heinette stevens... IMHO

a me pare molto mazda, nel solco della loro tradizione, l'alfa è dal prototipo di brera, inizio 2000, che non fa vedere nulla, ma proprio nulla nel settore

a me sembra un'evoluzione del concetto di linea laterale che unisce la rx7 alla mx5 nd

ah dimenticavo la trovo bellissima

Quoto anche se a me ricorda un po'l'Alfieri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto anche se a me ricorda un po'l'Alfieri.

ecco se proprio dobbiamo andare a cercare qualcosa di italico che ci si possa avvicinare, alfieri è il meglio

anche se sarebbero due prodotti molto diversi come target e prezzo finale...

ho come l'impressione che solo una delle due arriverà sul mercato, ma va beh parlo di impressioni personali

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, avendola espressa io, direi che è una mia opinione...

comuqnue non è paragonabile al discorso RX-7 da te postata IMO, visto che quella seguiva le linee della miata sua/e contemporanea. Questa invece è totalmente avulsa dalle linee del resto della gamma Mazda odierna. È molto più un modello a se stante, anche stilisticamente, di quando non lo sia stato in passato.

Ho avuto sia RX-7 (copia migliorata della Porsche 624) che la Miata originale. Questa comcept stempera parecchio gli stilemi Mazda RX (visibili nella coda sopratutto). In compenso guarda molto all'Europa (all'Italia IMO), sia come linee che come trattamento delle superfici. Io vedo molto desiderio di essere Alfa in questa, e non vedo un parallelo con linee e trattamenti della miata nuova, ne direttamente una evoluzione di quelle della RX-7.

Questa è "nuova"... IMO :D

Non d'accordo.

il muso di questo prototipo è ancora con lo stile Kodo il resto si è evoluto.

già Mx-5 si stacca dal resto della gamma Mazda ( internamente questa generazione di mazda è la 6° generazione, non chiedetemi perché , ma contano così) MX-5 è definita 6.5 (perché è un prodotto di nicchia e probabilmente resterà a listino per un decennio)

questa è sicuramente un'auto di generazione 7.

Tra l'altro lo "stile alfa" oggi qual'è ? hanno cambiato registro almeno 2-3 volte negli ultimi 15 anni per problemi vari che conosciamo.

per me c'è dentro la AMG GT e le Aston, quello l'ho scritto subito.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.