Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
Sign in to follow this  
Antana Giuseppe

Tagli accessori Peugeot 2008

Recommended Posts

Salve sono l'infelice possessore da qualche giorno di una Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV, purtroppo ho dovuto notare che  differenza dell'auto prodotta qualche mese addietro hanno fatto dei tagli su alcuni accessori e particolari senza naturalemnte ribassare il prezzo, e precisamente sono:
1) in primis la mancanza di Start&Stop presente fino a qualche mese ma fa fatto sparire, senza alcuna spiegazion . 
2) mancano alcune cromature, in particolare nello sportello nei pressi dello specchietto non arriva piu' fino al cofano anteriore ma si ferma li,
3) assenza del sistema automatico di sicurezza per bambini;
4) vi è solo una presa USB invece prima erano presenti  2 prese; 
5) il cofanetto portaoggetti è sprovvisto della manopola di chiusura dell'aria condizionata, causando problemi di condensa in estate, costringendo ad acquistarla a parte.
6) mancano anche le barre in plastica sulla soglia del bagagliaio e dei sedili posteriori per far scorrere gli oggetti pesanti;
7) Diversa qualità delle plastiche in alcune parti interne, naturalmente più scadenti rispetto alle precedenti
Se vengono eliminati dei dettagli che  portano alcuni clienti  a scegliere Peugeot 2008 piuttosto che Marca X modello Y, allora possono venire  a mancare alcune motivazione che influiscono sulla scelta, perchè sono i dettagli a questi livelli a fare la differenza.
Naturalmente ho scritto al servizio clienti Pugeot Italia, ma naturalmente visto la poca serietà già dimostrata della casa non si è fatto sentire nessuno.
Magari facendo questi tagli hanno guadagnato economicamente, (applicato a tutte le vetture che vengono prodotte) ma hanno perso un cliente per il futuro e a chi mi chiederà in futuro non potrò che dare referenze negative sulla Peugeot
 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Curiosando nel forum Peugeot, a quanto pare, simili "aggiornamenti" hanno ridotto la dotazione anche della più piccola 208. Capisco molto il dispiacere e la rabbia. Se nel preventivo e nel contratto compaiono anche gli accessori elencati, (se non sbaglio) potresti chiedere la restituzione dell'auto perché non conforme.

Fai la voce grossa, male che vada, se Peugeot Italia ci tiene alla soddisfazione del proprio cliente, potrebbe regalarti un estensione di garanzia/tagliandi o piccoli accessori.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.