Vai al contenuto
  • 0

Skoda Yeti vs Dacia Duster -


galax

Domanda

Buongiorno,

frequento da qualche mese il forum, ora sto cercando un'auto per sostituire la mia station wagon. Vorrei andare su auto usate da 4/5 anni per via del budget limitato a 9/10 mila euro. Mi sto orientando su questi modelli come da titolo:

Skoda Yeti, Dacia Duster, Ford C-max.

Percorrenza media circa 9.000/10.000 km all'anno, buona capienza perchè ci carico vari materiali ( es. bici da corsa..).

La più spartana è la Duster quindi a parità di spesa andrei su auto piu' recenti, mentre è il contrario sulla C-max.

Avete qualche indicazione in merito?

Grazie 1000 a tutti comunque.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

non so, ma a me la duster non piace.mi sembra troppo low-cost. Non parlo di estetica o di apparenza. Mi sembra troppo una Renault di diversi anni fa ricarrozzata. Insomma non ci spenderei 10 mila euro per prenderla usata

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche io sono uno di quelli che sconsiglia le Dacia, troppo spartane i modelli usati (gli ultimi li hanno un pochino arricchiti) e comunque il design degli interni fa un po' cag@re.. Inoltre con i tuoi km non considererei un diesel, e sul Duster hai un 1.6 benzina 110cv (anche gpl) che beve assai..

 

Molto meglio la Yeti 1.2 Tsi, motore più efficiente per prestazioni e consumi grazie al turbo. Come interni non sarà certo un'Audi ma è fatta meglio della Dacia. Non ti far spaventare dalla cilindrata ridotta, i piccoli turbo vanno molto meglio dei vecchi 1.6 aspirati. Magari sarà difficile trovare una Yeti a benzina usata, ma se la trovi avrà pochi km e costerà meno del diesel.

 

http://ww3.autoscout24.it/classified/282869734?asrc=st|as

 

Cmax la considererei con il 1.0 Ecoboost 125cv. Motore recensito positivamente sia dalle riviste sia dai possessori.. Anche qua non farti spaventare dal 1.0 .. Sicuramente più facile da trovare di Yeti Tsi

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io guarderei qualcosa del genere, considerate le tue esigenze di carico e i pochi km:

 

http://m.autoscout24.it/offerta/renault-kangoo-16-105cv-5-porte-easy-benzina-argento-283167757

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
53 minuti fa, galax dice:

Grazie mille x i pareri. ..e la 500L ?

:#: GT-I9195 :#:

Stavo proprio per consigliartela. Sia versione popstar/lounge che la bella trekking. Motori 1.4 95cv o GPL se rientra nel budget. Altrimenti, se non fai città', nonostante il chilometraggio basso considera la 1.3 multijet, sicuramente più' diffusa sul mercato dell'usato. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra le tre voto la c-max.

La Duster è molto spartana, la Yeti non è male, ma il 1.2 Tsi di quella serie ha dei problemi alla distribuzione e il 1.6 Tdi, oltre al richiamo per la "furbomappa" VW, sulle serie vecchie ha problemi agli iniettori, e le altre motorizzazioni sono più difficili da trovare.

Modificato da bik
  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si comunque ho escluso il diesel , non mi sono mai piaciuti.

Al di là di questo ho 3 motivi

1) Percorro 9/10000 km all'anno ( sono motociclista ed uso spesso la moto per andare al lavoro)

2)  con le norme antiinquinamento il diesel verrà penalizzato specialmente senza il fap

3) Il fatto che vado su auto usate penso che il diesel richieda piu' manutenzione e magari si incorre in qualche problema

 

Sul motore 1.2 TSI sento alcuni pareri discordandi, comunque vi ringrazio moltissimo, grande forum...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.