Vai al contenuto

Meccanica e piacere di guida nelle BMW di ieri e di oggi


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

12 minuti fa, Dannatio dice:

320is

 

 

 

Fine.Titoli, Applausi.

 

 

 

macchina fantastica.

 

all'epoca un ing. Alfa diceva: "per carità, per guidarla bisogna essere dei piloti da caccia"....la sua controproposta? (era a una presentazione)

 

la 75 turbo evoluzione :disp2:

 

poi i più giovani si chiedono , anche qui su Autopareri.com..."ma perché  Alfa ecc.."

 

risposta: perché a fronte di un 320is ti rispondevano con la 75 turbo evoluzione :mrgreen:

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio, la Turbo Evoluzione era già fuori produzione.

Al massimo la 3.0 V6.

 

Ma il progetto 116 era già sul viale del tramonto a quell'epoca e Alfa con le casse vuote...e si vedeva.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, Dannatio dice:

320is

 

1img-1376944804.jpg

 

Fine.Titoli, Applausi.

 

 

 

tagliandala e poi mi dici :mrgreen:

 

ce l'aveva un mio compagno di liceo. Vabbè suo padre. Pur di non fargliela usare gli aveva comprato un'eclipse :lol:

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

diciamo che la vera serie 3 e30 definitiva era la 318is del 1989 .

Motore 136 cv, assetto derivato da quello di M3, ma non un M3 travestita.

Peccato che giunse un anno prima della E36 :)

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, TonyH dice:

Oddio, la Turbo Evoluzione era già fuori produzione.

Al massimo la 3.0 V6.

 

Ma il progetto 116 era già sul viale del tramonto a quell'epoca e Alfa con le casse vuote...e si vedeva.

 

lui citò quella. ci ballavano 6 mesi credo. ma non era la presentazione della 75 evoluzione.

 

 

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

So tutta la storia della M3 ( 2300) che in Italia e Portogallo per motivi fiscali venne "declinata" in versione 2 litri...perdendo la denominazione M3 ...etc..etc....

 

Ma stiamo parlando di 192 cavalli da un duemila aspirato..... Oggi magari non fa più cosi impressione...ma  io ricordo ancora la prima volta che ci salii sopra.... che era un siluro, ma di quelli che andavano forte.....

 

Mio PAdre all'epoca aveva un 380SEC ( V8 - 3800cc) che di cavalli credo ne avesse 200 o giù di li.....:-P

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Cosimo dice:

 

tagliandala e poi mi dici :mrgreen:

 

 

 

era comunque una  "stupido italiano edition" :mrgreen:

 

la macchina giusta , la vera auto da collezione era l'M3.

 

di questa 320is avevano fatto anche la "stealth edition" con 4 porte...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Matteo B. dice:

 

era comunque una  "stupido italiano edition" :mrgreen:

 

la macchina giusta , la vera auto da collezione era l'M3.

 

di questa 320is avevano fatto anche la "stealth edition" con 4 porte...

 

Quella della foto che ho postato......:P

  • Mi Piace 1

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.