Vai al contenuto

Meccanica e piacere di guida nelle BMW di ieri e di oggi


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, Dannatio dice:

So tutta la storia della M3 ( 2300) che in Italia e Portogallo per motivi fiscali venne "declinata" in versione 2 litri...perdendo la denominazione M3 ...etc..etc....

 

Ma stiamo parlando di 192 cavalli da un duemila aspirato..... Oggi magari non fa più cosi impressione...ma  io ricordo ancora la prima volta che ci salii sopra.... che era un siluro, ma di quelli che andavano forte.....

 

Mio PAdre all'epoca aveva un 380SEC ( V8 - 3800cc) che di cavalli credo ne avesse 200 o giù di li.....:-P

 

 

Più che altro all'epoca si diceva di un motore che richiedeva una manutenzione da gioielliere, come abilità e come costi :)

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Cosimo dice:

un mio amico che ai tempi vendeva bmw aveva la 323i. Dice ancora adesso che fu la miglior serie 3 che ha avuto

 

E30?

 

il 325i col pacchetto sportivo fu un successo (non in Italia)

1 minuto fa, stev66 dice:

 

 

Più che altro all'epoca si diceva di un motore che richiedeva una manutenzione da gioielliere, come abilità e come costi :)

 

 

l'ultima volta che ho portato la mia BMW in assistenza (2002 :mrgreen:) mi ricordo che ne avevano una col motore che "rattava"...erano presi in tre. mi sa che erano le 4 farfalle.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Matteo B. dice:

 

lui citò quella. ci ballavano 6 mesi credo. ma non era la presentazione della 75 evoluzione.

 

 

 

Secondo uichipidia nel 320is nel 1986 era meccanicamente uguale al 320i e il super motore arrivò nel 1987.

la Turbo evoluzione furono solo 500 nel 1986...nel 1987 arrivò la Turbo America e la 3.0 V6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, TonyH dice:

 

Secondo uichipidia nel 320is nel 1986 era meccanicamente uguale al 320i e il super motore arrivò nel 1987.

la Turbo evoluzione furono solo 500 nel 1986...nel 1987 arrivò la Turbo America e la 3.0 V6

 

sei mesi, o 8..una roba del genere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma se parliamo del 1986 aveva senso, Perchè in quell'anno la 320iS aveva 129cv e non c'era la 3.0 V6 

Nel 1987 no...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

in questo caso uichi mente :)

Le 320 is erano in pratica M3 a cilindrata ridotta.

Da non confondersi con le iS, che avevano l'assetto di M ( ma solo quello ) le le 318is che aveva assetto di M e motore 1.8 a 16 valvole.

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, TonyH dice:

Uso "normale", è ovviamente uso lavorativo/familiare

In coda, sulla A4 (l'autostrada). nel parcheggio dell'esselunga che sia TA-TP-TI o a trazione diagonale sbilenca asincrona alternata non fa molta differenza.

Non sono molto d'accordo, secondo me per chi ha un minimo di sensibilità di guida la differenza di sente eccome anche nella guida turistica specie se non è tutto rettilineo. E' sopratutto la risposta dello sterzo che cambia. Certo che fermi in coda o mentre si carica al supermercato non fa differenza...

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, TonyH dice:

Si, ma se parliamo del 1986 aveva senso, Perchè in quell'anno la 320iS aveva 129cv e non c'era la 3.0 V6 

Nel 1987 no...

 

non eravamo nel XXI secolo. la macchina "derivata sportiva" Alfa era quella 75.

 

poi ne han fatte 500 e  stop . (ma anche del 320is ne fecero ben poche)

 

la 3.0 v6 era, appunto un 3.0 ed era "un'altro sport" fiscalmente.

 

se accettavi il 38% la Finanza a casa tua (:§) allora potevi prenderti  l'm3.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.