Vai al contenuto

Matteo B.

Quanto ti piace la Toyota C-HR 2016?  

100 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Toyota C-HR 2016?

    • Molto
      39
    • Abbastanza
      18
    • Poco
      19
    • Per niente
      24


Messaggi Raccomandati:

55 minuti fa, Sadman dice:

 

Sono davvero curioso ma allo stesso tempo mi perplime un po' che il powertrain resti a 122 cavalli, avrei visto bene 140 cavalli giusto a supporto della massa extra.

 

Emerge un po' il "problema" Lexus CT: immagine sportiveggiante, tanto carattere ma cavalleria della Prius che ti lascia un po' con l'amaro in bocca.

 

Si vanno bene e sono briosi, ma ne voglio ancora, l'auto é troppo stilosa per avere i complessi d'inferiorità. :si:

 

Chissà fino a quanto si possono spremere gli atkinson senza salire di cilindrata.

 

L'operazione fatta con HSD 4 la dice lunga sullo spirito e purtroppo non va nella tua direzione.

Hanno capitalizzato tutti gli aumenti di efficienza del powertrain ibrido, ed i guadagni peso telaio, per ridurre la potenza della parte elettrica con relativi costi e dimensioni, mantenendo pari pari le prestazioni. 

 

Dopo il 1,8 cc c'è il 2,5 cc , piuttosto vicino, con 3 step di potenza e variazioni nella parte ibrida: direi impossibile che pensino di rendere disponibile qualcosa nel mezzo. Per chi vuole più prestazioni, bisogna che si rivolga a Lexus. E fa anche senso associare più prestazioni e più lusso in un marchio separato.

Del resto il CHR da 150hp c'è, ma non è ibrido e non pare sarà importato in EU, forse potresti vedere se lo importano in Svizzera. 

 

Sarà comunque da vedere se ripetono la coppia Rav4-Lexus NX ambo ibridi, anche nel segmento C.

Io credo che il muletto di berlina che presentano tutti come Auris 2017 sia in realtà New Lexus CT berlina e che non ci sia il suvvetto. Se invece uscirà il ventilato CUV-SUV di segmento C Lexus, potrebbe esserci qualche motorizzazione piu spinta. Ma anche in questo caso, non lo vedo probabile, a meno che non esca un nuovo LexusHSD.

 

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

A parte si può considerare una versione pepata che ufficialmente non è comtemplata ma che è spinta dal capo progetto di CHR:

 

Cita

A performance version of the recently revealed Toyota C-HRcrossover is under consideration.

The new model, which has been mooted by C-HR lead engineer Hiro Koba, would act as a rival to the likes of the Nissan Juke Nismo and allow Toyota to compete in the emerging and profitable market for hot crossovers.

Speaking to Autocar, Koba said a performance C-HR wasn’t “concretely” in Toyota’s plans but “I am pushing to make such a car. I need to get approval”.

Toyota senior manager Rembert Serrus added: “The car lends itself to it. It would be possible, but it depends on how much we have to change. A sports version could be a minor change or it could be a new project. A sports version would make a lot of sense.”

Koba has already piloted a racing version of the C-HR and it’s known that the car will compete at the Nürburgring 24 Hours endurance event next month. Autocar understands that public reaction to that car will heavily inform the business case for producing a performance version of the road-going C-HR.

The racing C-HR is powered by a turbocharged 1.5-litre petrol engine with around 178bhp. A similar engine could well be used in the road car, and Koba has hinted he’d like to see more powerful variants of the C-HR launched. Some of the racing car’s less obtrusive aerodynamic bodywork could also be carried over.

It’s highly likely any performance version of the C-HR would also include uprated brakes and suspension, as well as heavier steering and a modified interior.

Toyota’s new crossover, which sits below the RAV4 in the Japanese car maker’s line-up, will be launched in the UK this December. It will be offered with a choice of two powertrains: a 1.2-litre petrol engine and a hybrid linking a 1.8-litre petrol engine with an electric motor.

Although the hybrid version of the C-HR is expected to take the majority of sales in the UK, there is an obvious gap at the top of the range where a performance-biased C-HR could sit. Given the development time needed to produce that model, though, it would be unlikely to appear in showrooms until at least 2018.

c-hr-renderupdate-2.jpg?itok=uXT38C4h

 

 

Secondo me dipenderà come va la CHR Race al Nurburgring, per ora un pò lenta, con il suo 1,5cc :-D:

 

Cjt4VXnWEAA-Zrb.jpg

 

 

http://www.toyota-global.com/events/motor_sports/nurburgring/

 

50d9726bc2.jpg?ct=ebce4dd393c4

 

nur_car_chr2016.jpg

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, calatrava dice:

Temo che fra due anni, come buona parte della produzione giapponese sia stilisticamente un dinosauro.

 

 

so a cosa alludi ma....... non'è affatto detto... o per meglio dire dipende se:

 

il "famolostrano" è realizzato con certo gusto e criterio cosa che semmai ne costituirebbe un'"assicurazione a lungo termine" in fatto d'estetica et immagine così come d'altronde già accaduto in passato (la prima che mi viene in mente è la ds)......

 

oppure

 

il "highlanderdesignmodel" dove non è affatto raro avere l'effetto contrario (mi viene in mente l'ultima avensis -seppur dalla linea nient'affatto brutta imho-)

4 ore fa, Maxwell61 dice:

Manco a me dispiace. Anche se è peso inutile, mi darebbe la sensazione di guidare qualcosa di moderno e un pò di cazzonamente originale.

tanti lo ignorano ma è sostanzialmente questa l'intenzione di chi propone simili approcci.....

 

ossia quello di "creare qualità/esclusività" dallo stesso design, innalzando quindi la percezione del prodotto e "di riflesso" chi lo conduce........

Cita

Il colpo di grazia me lo stanno dando gli interni, alla Lexus, del tutto inaspettati.

in realtà era annunciato da tempo e questo unitamente a tutto un'approccio (estetica, comportamento stradale, allestimenti....) destinato ai vari mercati di riferimento, ed in tal caso occidetale-europeo....

 

mentre per quanto concerne il discorso lexus non escluderei un'approccio deltipo vw-audi

Cita

- Auto spudoratamente costruita per l'EU

diciamo che è (imho giustamente) stato pensato e concepito in tal senso avendo intercettato un'approccio ritenuto il più percorribile possibili anche in termini globali e tant'è vero che il modello in questione sarà anche venduto nel mercato nord americano (sperando facciano una cosa del genere riproponendo il segmento d da noi con la prossima gen di avensis-camry -proponendo quest'ultimo come nome-)

Cita

e hanno usato anche il peggio dei percorsi italiani, Liguria, per settare la dinamica (e la meccanica) e pure costruita in EU

+++

apunto.....

4 ore fa, el Nino dice:

O cazzo. Ancora l'orologio digitale anni '80? Ma quanti ne hanno a magazzino??

 

el Nino

da denuncia proprio!!!!!!

1 ora fa, Sadman dice:

Sono davvero curioso ma allo stesso tempo mi perplime un po' che il powertrain resti a 122 cavalli, avrei visto bene 140 cavalli giusto a supporto della massa extra.

 

Emerge un po' il "problema" Lexus CT: immagine sportiveggiante, tanto carattere ma cavalleria della Prius che ti lascia un po' con l'amaro in bocca.

 

Si vanno bene e sono briosi, ma ne voglio ancora, l'auto é troppo stilosa per avere i complessi d'inferiorità. :si:

 

Chissà fino a quanto si possono spremere gli atkinson senza salire di cilindrata.

in tutta probabilità un upgrade in termini prestazionali lo si vedrà con declinazione lexus, e probabilmente la già registrata "ux250h", ipotizzando quindi una cilindrata attorno ai 2 lt ma soprattutto una potenza nell'ordine dei 150 hp

Modificato da Programma101
aggiunta
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Maxwell61 dice:

E le estetiche Audi e VW tra due anni cosa saranno, protozoi unicellulari da brodo primordiale? :-D

 

 

Ok! E' bellissima! :D

Su Vw, caschi male nei miei confronti: basta guardare la foto del mio avatar ;) 

  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Programma101 dice:

 

in tutta probabilità un upgrade in termini prestazionali lo si vedrà con declinazione lexus, e probabilmente la già registrata "ux250h", ipotizzando quindi una cilindrata attorno ai 2 lt ma soprattutto una potenza nell'ordine dei 150 hp

 

per me avrà il 1.8 e più elettricità

Link al commento
Condividi su altri Social

l'unica Lexus "250h" era la HS che aveva un 2.4 ma la potenza era di 147 cavalli.

 

200h sono 136 cavalli e i 300h sono tra 197 a 223 cavalli, quindi una via di mezzo ideale per me sarebbe tra 150 e 170 cavalli.

 

Powertrain nuovi non credo, ma per il momento non si sa nulla se non che hanno registrato il nome UX e che s'è visto quello sketch di crossover. Nessuna news da marzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 2/7/2016 at 18:13, owluca dice:

sai com'è, questi li avevano finiti....

 

 

4.jpg

 

Sì ma questo è stiloso....l'orologio digitale è imbarazzante!

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.